Buongiorno a tutti
Vorrei andare in Moldavia in Macchina ma non so che percorso scegliere. Mi potete aiutare per cortesia?
Quale percorso e' più scorrevole? Le strade sono buone?
Partenza: Vicenza (Italia)
Arrivo: Balti (Moldavia)
Grazie mille
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 27 febbraio 2013 - 15:37
Buongiorno a tutti
Vorrei andare in Moldavia in Macchina ma non so che percorso scegliere. Mi potete aiutare per cortesia?
Grazie mille
Inviato 27 febbraio 2013 - 15:44
Buongiorno a tutti
Grazie mille
Benvenuta!
io ti butto li il mio itinerario (non dettagliato) ma poi di sicuro ne seguiranno altri più autorevoli.
Da Vicenza direzione Trieste, ingresso in Slovenia, ingresso in Ungheria, direzione Budapest, poi Oradea (RO).
Da Oradea segui per Cluj Napoca, Bistrita Nasaud, Suceava, Iasi, Vama Sculeni.
Se ti interessano i dettagli, basta chiedere.
Inviato 27 febbraio 2013 - 15:54
Se non ti fai prendere dalla pigrizia fai qualche ricerca sul forum che abbiamo trattato molte volte il tuo argomentoBuongiorno a tutti
Grazie mille
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:09
Benvenuta!
io ti butto li il mio itinerario (non dettagliato) ma poi di sicuro ne seguiranno altri più autorevoli.
Da Vicenza direzione Trieste, ingresso in Slovenia, ingresso in Ungheria, direzione Budapest, poi Oradea (RO).
ho fatto la ricerca su http://www.viamichel...nerari?from=sem
e mi da un'altro percorso.. l'avevi mai fatto?
Messaggio modificato da Marina Viktorovna il 27 febbraio 2013 - 16:11
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:14
Non ti fidare troppo di viaMichelin per intinerari così lunghi e "vari"
cerca nel forum nella sezione viaggi in auto c'è un campionario completo di intinerari provati in prima persona.
Fra breve inizierò anch'io, forse è l'anno buono che vengo in macchina.
...
P.s.:
Benvenuta !!!
Messaggio modificato da gilly il 27 febbraio 2013 - 16:15
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:16
Grazie mille!
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:19
Daniele
Benvenuta!
Daniele, mi potresti dare più dettagli? Ti ringrazio!
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:20
lascia perdere michelen!ho fatto la ricerca su http://www.viamichel...nerari?from=sem
e mi da un'altro percorso..
Inviato 27 febbraio 2013 - 16:35
Grazie ancora Jerry! mi e' stato utile! =)
Inviato 27 febbraio 2013 - 18:32
Eccoli!
ITALIA
Autostrada A4 Direzione Venezia e segui per Trieste poi entri in Slovenia;
SLOVENIA
Segui per Ljubljana - Maribor - Budapest;
UNGHERIA
Qualche km. prima (circa 5) di entrare a Budapest, svolta a destra E60 direzione Szolnok fino a quando uscirai dall'autostrada a Albertirsa per imboccare la statale. Da qui avrai circa 250 km. fino al confine romeno di Bors.
Tieni sempre la direzione Szolnok, poi Puspokladany epoi Berettyoujfalu. poco dopo arrivi al confine.
C'è anche l'alternativa da Budapest di proseguire fino a Debrecen in autostrada ma secondo me oltre a essere più lunga, non merita.
ROMANIA
Dalla dogana di Bors prosegui per Oradea e prima di entrare in città, noterai sulla tua destra un distributore Petrom. Poco dopo avrai davanti a te un ponte. Svolta a destra e prendi la tangenziale in direzione Cluj Napoca.
Dopo 40 km. circa arriverai ad Alesd e dopo altri 90 a Cluj Napoca.
Da Cluj segui per Gherla e Bistrita Nasaud.
Da Bistrita segui per Vatra Dornei - Campulung Moldovenesc - Gura Humorului - Falticeni - Pascani;
Poco dopo arriverai a Iasi
Segui per Sculeni e dopo circa 25 km sarai alla dogana romeno/moldava.
Da qui direzione Falesti - Balti.
Non è la più breve in assoluto ma di sicuro scorrevole e con strade molto buone.
Inviato 28 febbraio 2013 - 17:20
Eccoli!
ITALIA
Autostrada A4 Direzione Venezia e segui per Trieste poi entri in Slovenia;
SLOVENIA
Segui per Ljubljana - Maribor - Budapest;
UNGHERIA
Qualche km. prima (circa 5) di entrare a Budapest, svolta a destra E60 direzione Szolnok fino a quando uscirai dall'autostrada a Albertirsa per imboccare la statale. Da qui avrai circa 250 km. fino al confine romeno di Bors.
Tieni sempre la direzione Szolnok, poi Puspokladany epoi Berettyoujfalu. poco dopo arrivi al confine.
C'è anche l'alternativa da Budapest di proseguire fino a Debrecen in autostrada ma secondo me oltre a essere più lunga, non merita.
