Salve,
mi rivolgo a voi per chiedervi alcune informazioni.
Sono uno studente unviersitario in Italia. L'anno scorso ho ricevuto il passaporto Rumeno, fino a quel giorno avevo il permesso di soggiorno italiano perchè solamente cittadino Moldavo.
Il mese scorso mi è scaduto il permesso di soggiorno e siccome sono ormai cittadino europeo, non vi è stato più necessario rinnovarlo.
L'università però mi ha detto che devo dimostrare che il soggetto indicato sul passaporto moldavo sia lo stesso del passaporto rumeno (cioè sempre io) e che quindi mi devo rivolgere al consolato Modalvo per fare tale verifica e certificarla.
Prima di andare al consolato, essendo un viaggio impegnativo che mi prenderebbe tutta la giornata, volevo chiedervi conferma di questa cosa. Anche sul fatto che non ho ben capito cosa devo fare.
E' vero che bisogna produrre tale certificato? E' di competenza del consolato Moldavo? Se no, mi potete gentilmente dire a chi mi devo rivolgere o se qualcuno ha vissuto la stessa cosa?
Ringraziandovi enormemente per le vostre informazioni, vi auguro una buona giornata.
Saluti,
Patrick
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
Informazioni studente universitario in Italia
Iniziata da
Patrick Capelli
, 24 apr 2013 08:22
1 risposta a questa discussione
#1
Inviato 24 aprile 2013 - 08:22
#2
Inviato 24 aprile 2013 - 12:11
mi sembra una cazzata, inoltre è discriminatoria in quanto richiede al cittadino straniero documenti aggiuntivi rispetto al cittadino italiano, segnala il fatto all'UNAR o all'ASGI.
ti consiglio di farti mettere per iscritto la richiesta in maniera di poterla contestare.
Non ho mai sentito nessuno, in presenza di regolare passaporto, richiedere anche una certificazione di autenticità.




















