Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

visto per la mia lei...impossibile?!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#1 cfabriz

cfabriz

Member

• 27 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 14:59

premetto che prima di scrivere quetso post,ho letto con attenzione tutti i vostri suggerimenti e commenti e devo dire che fa molto male pensare che non è affatto facile avere una relazione sentimentale con una ragazza che vive in moldavia.
sono stato in Moldavia chisinau a febbraio e ci tornerò il 12 aprile,avevo pensato di accompagnare la mia ragazza aBucarest per richiedere isnieme il visto,MA DA QUELLO CHE HO LETTO SU QUESTO SITO,il visto turistico viene negato sistematicamente,anche se io stesso faccio da garante e garantisco sul rientro dlela persona ospitata.??

se così ho capito bene non sarà facile,ho anche pensato per il prosismo anno di assumere la mia ragazza come collaboratricedomestica,leggo sul sito che ci sono + speranze,vorrei allora sapere come muovermis e qualcuno sa darmi un suggerimento,quanto puo costare e i tempi di attesa.

spero cmq che qualsoa cambi veramente nel sistema
è tutto così assurdo che il potere di queste cose sia in mano a gente incompetente,
dopo che paghiamo le tasse,dopo che andiamoa votare(io non ci andrò +) e dopo che abbiamo dei beni e cmq un lavoro non possiamo nememno garantire su un visto turistico e us una persona cara.
quando ogni giorno entarno in italia clandestinamente centinaia di persone!
non vedo perchè si debba pagare cifre altissime ad agenzie per cmq avere qualcosa che è nei nostri diritti,almeno in quelli di cittadino italiano.
perchè altra gente deve decidere per la nostra vita.

#2 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 15:54

..il visto turistico viene negato sistematicamente, anche se io stesso faccio da garante e garantisco sul rientro dlela persona ospitata.??

E come fai a garantirlo?

La riaccompagneresti a casa con la forza?

#3 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 16:12

E come fai a garantirlo?

paolo non girare il coltello nella piaga ......

ho appena ricevuto lo stesso schiaffo x un visto di 5 (cinque) giorni negli USA ... sono incazzato nero ... anzi nero ero prima mi sà che divento rosso , anzi no nero ma quello vero !!!!!

lui è un cittadino italiano , offre garanzie , è rintracciabilissimo ... bene ecco il visto , se sgarra si và a prendere lui x primo !
tanto LO SAPETE BENISSIMO che le organizzazioni criminali fanno entrare COMUNQUE chi interessa a loro ...

ci rimette solo chi vuole fare le cose x bene :mad2: :mad2:

aggiungo ...
se lei vuole stare con lui in futuro , spiegami che interesse ha a frodare e mettersi nei casini

se fosse una che vuole restare , se trova lavoro non dà fastidio a nessuno (a parte il fatto che non potrà regolarizzarsi , quindi tutto nero , quindi non pagherà neanche le tasse ... ma tantè , in questo siamo maestri ) , se non trova occupazione stai tranquillo che se ne torna a casa in breve .... da noi c'è stato un boom di extracomunitari negli anni 90 arrivata la crisi stanno diminuendo da soli , pensi che siano scemi?, lo capiscono anche loro che non c'è più trippa x gatti !!!

o forse fà comodo a qualcuno il commercio di visti illegale ???

il fratello di angela ha un ottimo lavoro in moldavia (oltre che moglie e figli), perchè non può venire questa estate a trovarla due settimane ? quale crimine ha fatto ???
perchè è INDESIDERABILE x la nostra nazione libera???
a si xchè le organizzazioni criminali ne appriffetterebbero ... invece adesso sì che non hanno profitti .... :incazzati:

siamo all'assurdo che uno deve ASSUMERE la persona che ama , come una P.....NA
ovviamente le associazioni a fin di bene sopra descritte non riescono a fare contratti fasulli ... nooooooooooo ... che diciamo mai !!

ma le storie di Lilia e di tante altre ragazze\i le hai lette ???? non c'è da vergognarsi un pochino ??? ...

basta più scrivo più mi inkazzo :mad2:

#4 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 16:34

Perche' la sorella di mia moglie ,minorenne, cosa avrebbe fatto o cosa farebbe di illegale se venisse in Italia per conoscere la nipote di poco piu' di un anno?
Facessero tutti i controlli che vogliono,ma il visto penso sia un diritto sacrosanto!

