Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Da oggi al via l'elisoccorso in Moldova


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 12:00

Sono questi gli elicotteri di cui c'è bisogno in MD, non di quelli che qualcuno vorrebbe inviare in PMR....

 

paramedici+elicopter+smurd.jpg

 

Proiectul transfrontalier România – Republica Moldova – Ucraina privind asistenţa medicală de urgenţă tip SMURD va fi lansat astăzi, 8 august, la Iaşi, relatează UNIMEDIA cu referire la infoprut.ro.

 

Continua a leggere


Messaggio modificato da badica il 08 agosto 2013 - 12:05


#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 13:21

Sono questi gli elicotteri di cui c'è bisogno in MD, non di quelli che qualcuno vorrebbe inviare in PMR....

 

 

E  che c'azzecca  ?!?!?

 

A quanto pare siamo a caccia di polemiche gratuite

 

 

VEdiamo un po di alimentare il sacro fuoco di Badicuzzo

 

sarà che l'elicottero rumeno interverrebbe anche in PMR

 

in caso di richiesta ?



#3 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 14:20

Nessuna polemica Rick, non lo farei mai su un argomento come questo, relativo alle emergenze sanitarie.

 

La Moldova ha bisogno di elicotteri che portano servizi utili alla collettività e non elicotteri che alimentano tensioni, tutto qui.



#4 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 14:38

sarà che l'elicottero rumeno interverrebbe anche in PMR

 

in caso di richiesta ?

 

Sarebbe senza dubbio una gran bella cosa ed un servizio utile alla popolazione di quella regione.



#5 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 15:50

elicotteri che alimentano tensioni

Sebbene tu insista nel voler mettere le 2 cose sullo stesso piano

sono ambiti d'uso che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro

se non il punto in comune di avere com ogg "elicotteri" .


Elicotteri che tra l'altro in PMR gia c'erano

e che vorrebbero solo cambiare con modelli più recenti

e quindi

(dovrebbe essere argomento a te caro)

più sicuri

#6 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 08 agosto 2013 - 15:57

Sarebbe senza dubbio una gran bella cosa ed un servizio utile alla popolazione di quella regione.


certo che lo sarebbe ,

se non fosse che poi si leverebbero da kishinev le solite voci

pronte a considerare ogni segno di normlaità come un segno di debolezza

quelle stesse voci che si ostinano a considera la PMR solo un "pamant"

e non un luogo dove vivo 500 mila anime

#7 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 09 agosto 2013 - 07:27

certo che lo sarebbe ,

se non fosse che poi si leverebbero da kishinev le solite voci

pronte a considerare ogni segno di normlaità come un segno di debolezza

quelle stesse voci che si ostinano a considera la PMR solo un "pamant"

e non un luogo dove vivo 500 mila anime

 

 

A quanto pare siamo a caccia di polemiche gratuite

 

 

 


Messaggio modificato da badica il 09 agosto 2013 - 07:42


#8 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 09 agosto 2013 - 07:37

Elicotteri che tra l'altro in PMR gia c'erano

e che vorrebbero solo cambiare con modelli più recenti

e quindi

(dovrebbe essere argomento a te caro)

più sicuri

 

Questa è una frase di comodo, un falso problema.

 

Il problema non è la sicurezza degli elicotteri

 

visto e considerato che,

 

da 16 anni,

 

quegli elicotteri se ne stanno a terra, con le pale ferme.



#9 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 09 agosto 2013 - 07:57

Ieri mentre in TV guardavo il servizio su questi elicotteri facevo una riflessione (spero senza polemica...!)

 

A che servono questi elicotteri? Si, esattamente cosi! A cosa servono elicotteri di pronto soccorso, se poi i malati vengono portati in ospedali assolutamente inefficienti!? Si, è un pò un esagerazione, ma la realtà è questa! Inutile girarci intorno. Se ho capito bene i soldi spesi sono circa 7 milioni di euro. Non sarebbe stato meglio con quei soldi comprare 30/40 autoambulanze attrezzate? ( costo totale circa 1.000.000 di euro) e con gli altri soldi comprare attrezzature mediche che possono davvero salvare una vita? 

Ripeto: non voglio fare una polemica, ma davvero mentre sentivo il servizio in TV facevo questa riflessione...



