Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

portare figlia minore in italia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
7 replies to this topic

#1 mare87

mare87

Member

• 20 posts

Posted 20 April 2013 - 12:01

buon giorno, sono un italiano sposato con cittadina moldava, viviamo in italia il nostro matrimonio è stato registrato anche in moldavia, io ho un figlio qui in italia che vive con noi mia moglie in moldavia ha una figlia noi vorremmo portarla con noi in italia per essere finalmente tutti insieme la figlia di mia moglie non ha mai conosciuto il suo vero padre e chiama a me papà per lei sono io suo padre e per me lei è mia figlia noi la vorremmo qui, cosa dobbiamo fare per essere finalmente tutti insieme?
Mi hanno parlato del visto familiare al seguito noi settimana prossima andiamo in moldavia riuscirò a portare la bimba con noi in italia? come devo fare per richiedere questo visto?

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 20 April 2013 - 12:15

vai tranquillo in ambasciata e sarà molto + facile di quanto tu pensi

sicuramente tornerete in Italia  tutti assieme .

Anche se hai già registrato il matrimonio in MD

per puro scruupolo

portati i documenti italiani del matrimonio

ed i certificati di residenza .

ma è solo puro scrupolo

#3 mare87

mare87

Member

• 20 posts

Posted 20 April 2013 - 12:22

grazie per avermi risposto cosi velocemente,in quanto tempo rilasciano il visto? e veloce? non  vediamo l'ora di essere tutti insieme sono 4 anni che facciamo avanti in dietro abbiamo avuto anche il tribunale per togliere la patria potestà al padre visto che lui non ne voleva sapere niente e finalmente abbiamo il documento del tribunale moldavo dove dice che mia moglie a la totale padria potesta  della bimba

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 20 April 2013 - 12:36

qualche giorno ed avrai il visto

MA ricorda che la domanda devi farla tu come parente acquisito della bimba

#5 mare87

mare87

Member

• 20 posts

Posted 20 April 2013 - 12:42

Grazie mille sei stato molto gentile

#6 juanes

juanes

Member

• 17 posts

Posted 01 June 2013 - 20:16

ciao io sono italiano , mia moglie moldova, ci siamo sposati in MD,  mia moglie a una figlia dal precedente matrimonio, la vogliamo portare qui in italia..l ex marito  le a dato il documento , legalizato da un notaio, dove dice che la bambina puo andare in italia con la mamma ,cosi possiamo andare in ambasciata e chiedere il visto per congiugimento familiare,mi e venuto un dubbio all aeroprto la polizia potrebbe chiedere qualche altro documento per la bambina? oppure e sufficiente il visto sul passaporto della bambina?quanti giorni più o meno rilasciano il visto per la bambina? grazie per l aiuto

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 01 June 2013 - 22:49

occhio

che il permesso del padre d

eve espressamente prevedere il trasferimento definitivo in italia

e non il semplice permesso a recarsi in italia

#8 juanes

juanes

Member

• 17 posts

Posted 02 June 2013 - 21:40

grazie per il consiglio ok. dopo che tu sappia la dogana, in aeroporto potrebbe chiedere un altro documento alla bambina?per esempio un foglio scritto dal padre legalizzato che attesti che la figlia,puo andare in italia con la mamma?,oppure basta solo il permesso rilasciato dalla ambasciata?che tu sappia in quanti giorni rilasciano il visto?grazie per la tua gentilezza