#5 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 17:15

x cfabriz .. leggi il thread "decreto flussi 2006" così inizi a farti un'idea ... il prossimo treno passerà fra un anno

#6 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 07 marzo 2006 - 17:54

E come fai a garantirlo?

Dopo la sfuriata causata dalla politica che ha quasi portato alla dissoluzione di Moldweb, mi ero ripromesso di astenermi da questo tipo di discussioni, dato che una briciola di colpa per quanto è successo è anche mia, viste le liti con XCXC...

ma dopo un intervento come questo ti meriti una sacrosanta dose di cazziatone.

Caro Paolo C:,
pronto ad arrampicarti anche sugli specchi pur di difendere l'esistente e il sistema, spiegami una cosa.

Ma se un russo viene qui in Italia con un visto turistico, chi è che, per usare le tue stesse parole, lo "riaccompagna a casa con la forza"? Perchè tale obiezione dovrebbe valere solo per i moldavi?

Qui il problema è sempre uno: il sistema MALATO creato da questa legge per l'immigrazione. Tanto per ricapitolare:

1) Siccome le forze dell'ordine non sono efficaci e non c'è volonta di fare controlli per evitare l'immigrazione clandestina, si tenta di limitare il danno accettando di fatto l'immigrazione clandestina e rendendo l'immigrazione regolare un vero incubo burocratico, per scoraggiare un po' di persone

2) inesistenza di un visto per ricerca di lavoro. Devo ancora trovare qualcuno che mi spiega come si fa ad assumere una badante o una signora delle pulizie senza mai averla vista in faccia e senza metterla alla prova, così alla cieca. Allora, Paolo C? Ancora difendi questa legge?

3) Inoltre, come dice XCXC, c'è qualcosa di fondamentalmente malato in come sono assegnate le quote. I criteri attuali molto probabimente rispondono più agli accordi diplomatici stabiliti fra lo stato italiano e gli altri ed ad esigenze di buon vicinato diplomatico, piuttosto che al buon senso. A quanto pare, c'è molta richiesta di lavoratori dall'Est Europa, rispetto che da altri paesi, ed invece questi paesi sono fortemente penalizzati in tal senso.

4) A qualcuno (leggi malavita e funzionari corrotti che accettano tangenti) probabilmente questo caos piace moltissimo...e frutta tanto.

Gradirei qualche risposta ogni tanto da te in merito a questi punti, ma difficilmente sei mai entrato nel merito delle questioni in passato, non solo con me, visto che probabilmente l'antipatia sarà reciproca, ma anche quando sei stato interpellato da altri.
Da te ho sempre visto solo "giustificazionismo".

#7 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 08 marzo 2006 - 01:25

paolo non girare il coltello nella piaga ......

ho appena ricevuto lo stesso schiaffo x un visto di 5 (cinque) giorni negli USA ... sono incazzato nero ... anzi nero ero prima mi sà che divento rosso , anzi no nero ma quello vero !!!!!

hai pensato ad un invito di qualche cittadino usa per la tua ragazza moldava?

#8 cfabriz

cfabriz

Member

• 27 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 14:00

E come fai a garantirlo?

no con la forza no,che risposta del cavolo?
se una relazione è cmq seria io credo che nessuno vuole o desidera essere illegale ma cmq vedersi nella legalità,senz acreare ulteriori problemi di espulsioni.

cmq grazie a tutti io cercherò di studiarmi questo decreto e deciderò il moto di muovermi per ora credo l'unica soluzione sia ognu 2-3 mesi anadre io in moldavia e vivere li la mia storia .
grazie fabrizio

#9 malibon

malibon

Newbie

• Punto
  • 9 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 15:55

sono pienamente d accordo sul fatto delle traversie che una persona deve passare e sopportare per poter avere una relazione con una donna moldava lo vissuto sulla mia pelle ,non adesso ,ma ben 5 anni fa quando all ambascita di budapest i moldavi venivano trattati letteralmente come animali , aggrappati hai cancelli, ma se mi permettete essendo un imprenditore che lavora ormai da parechhi anni in moldova volevo spostare il problema dei visti anche sul fatto di non poter portare per soloquattro giorni un imprenditore moldavo con tutte le garanzie possibile da parte della ditta italiana emoldava in italia per vedere i suoi soldi dove vanno a finire.
si parla tanto di made in italy che l Ambascate d Italia deve favorire gli scambi tra paesi e poi sottoponiamo persone che hanno fiducia nei prodotti del nostro paese,
ad delle umiliazioni incredibile vedi viaggi al consolato attese interminabili ecc ecc.
quando di contro per ottenere un visto dalle ambasciate francese e tedesca presenti in chisinau con la dovuta documentazione occorrono non meno di quattro cinque giorni.

