Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, io mi chiamo Alessio ho 27 anni , dalla Sardegna
da circa cinque anni io vivo a Praga in Repubblica ceca, e attualmente sono alla ricerca di un lavoro dove possa tornare utile la mia lingua madre. Vista la difficolta ora come ora nel trovare un lavoro da queste parti, ho pensato e preso in considerazione l'idea di cambiare città senza nessuna paura e cercare lavoro un pò ovunque anche al di fuori dei confini cechi.
Qualche giorno fà ho trovato tramite questo sito web moldovajob degli annunci dove cercavano personale con lingua italiana. Ho provato a contattarli telefonicamente , bene, al primo annuncio mi è stato detto che io non posso lavorare perchè avrei bisogno di un permesso di lavoro che è difficilissimo da avere e di lasciare perdere , ok lasciamo perdere la poca gentilezza, non mi perdo d'animo, ringrazio e chiamo il secondo annuncio, questa signorina è stata molto gentile dicendomi che avevo bisogno della carta d'identità moldava per poter lavorare da loro . Vi risulta questa cosa? cosa dovrei fare a riguardo e come dovrei muovermi? Io possiedo solo il passaporto.
Spero di ricevere un vostro aiuto e vi ringrazio per la disponibilità concessa, vi auguro una buona serata
Alessio