#10 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 09 agosto 2013 - 08:10

 non voglio fare una polemica, ma davvero mentre sentivo il servizio in TV facevo questa riflessione...

 

Basterebbe leggere o ascoltare con più attenzione Jerry...

 

"Totodată, instituţiile specializate din Republica Moldova vor fi dotate cu echipamente specifice ajutorului medical de urgenţă, pentru reanimare şi descarcerare"

 

Per prima cosa il progetto non è limitato ai soli elicotteri (e relative piazzole di atterraggio) ma prevede anche

 

AMBULANZE NUOVE

 

SISTEMI PER LA RIANIMAZIONE

 

PINZE IDRAULICHE e via dicendo...

 

Inoltre, già oggi con le precarie e indiscutibili pessime condizioni delle strutture sanitarie moldave,

 

guadagnare anche soli 10 minuti di tempo nel far arrivare un ferito, un paziente sotto attacco cardiaco e via dicendo

 

presso una struttura ospedaliera

 

può far segnare la differenza fra

 

la vita

 

e la morte.


Messaggio modificato da badica il 09 agosto 2013 - 11:54


#11 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 11 agosto 2013 - 13:03

Questa è una frase di comodo, un falso problema.
 
Il problema non è la sicurezza degli elicotteri
 
visto e considerato che,
 
da 16 anni,
 
quegli elicotteri se ne stanno a terra, con le pale ferme.


appunto , tu ci voleresti su tali elicotteri ?


 

certo che lo sarebbe ,

se non fosse che poi si leverebbero da kishinev le solite voci

pronte a considerare ogni segno di normlaità come un segno di debolezza

quelle stesse voci che si ostinano a considera la PMR solo un "pamant"

e non un luogo dove vivo 500 mila anime
 

A quanto pare siamo a caccia di polemiche gratuite


VEdi caro , visto che il tema è la sanità

invece che andare a cercare inutili ed improbabili links attraverso gli elicotteri

avresti potutto farne di più pertinenti e mirati

linkandoti ad esempio al recente programma presentato da Ragozin

per un investimento russo di non ricordo + quanti milioni di euro

per ristrutturare drasticamente le strutture sanitarie della PMR .


MA tu hai come sempre preferito

la strada della polemica e della sterile contrapposizione

quella stessa sterile stRada che battono da 23 anni a Kishinev

e su cui tu ti sei ordinatamente e disciplinatamente allineato da tempo . . .

Allega File  Immagine.JPG   193,3K   0 Numero di downloads

#12 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 12 agosto 2013 - 07:26

Vedo che proprio non vuoi capirla!

 

Il problema non è la sicurezza di quegli elicotteri, a terra da ben 16 anni con i certificati scaduti.

 

Puoi considerarli ferraglia, lamiere, un oggetto inquinante qualsiasi.

 

Il problema, e speravo ci potessi arrivare anche da solo :), è come mai, in questi 16 anni, hanno potuto fare anche senza..??

 

No, voglio dire...se il supporto dell'elicottero (militare) è considerato fondamentale potevano anche svegliarsi prima,

 

e non lasciare prima scadere i certificati e poi arrugginire i velivoli...e non cambiarli mai...

 

a meno che....a meno che...

 

a meno che questa improbabile

 

da un punto di vista logistico

 

(vedi probabili divieti di sorvolo e/o attraversamento, range limitato degli elicotteri e via dicendo..)

 

operazione

 

non sia, in realtà,

 

uno dei tanti tentativi per innalzare la tensione e, proprio come fai tu, di fare polemica.


Messaggio modificato da badica il 12 agosto 2013 - 08:43


#13 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 12 agosto 2013 - 07:31

VEdi caro , visto che il tema è la sanità
 

 

Appunto,

 

visto che il tema è la sanità dovresti immagino sapere che

 

qualora richiesto dalla parte transnistriana

 

il servizio di elisoccorso sarà in grado di raggiungere anche quella zona

 

con un indubbio beneficio per la popolazione civile di colà.

 

Immagino, presumo

 

che se la Russia volesse inviare a Tiraspol degli elicotteri configurati come eliambulanza

 

nessuno avrà più di tanto da ridire, anzi.

 

Come nessuno ha avuto da ridire quando è uscita la notizia degli investimenti russi sulla sanità

 

e su di un tema a me caro come lo sport.