#10 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 16:06

Vedi a che punto riducono l’amore;
devi assumerla per portarla in Italia, oppure sposarti.
L’immigrazione per questo governo,
è solo mera forza di lavoro, punto e basta.
La chiamano regolarizzazione;
o ti va bene così o non sei regolare, quindi regolati.
La verità è che l’Italia andrebbe in malora molto più velocemente,
senza l’immigrato.
Non mi riferisco ai lavori che gli Italiani non vogliono più fare,
ma al mercato.
Gli extraUE comprano sempre più spesso casa in Italia e se non ci riescono,
affittano qualunque spazio, movimentando non solo il mattone ma anche i mutui bancari.
Fanno molti più figli di noi, frenando la caduta dei consumi dovuta alla natalità zero degli italiani,
e riempiono gli asili nido che diversamente dovrebbero chiudere,
mettendo in cassa integrazione anche le maestre.
Comprano auto, soprattutto usate, aprono conti bancari,
acquistano elettrodomestici, PC e televisori, insomma sono una grande forza.
Loro vanno avanti nonostante i soprusi della 286,
che l’unica cosa che fa è metterli in fila per qualunque cosa,
dal visto all’Ambasciata, al permesso di soggiorno fino alla locazione.
In Italia se non voti non conti niente.
mdaemme

#11 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 08 marzo 2006 - 16:41

[quote name='mdaemme' date='8 Mar 2006 16:06 Wed' post='30494']

.
La chiamano regolarizzazione;
o ti va bene così o non sei regolare, quindi regolati.
La verità è che l’Italia andrebbe in malora molto più velocemente,
senza l’immigrato.

Ne sei proprio sicuro? Ho lavorato presso il CPU di un Ospedale: tutte visite gratis perche' nullatenenti (prova andare in Moldova), ho lavorato presso il reparto di neuropsichiatria infantile: tanti bimbi di immigrati mandati dalle maestre , e sopratutto bimbe con grossi problemi di convivenza e aggressivita', e sempre senza pagare: i ns. bimbi pagavano tutti il tiket.
non pagano molti servizi: dalla casa alle bollette (un caro Amico ha detto: il Ministro Pisanu dice che gli immigrati sono una risorsa; nn e' vero, sono un grosso costo.
Naturalmente non mi riferisco agli immigrati regolari.

Non mi riferisco ai lavori che gli Italiani non vogliono più fare,
ma al mercato.
Gli extraUE comprano sempre più spesso casa in Italia e se non ci riescono,
affittano qualunque spazio,

Bisognerebbe andare a prendere le agenzie che affittano e stangarle a dovere.

movimentando non solo il mattone ma anche i mutui bancari.
Fanno molti più figli di noi, frenando la caduta dei consumi dovuta alla natalità zero degli italiani,

ma diamogli la pillola e i preservativi gratis !!!

e riempiono gli asili nido che diversamente dovrebbero chiudere,
mettendo in cassa integrazione anche le maestre.

ma li pagano ?

Comprano auto, soprattutto usate, aprono conti bancari,
acquistano elettrodomestici, PC e televisori, insomma sono una grande forza.
Loro vanno avanti nonostante i soprusi della 286,
che l’unica cosa che fa è metterli in fila per qualunque cosa,
dal visto all’Ambasciata, al permesso di soggiorno fino alla locazione.

sono figlio di un emigrato, ma in Svizzera, anche se mia mamma era Svizzera, ma senza lavoro e casa e una richiesta da parte di una impresa ,in Helvetia non entrava.

