Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Milionar peste noapte! Un moldovean a câștigat 1,7 milioane de euro la loteria din Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:43

c75601cf4b798b9bb038a5b73c93d358_L.jpg

Mai rar așa noroc! Un moldovean de 20 de ani, stabilit cu familia sa în orașul Veneția, a câștigat la loterie 1,7 milioane de euro. Norocul l-a lovit într-un moment greu, când era în cautarea unui serviciu. 

Luni seara, tânărul a intrat într-o tăbăcărie, de unde, cu 5 euro, a cumpărat un bilet la loterie, scrie ilgazzettino.it.

Biletul face parte din categoria „Turist pentru totdeauna”. Este ca o aluzie la faptul că cei care câștigă nu mai sunt nevoiți să lucreze niciodată și pot să călătorească prin toate colțurile lumii.

Acest tip de bilet îți oferă posibilitatea să câștigi 200.000 de euro, sumă pe care o încasezi complet, iar pentru următorii 20 de ani primești lunar câte 6.000 de euro. La final mai încasezi un bonus de 100.000 de euro.

Dintre miile de persoane care au jucat la loterie, norocul i-a surâs anume conaționalului nostru, care a fost numit de italieni „băiatul de aur”. Astfel, moldoveanul a devenit milionar peste noapte.

Vânzătorul, de unde moldoveanul a cumpărat biletul, spune că își amintește că tânărul nici nu știa cum să îndeplinească acel bilet și că i-a cerut ajutorul. Ulterior, când a aflat că a câștigat, nu-i venea să creadă.

A doua zi după câștig, tânărul s-a întors în locul de unde a cumpărat biletul norocos. Vânzătorul l-a recunoscut și s-a apropiat să discute cu el.

Moldoveanul i-a spus că locuiește cu familia și că este în căutarea unui serviciu. Vânzătorul l-a sfătuit să nu vorbească cu nimeni despre câștig, ca nu cumva să fie urmărit și jefuit.

Tânărul i-a spus că a dat biletul tatălui său, care a mers la bancă și a ridicat banii. Întrebat ce are de gând să facă cu banii, acesta a zis că vrea să-și cumpere mașină.

#2 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:48

20130124_tabaccheria.jpg

VENEZIA - Il moldavo che lunedì ha vinto 1,7 milioni di euro con il Gratta e Vinci “Turista per Sempre” è tornato martedì sera nella tabaccheria che gli ha venduto il biglietto, la ricevitoria Bottazzo di Piazzale Roma. 

Il giovane è entrato silenziosamente, assieme alla fidanzatina, ha sorriso a Dino, il tabaccaio che gli ha dato il ricco Gratta e Vinci e che a un solo giorno di distanza faticava a riconoscerlo, o meglio a credere che fosse già tornato. Così, senza dare troppo nell’occhio, Dino ha chiesto al giovane: «Sei tu, quello di lunedì?». «Sì, sono io», gli ha risposto prontamente il ragazzo, sempre sorridente, per poi comprare un pacchetto di sigarette.

Molti sono stati i curiosi che martedì erano entrati in tabaccheria: per chiedere informazioni sulla grossa vincita o per interessarsi sul misterioso “golden boy”, come l’ha chiamato qualcuno. Il ventenne dell’Est con il suo primo Gratta e Vinci “Turista per Sempre” ha guadagnato complessivamente 1,7 milioni di euro, così suddivisi: 200.000 subito e altri 6.000 al mese per 20 anni con un ulteriore bonus finale di 100.000 euro.

«Chi è, cosa fa, dove vive?» Le curiosità della gente, anche se la domanda più frequente è stata: «Era una persona che aveva bisogno di soldi?». «Quando è tornato abbiamo fatto solo due parole – racconta Dino – non volevo dare troppo nell’occhio, essendoci altri clienti presenti. «Sono moldavo», mi ha detto, «sono in Italia con i genitori e sto cercando lavoro». Gli ho chiesto se era già andato in banca con il padre per riscuotere la vincita e lui mi ha risposto di sì, di aver già avviato la procedura per il trasferimento del denaro. Poi gli ho consigliato di non parlare con nessuno della vincita, perché quando si entra in possesso di somme così importanti è meglio mantenere la segretezza ed essere riservati per evitare episodi spiacevoli».

Dino non è riuscito a non chiedere al ventenne cosa farà dei soldi ottenuti dal gioco e il giovane gli ha risposto: «Mi comprerò la macchina». Un’azione che all’orecchio del commesso è apparsa semplice, minimale vista la somma guadagnata; invece per il ragazzo, in cerca di lavoro, fino a poco prima era una cosa impossibile.

http://www.ilgazzett...681&sez=NORDEST

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 14:35

suka !

#4 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 14:46

domanda per tutti 

cosa faresti con 200 mila subito e i 6 mila mensili per 20 anni ?

io, farei l'agricoltore, una casa e due pastori tedeschi nel cortile 

#5 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 15:16

Io invece li investirei nel agriturismo, vicino al fiume e un bel bosco. 

#6 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 15:38

domanda per tutti

Io non farei più una mazza

#7 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 18:06

domanda per tutti 

una casa ce l'ho, il piccolo agricoltore lo faccio già........ecco una macchina la comprerei, un buon SUV adatto per le strade moldave, con 4 ruote motrici,  e d'assalto sulla neve....una bella serra dove coltivarmi fiori e piante di rango (una passione che ho da sempre) per fare anche qualche sperimentazione

#8 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 18:35

una casa ce l'ho, il piccolo agricoltore lo faccio già........ecco una macchina la comprerei, un buon SUV adatto per le strade moldave, con 4 ruote motrici,  e d'assalto sulla neve....una bella serra dove coltivarmi fiori e piante di rango (una passione che ho da sempre) per fare anche qualche sperimentazione

Io  spenderei tutto a puttan......  :roflmao:

#9 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 12:16

Continuerei a fare la mia vita (un po' di sangue ligure scorre nelle vene ...) e soprattutto

viaggerei molto ...

#10 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 14:57

domanda per tutti 

Prima devo averli... poi decido :hmm:

Continuerei a fare la mia vita

sempre se ti lasciano :lol3:

#11 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 15:31

classici ragionamenti di chi pensa di risolvere tutto con il denaro....ripeto a chi non è abituato ad averli, i soldi danno alla testa ed il più delle volte fanno più danni che vantaggi

#12 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 15:59

classici ragionamenti di chi pensa di risolvere tutto con il denaro....

cioe' di chi?

io se non li ho mi abituo a non averli... se li ho mi abituo ad averli... non credi?' :D

#13 Morettina

Morettina

Advanced Member

• 109 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 16:42

Мечтать не вредно...вредно не мечтать.....(Sognare non è male....è male non sognare)....come dice il proverbio.

Brava Rosa prima averli... poi si può pensare....