Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
LUOGHI SICURI PER PERNOTTARE
Inviato 09 marzo 2006 - 18:55
da molto tempo desidero visitare la moldavia per una vacanza e spero di farlo questa primavera estate.
vorrei fare il viaggio con la mia automobile, facendo il viaggio in due giorni e quindi passando una notte piu' o meno a metà strada in camera/pensione/albergo.
qualcuno sa consigliarmi una località ed un indirizzo dove pernottare in un posto sicuro?
la mia macchina non vale molto ma vorrei evitare località "rischiose"
GRAZIE X L'ATTENZIONE
un saluto a tutti italiani e moldavi del forum
Guest_XCXC_*
Inviato 09 marzo 2006 - 19:01
piu' o meno Timisoara si trova a meta' strada tra IT e MD...
Inviato 10 marzo 2006 - 20:16
confermi? e confermi anche per la località timisoara?
stennix
Guest_XCXC_*
Inviato 10 marzo 2006 - 22:42
http://www.service.moldweb.it/seborga/
In teoria per Timisoara non si passerebbe... ma allungando un po di km di chilometri puoi dormire in quella citta'...
se parti da Venezia sei comunque a meta' strada circa...
Inviato 11 marzo 2006 - 19:57
Se ti interessa anche un alloggio a Chisinau contattati con un messaggio privato.
Buona serata
Inviato 28 aprile 2006 - 11:01
In tema di viaggio in auto, qualcuno sa se esiste qualche parcheggio custodito in cui lasciare l'auto a Chisinau?
Quando ero andato in Moldavia circa 2 anni fa, la macchina l'avevo parcheggiata in casa di un amico, solo che quest'anno, avendo cambiato macchina nn so se entrerà nel parcheggio (sembre che sia ancora libero).
Ciao
Inviato 28 aprile 2006 - 12:32
Ciao a tutti.
In tema di viaggio in auto, qualcuno sa se esiste qualche parcheggio custodito in cui lasciare l'auto a Chisinau?
Quando ero andato in Moldavia circa 2 anni fa, la macchina l'avevo parcheggiata in casa di un amico, solo che quest'anno, avendo cambiato macchina nn so se entrerà nel parcheggio (sembre che sia ancora libero).
Ciao)
Se hai paura che te la rubano..puoi sempre dormirci dentro!
ma dai......
Inviato 30 aprile 2006 - 13:29
Se hai paura che te la rubano..puoi sempre dormirci dentro!
![]()
ma dai......
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo della Moldova.
nel 2003 andammo in auto e la notte la lasciavamo in un parcheggio custodito
dalle parti di via st. cellmare 3, per circa un dollaro al giorno.
Conviene estendere la carta verde, e possibilmente l'assicurazione furto e incendio.
l'assicurazione del mio amico dava la possibità di questa estensione pagando una cifra di circa 40 euro.
non tutte le assicurazione te lo fanno fare, purtroppo,
e tra di esse la mia attuale (direct line)
:-(
e sarà questo uno dei motivi per cui la cambierò.
Vorrei andare in macchina questa estate, ma senza assicurazione non mi sento tranquillo...
Inviato 30 aprile 2006 - 13:59
Ciao a tutti.
Ciao)
Io ne conosco uno proprio sotto i magazzini Univermag..praticamente sul boulevard Stefan cel Mare...davanti a quel palazzone vetrato di "Moldcel"...secondo me è anche una zona comoda perchè vicino al Bazar e ai maggiori negozi.
Inviato 01 maggio 2006 - 06:45
si deve essere proprio lo stesso. si è comodo.Io ne conosco uno proprio sotto i magazzini Univermag..praticamente sul boulevard Stefan cel Mare...davanti a quel palazzone vetrato di "Moldcel"...secondo me è anche una zona comoda perchè vicino al Bazar e ai maggiori negozi.
ma tu come fai per l'assicurazione della macchina?
sei coperto oppure...corri il rischio?
Inviato 01 maggio 2006 - 08:35
si deve essere proprio lo stesso. si è comodo.
ma tu come fai per l'assicurazione della macchina?
sei coperto oppure...corri il rischio?
