Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

viaggio in Moldova con 2 cani Terranova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 Lucythewow

Lucythewow

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 27 giugno 2013 - 08:25

Salve a tutti.

Verso la fine di Agosto devo recarmi da Ravenna a Chisinau per un matrimonio. Ho due cani terranova che forse non posso (non vorrei) affidare a qualcuno. Stiamo progettando di fare il viaggio in auto e portare i cani con noi.

I cani hanno il passaporto EU e sono provvisti di regolare chip nonchè di debita vaccinazione antirabbica. Vorremmo seguire la rotta Slovenia-Ungheria-Romania-Moldova e fermarci almeno un paio di volte a dormire.

Qualche consiglio utile?

Problemi a trovare Hotel decenti in cui sostare con i cani - una sosta in Slovenia, una in Ungheria - ? Problemi con le autorità/polizia in Moldavia?

Noi non usiamo museruola (mettere la museruola a un cane da salvataggio in acqua é un delitto).

Cosa mi dite? Meglio lasciar perdere? Leggendo i vostri posts, mi stanno venendo seri dubbi. PS. I nostri amici moldavi viaggeranno in comitiva, probabilmente in aereo o bus.

Grazie per i vostri consigli. Lucy

#2 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 28 giugno 2013 - 10:13

Salve a tutti.

Verso la fine di Agosto devo recarmi da Ravenna a Chisinau per un matrimonio. Ho due cani terranova che forse non posso (non vorrei) affidare a qualcuno. Stiamo progettando di fare il viaggio in auto e portare i cani con noi.

I cani hanno il passaporto EU e sono provvisti di regolare chip nonchè di debita vaccinazione antirabbica. Vorremmo seguire la rotta Slovenia-Ungheria-Romania-Moldova e fermarci almeno un paio di volte a dormire.

Qualche consiglio utile?

Problemi a trovare Hotel decenti in cui sostare con i cani - una sosta in Slovenia, una in Ungheria - ? Problemi con le autorità/polizia in Moldavia?

Noi non usiamo museruola (mettere la museruola a un cane da salvataggio in acqua é un delitto).

Cosa mi dite? Meglio lasciar perdere? Leggendo i vostri posts, mi stanno venendo seri dubbi. PS. I nostri amici moldavi viaggeranno in comitiva, probabilmente in aereo o bus.

per i problemi con autorità non saprei se li poi avere o meno, invece penso che ti convieni di affidarli a qualcuno e fare il viaggio senza i cani.

E vero che lasciandoli ad altre persone i cani subiscano un po di di-sconfort, ma portandoli con se in un viaggio così lungo penso che subiranno un stress maggiore.

#3 RENATO MORELLO

RENATO MORELLO

Member

• 80 messaggi

Inviato 28 giugno 2013 - 10:29

Io personalmente sono dieci anni che viaggio con il mio cane non di razza ma di dimensioni simili ad un terranova. E' pur vero che ogni cane ha il suo carattere, il mio adora viaggiare in macchina e non ha mai sofferto il viaggio MD -I o viceversa.

E' sufficiente essere in regola con passaporto, micro-chip e vaccinazioni e vedrai che non avrai alcun problema. Potrebbero provare a fare i furbi alla dogana rumena o moldava (anche se non penso) ma stai tranquilla e non farti spaventare, l'importante e' essere in regola con i documenti e tu lo sei!

Con gli alberghi anche non ho mai avuto problemi, ho pernottato in Ungheria e Romania svariate volte.

Buon viaggio a te ed ai due cuccioloni :)

#4 Lucythewow

Lucythewow

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 29 giugno 2013 - 14:52

Salve a tutti.

Qualche consiglio utile?

per i problemi con autorità non saprei se li poi avere o meno, invece penso che ti convieni di affidarli a qualcuno e fare il viaggio senza i cani.

E vero che lasciandoli ad altre persone i cani subiscano un po di di-sconfort, ma portandoli con se in un viaggio così lungo penso che subiranno un stress maggiore.

Grazie per il consiglio :-). Devo dire che sono due cagnotte abituate a viaggiare regolarmente anche per lunghi itinerari all'estero (ma mai verso Est però :-D). Vedremo cosa si può fare 

#5 Lucythewow

Lucythewow

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 29 giugno 2013 - 14:57

Io personalmente sono dieci anni che viaggio con il mio cane non di razza ma di dimensioni simili ad un terranova. E' pur vero che ogni cane ha il suo carattere, il mio adora viaggiare in macchina e non ha mai sofferto il viaggio MD -I o viceversa.

E' sufficiente essere in regola con passaporto, micro-chip e vaccinazioni e vedrai che non avrai alcun problema. Potrebbero provare a fare i furbi alla dogana rumena o moldava (anche se non penso) ma stai tranquilla e non farti spaventare, l'importante e' essere in regola con i documenti e tu lo sei!

Con gli alberghi anche non ho mai avuto problemi, ho pernottato in Ungheria e Romania svariate volte.

Buon viaggio a te ed ai due cuccioloni :)

Grazie mille per la risposta. Anche le mie due non soffrono il viaggio e adorano farsi scarozzare in giro per l'Europa, ma come dicevo, verso Est non ci siamo mai stati. Siamo stati in Francia, Svizzera, Germania, Austria e compagnia bella, ma li le regole valgono e non c'é rischio di incavolarsi. Vedremo. Dobbiamo pensarci.