ROMANIA
Dalla dogana di Bors prosegui per Oradea e prima di entrare in città, noterai sulla tua destra un distributore Petrom. Poco dopo avrai davanti a te un ponte. Svolta a destra e prendi la tangenziale in direzione Cluj Napoca.
Dopo 40 km. circa arriverai ad Alesd e dopo altri 90 a Cluj Napoca.
Da Cluj segui per Gherla e Bistrita Nasaud.
Da Bistrita segui per Vatra Dornei - Campulung Moldovenesc - Gura Humorului - Falticeni - Pascani;
Poco dopo arriverai a Iasi
Segui per Sculeni e dopo circa 25 km sarai alla dogana romeno/moldava.
Da qui direzione Falesti - Balti.
Non è la più breve in assoluto ma di sicuro scorrevole e con strade molto buone.
Il percorso che ha segnalato Daniele è OTTIMO . Ho utilizzato il percorso descritto l'anno scorso partendo da Bergamo totalizzando 1860 Km, le strade sono in ottime condizioni fino alla frontiera moldava.
Pallino
Inviato 01 marzo 2013 - 09:08
piccola divagazione sul tema:
qualche tempo fà, in una nota trasmissione automobilistica inglese hanno fatto vedere un percorso "turistico" in romania sui carpazi, con una strada similStelvio decisamente spettacolare quanto poco frequentata.
Visto che probabilmente all'andata non avrò fretta e posso fare un pò di turismo qualcuno sà dove può essere????
Inviato 01 marzo 2013 - 09:39
piccola divagazione sul tema:
qualche tempo fà, in una nota trasmissione automobilistica inglese hanno fatto vedere un percorso "turistico" in romania sui carpazi, con una strada similStelvio decisamente spettacolare quanto poco frequentata.
Visto che probabilmente all'andata non avrò fretta e posso fare un pò di turismo qualcuno sà dove può essere????
Credo tu stia parlando della Transfagarasan.
Inviato 01 marzo 2013 - 11:07
Credo tu stia parlando della Transfagarasan.
![]()
è mia !!!
Grazie, certo che la deviazione non è da poco
![]()
Inviato 05 marzo 2013 - 09:21
Buongiorno a tutti
Grazie mille
fino a Budapest non ci sono dubbi,
poi le alternative sono due:
1. via Ucraina
2. via Romania
se scegli 1 leggi qua: http://forum.autoua....?Number=6503634
tanto russo penso conosci
se scegli 2: atravaersi Budapest via centro verso M3 come per Ucraina
e vai sul autostrada fino al fondo (Mateszalka) dopo verso Satu Mare-Baia Mare-Dej-Bistrita-Gura Humorului-Falticeni- Pascani-Iasi
su tutti varianti via romania e piu semplice e con le stade buone quasi sempre
(estate scorso e stato rinnovato tratto Dej-Baia Mare)
Inviato 05 marzo 2013 - 09:48
devo dare a Rick, quello che è di Rick!Rick, on 19 Jun 2012 - 11:20, said:
fidati
il miglior tragitto è sempre quello via Serbia
Messaggio modificato da jerrydrake il 05 marzo 2013 - 09:51
Inviato 05 marzo 2013 - 09:56
E il mio percorso preferito tranne che
Su questo tratto io faccio una piccola variante
fino a Budapest non ci sono dubbi,
se scegli 2: atravaersi Budapest via centro verso M3 come per Ucraina
e vai sul autostrada fino al fondo (Mateszalka) dopo verso Satu Mare-Baia Mare-Dej-Bistrita-Gura Humorului-Falticeni- Pascani-Iasi
Messaggio modificato da beppe il 05 marzo 2013 - 10:13
Inviato 05 marzo 2013 - 10:16
devo dare a Rick, quello che è di Rick!
Il mese scorso, pieno inverno, due miei conoscenti sono arrivati in macchina via Serbia!
Anche loro avevano sempre fatto Ungheria/Oradea e poi le 2/3 soluzioni proposte anche qua sul forum, ma questa volta, causa neve per non rischiare hanno optato per l altro tragitto ( consigliatogli proprio da dei serbi ), beh mi hanno detto che non c'è paragone! Tutta pianura, Romania compresa e qui ci si immette in una delle uniche autostrade esistenti che porta a Bucarest! In pratica saranno 50/100 km in piu, ma sono arrivati 3 ore prima di quando di solito ci impiegano (da Torino)
Il problema è che non lo puoi fare se hai cittadini Moldavi a bordo
Messaggio modificato da beppe il 05 marzo 2013 - 10:17
Inviato 05 marzo 2013 - 10:39
Anche se hanno un regolare permesso di soggiorno?Il problema è che non lo puoi fare se hai cittadini Moldavi a bordo
Inviato 05 marzo 2013 - 10:42
E il mio percorso preferito tranne che
Su questo tratto io faccio una piccola variante
mah...secondo me allunghi e di parecchio. Credo che ormai è acclarato che la miglior soluzione, fin ad Oradea, è tagliare prima d Budapest per ERD e quindi Szolnok. Ma comunque il problema resta sempre l' attraverso della Romania da Nord. Ed è questo il vero problema