Vado in aereo, comunque il parcheggio che dico io è sorvegliato da 3 persone, ha una sbarra all'entrata e non ha altre vie d'uscita....
Inviato 01 maggio 2006 - 11:24
Vado in aereo, comunque il parcheggio che dico io è sorvegliato da 3 persone, ha una sbarra all'entrata e non ha altre vie d'uscita....
Si, il parcheggio è ok, ma comunque il fatto di non avere assicurazione non è tanto bello.
Poi la macchina, se l'hai portata la userai anche, per comodità,
specialmente adesso che la Marshutka non passa più in St. Cellmare.
Oppure per andare fuori Chisinau.
Il taxì è economico, comunque alla fine quei 15 euro al giorno li spendi, 30lei quì e 40 là.
Inoltre c'è da attravrsare tutta la Romania, sempre senza assicurazione...
Devo trovare unassicurazione che copra Romania e Moldova!
Qualcuno la conosce?
:-)
Inviato 01 maggio 2006 - 12:10
BAR EMI
VIA FERNETTI, 1
34016 MONRUPINO TS
(si trova in prossimità del valico con la Slovenia di Fernetti-Trieste)
Fonte : http://www.ucimi.it/ucicarta.htm
Inviato 01 maggio 2006 - 18:20
ti ringrazio dell'informazione.Se vuoi ottenere la carta verde alla frontiera d'uscita dall'Italia puoi recarti quì :
BAR EMI
VIA FERNETTI, 1
34016 MONRUPINO TS
(si trova in prossimità del valico con la Slovenia di Fernetti-Trieste)
Fonte : http://www.ucimi.it/ucicarta.htm
A dir la verità pensavo di uscire al tarvisio.
Comunque sul sito ho visto ci sono 6 o 7 posti che la vendono, anche se nessuno mi viene proprio di strada
Guest_GIACOMO_*
Inviato 01 maggio 2006 - 18:28
Ma le assicurazioni italiane per auto non sono valide in Moldova?
Io so che non sono valide in Albania,anche in Moldova è cosi?
Inviato 02 maggio 2006 - 13:59
Un grazie a Itamol e Badica per la risposta... più o meno la zona l'ho in mente, penso nn sia difficile trovare il parcheggio.
Per quanto riguarda l'assicurazione, per vedere se risponde o meno in un paese, bisogna controllare sulla carta verde che nn sia sbarrato. Io ho l'RC auto con l'assitalia e sia Moldova che Romania sono coperte.
Un'altra cosa da tener presente è che anche l'assistenza sanitaria sia in romania che in moldavia per noi italiani (in romania anche per i moldavi) è a pagamento, per cui quando andrò ho intenzione di fare anche un'assicurazione sanitaria.
Ciao a tutti.
Guest_Giacomo_*
Inviato 20 maggio 2006 - 15:06
ma non sono valide per Albania e Macedonia,
anche perchè in Albania fino a 2anni fa non esisteva ne un servizio di soccorso stradale ne una rete assicurativa,ora non so.
Inviato 21 maggio 2006 - 06:33
che cosa sarebbe questa che non passa più da Chisinau?
Inviato 24 maggio 2006 - 11:41
è un bus che attraversava la via principale di chisinauspecialmente adesso che la Marshutka non passa più in St. Cellmare.
che cosa sarebbe questa che non passa più da Chisinau?
ho alcuni dubbi...quasi tutte le assicurazioni che io sappia sono valide per la Romania e la Moldova,
ma non sono valide per Albania e Macedonia,
anche perchè in Albania fino a 2anni fa non esisteva ne un servizio di soccorso stradale ne una rete assicurativa,ora non so.
la mia carta verde non è valida per la Moldova e nemmeno per la Romania
(direct line)
ora mi chiedo, la carta verde che cosa copre, la sola responsabilità civile?
Ammesso che io ne compri una per circa 40 euro in uno dei posti cortesemente indicati da Alfredito, se dovesse succedere qualcosa, chi mi risarcisce?