T utto questo non per fare polemica ma per mettersi civilmente a confronto

Sergio

#12 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 16:54

premetto che prima di scrivere quetso post,ho letto con attenzione tutti i vostri suggerimenti e commenti e devo dire che fa molto male pensare che non è affatto facile avere una relazione sentimentale con una ragazza che vive in moldavia.
sono stato in Moldavia chisinau a febbraio e ci tornerò il 12 aprile,avevo pensato di accompagnare la mia ragazza aBucarest per richiedere isnieme il visto,MA DA QUELLO CHE HO LETTO SU QUESTO SITO,il visto turistico viene negato sistematicamente,anche se io stesso faccio da garante e garantisco sul rientro dlela persona ospitata.??

se così ho capito bene non sarà facile,ho anche pensato per il prosismo anno di assumere la mia ragazza come collaboratricedomestica,leggo sul sito che ci sono + speranze,vorrei allora sapere come muovermis e qualcuno sa darmi un suggerimento,quanto puo costare e i tempi di attesa.

spero cmq che qualsoa cambi veramente nel sistema
è tutto così assurdo che il potere di queste cose sia in mano a gente incompetente,
dopo che paghiamo le tasse,dopo che andiamoa votare(io non ci andrò +) e dopo che abbiamo dei beni e cmq un lavoro non possiamo nememno garantire su un visto turistico e us una persona cara.
quando ogni giorno entarno in italia clandestinamente centinaia di persone!
non vedo perchè si debba pagare cifre altissime ad agenzie per cmq avere qualcosa che è nei nostri diritti,almeno in quelli di cittadino italiano.
perchè altra gente deve decidere per la nostra vita.

io ti consiglierei di andare con lei a richiedere il visto, con il modulo di invito, fai da garante, mostri i soldi, certifichi l'ospitalità il biglietto di andata e ritorno e chiedi un visto turistico, la polizza assicurativa. Se poi lo negano ti fai mettere per iscritto il motivo e poi sporgi denunci al Tar.

#13 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 08 marzo 2006 - 17:20

io ti consiglierei di andare con lei a richiedere il visto, con il modulo di invito, fai da garante, mostri i soldi, certifichi l'ospitalità il biglietto di andata e ritorno e chiedi un visto turistico, la polizza assicurativa. Se poi lo negano ti fai mettere per iscritto il motivo e poi sporgi denunci al Tar.

Mi ricordo che 5 anni fa' per far venire la mi compagna avevo fatto una fidejussione bancaria di 10.000.000 di lire (costo in banca circa 300.000 lire) che copriva e valeva per un anno, nel frattempo doveva trovare lavoro, cosa che e' avvenuta dopo poco tempo.
Nell'ottobre del 2005 doveva ritornare con un permesso turistico dopo aver stipulato una assicurazione di 100.000 euro e biglietto di andata e ritorno . Dopo tre mesi l'OK e' arrivato, solo che io ho dovuto andare in ospedale per l'asportazione di un trumore all'intestino (comunque ora tutto bene).
Il fattore che ha facilitato il tutto e' che lei e' iscritta alla Camera di Commecio avendo una attivita' e quindi la certezza del ritorno. Sergio

#14 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 17:22

Non credo che bisogna trattare gli extracomunitari in Italia come trattavano gli svizzeri e i tedeschi i nostri emigranti.sono passati circa 30 anni da allora. Calderoli a parte siamo un paese civile e democratico. quindi è giusto garantire pari opportunità agli emigranti regolari. Ed è anche giusto offrire sanità e istruzione ai figli degli emigrati che purtroppo per questa legge fascistoide leghista non possono avere il pds. Non credo che il bilancio dello stato sia in negativo per questi quattro soldi di mancate entrate. Bensì grazie ai condoni di Tremonti che invita sempre di piu la gente a non pagare le tasse.
A parte qualche incivile tedesco, che si comportava come i leghisti attuali (la storia si ripete) le autorità tedesche garantivano pari diritti agli emigranti italiani e stranieri. Come d'altronde mi ha sempre spiegato mio padre che è arrivato in germania nel 59 tra i primi italiani, ... avevano diritti e doveri al pari dei cittadini tedeschi.

