Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dimostrare di aver assolto gli obblighi scolastici

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 VLADIC

VLADIC

Member

• 75 messaggi

Inviato 25 marzo 2013 - 18:05

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una mano per chiarire un paio di cose. Dovrei fare l'iscrizione alla Camera di Commercio di Venezia e mi chiedono di dimostrare di aver assolto gli obblighi scolastici. Sono da 8 anni in Italia ma non ho mai avuto bisogno di dimostrare questa cosa. Basterebbe far riconoscere il mio attestato di 10 classe?  E se si,qualcuno mi potrebbe spiegare cosa dovrei fare? Per lo piu mi interesserebbe in quanto tempo + o -  si fa. La procedura di riconoscimento della laurea richiede molto tempo, ma l'iscrizione alla Camera la devo fare entro il 25 maggio.

#2 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 25 marzo 2013 - 21:51

Vladic, trebuie sa te intorci in Moldova, si sa iti valorifici diploma, pe urma trebuie sa o apostilezi la ministerul justitiei, trebuie tradusa si intarita la notar traducerea, dupa care depusa la ambasada italiana din chisinau.

Pe urma cu practica eliberata de la ambasada din chisinau, trebuie sa te duci la camera de comert.

Tot dureaza cam 3 luni dar poate pentru atestat o sa fie mai repede, dar este si varianta de urgenta.

Iti recomand sa te adresez la o firma care se ocupa de asa ceva.

#3 VLADIC

VLADIC

Member

• 75 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 00:05

Vladic, trebuie sa te intorci in Moldova, si sa iti valorifici diploma, pe urma trebuie sa o apostilezi la ministerul justitiei, trebuie tradusa si intarita la notar traducerea, dupa care depusa la ambasada italiana din chisinau.

Pe urma cu practica eliberata de la ambasada din chisinau, trebuie sa te duci la camera de comert.

Tot dureaza cam 3 luni dar poate pentru atestat o sa fie mai repede, dar este si varianta de urgenta.

Multumesc pentru raspuns. Speram ca exista ceva mai simplu pentru atestat. Am sunat la Ministerul justitiei si acolo mi-au spus ca nu-i nevoie da certificatul de autenticitate de la ministeru invatamantului cind e vorba doar de atestat. Nici nu mai stiu ce sa cred... La Ministerul Invatamantului si cel al justitiei se poate de facut si fara sa ma intorc in Moldova,dar inca nu stiu daca se poate si la ambasada italiana....adica sa depuna actele mele altcineva,cu procura...

Dar unde pot gasi o asa firma?

#4 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 09:57

Chear peste drum de ministerul justitiei, la casa sindicatelor este un birou de traduceri, Intertext , pe 31 august 129,  tel: +37322234116 , +37379464868 .

Eu singur acum recent am depus actele la ei pentru o cunoscuta din Italia

#5 VLADIC

VLADIC

Member

• 75 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 11:50

Chear peste drum de ministerul justitiei, la casa sindicatelor este un birou de traduceri, Intertext , pe 31 august 129,  tel: +37322234116 , +37379464868 .

MUltumesc mult,vasia!! O incerc si pe asta :):)

#6 VLADIC

VLADIC

Member

• 75 messaggi

Inviato 31 marzo 2013 - 16:33

Cam scumpusori..... 8720 lei (peste €500) si sa pregatesc eu toate documentele...