Non voglio credere che Filat sia andato allo sbaraglio, senza essersi assicurato un qualche appoggio da parte del PCRM
Teoricamente è cosi. E sono stato il primo a scriverlo dopo averlo pensato, ma piu' passa tempo e piu' credo che se fosse davvero cosi sarebbe il delitto perfetto! ( Quindi ci credo poco)
facciamo due conti:
1) Se Dodon e il suo gruppo avrebbero dato il suo appoggio, un mese fa il governo non cadeva ( Perchè farlo ora?)
2) è stato proprio il P.C.R.M. a far votare, con successo, la sfiducia a Filat
3) vorrei ricordare che Ghimpu in quell' occasione fu con il Governo. Oggi invece ha escluso categoricamente il suo appoggio
4) Il P.D. che fece cadere il governo oggi si mostra possibilista.... ( a quale prezzo poi?) E Filat è talmente sprovveduto a non immaginare che alla prima acqua contraria gli remeranno contro?
5) Non credo, anche se in politica non mi meraviglia piu' nulla, che il P.D. possa mai appoggiare un governo senza Ghimpu
Quindi restano in campo solo due ipotesi:
a) Filat ha 0% ! E questo, a prima vista, lo saprebbe anche un bambino
b) Filat si allea con il P.C.R.M...Il delitto perfetto appunto!
In sol colpo fa fuori tutti i suoi nemici politici...
Questa ultima ipotesi è davvero da fantapolitica poichè significherebbe che tutto era già stato pianificato a tavolino
Messaggio modificato da jerrydrake il 11 aprile 2013 - 16:53