Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Portare figlio da Moldavia in Italia, con frattello cittadino Italiano

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 IrinaC

IrinaC

Newbie

• 2 posts

Posted 28 May 2013 - 12:41

Salve a tutti! Sono nuova arrivata. Mi chiamo Irina e sono residente regoralmente in Italia per motivi famigliari, con figlio di 9 anni cittadino Italiano. Vorrei portare in Italia anche mio secondo figlio che si trova in Moldavia. Non ho bisogno del permesso del padre per portarlo fuori. Tra una settimana avro il certificato di idonieta allogiativa, il problemma e che ho contratto di lavoro a tempo indeterminato da pochissimo, e non mi aspettavo che il nulla osta e cosi lungo da ottenere. Per questo volevo chiedervi se qualchuno po aiutarmi e dirmi se posso richiedere visto di ingresso in Italia per mio figlio moldavo come parente del cittadino Italiano, che e suo frattello, e anche se e minore potrebbe firmare suo padre a posto suo, che e sempre cittadino Italiano, anche se siamo divorziati???

Ho potrei ottenere per lui il visto turistico? Ho guardato sul sito del ambasciata, ma non dice nulla riguardo il visto turistico per un minore. Vorrei resolvere al piu breve possibile per poterlo inserire da settembre a scuola.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno. Irina.

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 28 May 2013 - 22:34

divorziati ?

Dovevi farlo prima , poteva farlo come genitore acquisito .

Ora la cosa + rapida è che tu lo faccia venire con un visto per turismo

e poi lo tieni qui chiedendo la coesione familiare

La cosa migliore è che tu aspetti il nulla osta che sicuramente ti daranno .

Da quanto tempo hai fatto la domanda ?

Edited by Rick, 28 May 2013 - 22:36.

#3 IrinaC

IrinaC

Newbie

• 2 posts

Posted 29 May 2013 - 07:15

Buongiorno a tutti. Grazie Rick per aver risposto. Il nula osta ho chiesto da pochissimo, qualche settimana fa, ho comenciato le pratiche apena ottenuto lavoro a tempo inditerminato. Il visto turistico per un minore ha stesse modalita di quello per un adulto? Nel sensso che devo sempre versare i soldi come fiduzione, acquistare biglietto andata e ritorno per lui, ecc? Nell certificato di idonieta allogiativa, il mio compagno come propietario ha gia dato il suo consensso per bambino, devo cmq fare aparte un altro foglio di ospitalita o bastera questo?