Ieri ho preso il volo Malpensa - Chisinau con Air Moldova. Mentre aspettavo di fare il chek in mi è tornata in mente la domanda. Le compagnie aeree sono responsabili se un passeggero viene respinto alla frontiera. Così ho chiesto. La signorina ha guardato sul computer e ha risposto. Si un cittadino con passaporto albanese ha bisgogno di visto per entrare in Moldavia e biglietto di andata e ritorno. Forse, in certi casi, è più semplice chiedere ad una compagnia aerea pittosto che a qualche consolato 
Grazie mille Andreas A.
La tua risposta è reale visto che ti sei interessato direttamente all'aeroporto. Multumesc!
Credo che contatterò anche le dogane direttamente alle frontiere.
p.s. le mail che ho provato ad inviare al consolato di Roma e quello di Milano mi son tornate indietro bloccate come spam!
In linea massima mi sono già convinta che serve il visto.
p.s. io in Albania sono entrata esclusivamente col passaporto moldavo+cds!
fate voi!
quanto sarebbe +facile da tanti punti di vista facilitare le cose non complicarle---dal punto di vista Turistico! Economico!
INTEGRAZIONEEEE!!!
A voi la parola, a voi l'opinione!
Comunque... a prescindere dalle difficoltà amo Moldova, amo il mio paese e non vedo l'ora di andarci con la mia famiglia!
Grazie a questo forum....
Lo trovo interessante...