#15 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 08 marzo 2006 - 17:31

Non credo che bisogna trattare gli extracomunitari in Italia come trattavano gli svizzeri e i tedeschi i nostri emigranti.sono passati circa 30 anni da allora. Calderoli a parte siamo un paese civile e democratico. quindi è giusto garantire pari opportunità agli emigranti regolari. Ed è anche giusto offrire sanità e diritti ai figli degli emigrati che purtroppo per questa legge fascistoide leghista non possono avere il pds.
A parte qualche incivile tedesco, che si comportava come i leghisti attuali (la storia si ripete) le autorità tedesche garantivano pari diritti agli emigranti italiani e stranieri. Come d'altronde mi ha sempre spiegato mio padre che è arrivato in germania nel 59 tra i primi italiani, ... avevano diritti e doveri al pari dei cittadini tedeschi.

In Svizzera io c'ero nel 1947 e ci sono stato fino al 1960. (avevo anche un passaporto,con mia mamma, Svizzero), anche mio padre aveva gli stessi diritti dello Svizzero, ma non votava, pero' attualmente (95 anni) riceve una quota di pensione dalla Svizzera
La tua opinione non fa una piega purche' si parli di immigrato regolare, non quei 'regolari' che stano tutto il giorno al bar o sui muretti a far niente tutto il giorno.

#16 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 17:36

In Svizzera io c'ero nel 1947 e ci sono stato fino al 1960. (avevo anche un passaporto,con mia mamma, Svizzero), anche mio padre aveva gli stessi diritti dello Svizzero, ma non votava, pero' attualmente (95 anni) riceve una quota di pensione dalla Svizzera
La tua opinione non fa una piega purche' si parli di immigrato regolare, non quei 'regolari' che stano tutto il giorno al bar o sui muretti a far niente tutto il giorno.

In tutte le comunità, quando numerose c'è moltissima brava gente, ma c'è anche qualche pecora nera. La pecora nera è molto piu visibile delle altre.
Non voglio dire che tutti gli immigrati sono belli, bravi e onesti. Uno stato "civile" deve garantire per i minori anche se i genitori non hanno il pds. Non ho detto che bisogna garantire chi sta sui muretti o al bar.

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 18:34

In tutte le comunità, quando numerose c'è moltissima brava gente, ma c'è anche qualche pecora nera. La pecora nera è molto piu visibile delle altre.
Non voglio dire che tutti gli immigrati sono belli, bravi e onesti. Uno stato "civile" deve garantire per i minori anche se i genitori non hanno il pds. Non ho detto che bisogna garantire chi sta sui muretti o al bar.

Uno stato onesto non dovrebbe garantire anche ( PER NON DIRE SOPRATUTTO) i propri cittadini?

#18 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 08 marzo 2006 - 23:38

Uno stato onesto non dovrebbe garantire anche ( PER NON DIRE SOPRATUTTO) i propri cittadini?

perchè la legge italiana a te come cittadino ti discrimina in qualcosa? cosa non ti garantisce? dice che tu non hai diritto all'isturzione e un'altra persona si? ti dice che tu non hai diritto alla sanità? mi dici i cittadini italiani in cosa non sarebbero garantiti? parlo di principi generali. forse non hai capito quello che ho scritto.

#19 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 16 marzo 2006 - 17:37

Per fortuna che tra meno di un mese sti imbecilli se ne vanno a casa.

#20 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 16 marzo 2006 - 18:17

Questo è tutto da vedere... e poi sei sicuro che arriverebbe al Ministero dell'Interno qualcuno meno imbecille? Ammesso ovviamente che tu abbia i titoli per dare le patenti di intelligenza.

Invece di continuare ad offendere senza saper nemmeno confrontare i programmi, dovresti fare come hanno fatto oggi tutti i Parlamentari di buon senso, sia di centrodestra che di centrosinistra, che hanno espresso la piena solidarietà al Ministro Pisanu per il procedimento aperto nei suoi confronti dal Tribunale dei Ministri in seguito alla vergognosa denuncia a suo carico da parte di alcuni esponenti dell'estrema sinistra, i quali evidentemente vorrebbero spalancare senza alcuna discriminazione le frontiere ai clandestini senza controlli né rimpatri.

Ancora una volta, da sotto la maschera di Prodi, si è intravisto il vero volto della sinistra: di coloro che da un lato denunciano e mandano sotto processo chi tutela l'ordine pubblico e dall'altro manifestano solidarietà verso esponenti di gruppi antagonisti e violenti o, peggio ancora, li portano in Parlamento.