Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Voli da Roma, Milano, Bologna e Verona nel nuovo orario summer di Air Moldova.

Voli

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
9 risposte a questa discussione

#1 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 25 gennaio 2013 - 09:14

5582619505_7e1912fa1d_z.jpg

Non appena riprenderà l'orario estivo (dal 1° aprile 2013) Air Moldova riproporrà i voli diretti verso 4 città italiane, eliminando gli attuali voli abbinati (Malpensa+Verona e Roma+Bologna).

Dal 1°aprile la compagnia avvierà nuovi operativi da Chisinau verso i quattro scali
unicamente con voli diretti senza scalo tecnico.  

Sono previsti 4 voli su Verona, di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, 4 anche su Milano nelle stesse giornate; 3, invece, su Roma e Bologna il martedì, il giovedì e il sabato.

I collegamenti saranno operati da Air Moldova con A320 con capacità da 174 posti e con Embraer 190 da 114 posti.

I voli dall’Italia permettono inoltre coincidenze per Mosca Domodedovo.

http://www.ttgitalia...porti_italiani/

#2 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 19:38

Mi rivolgo a Badica (Gianni) , il nostro faro per quanto riguarda i quesiti sui voli.

Ho provato a simulare una prenotazione on-line da Napoli a Chisinau, visto anche l'insistente pubblicità del volo a 92 €, sul sito della Meridiana. Comunque la giro, (es. Chisinau/Napoli o Napoli Chisinau) mi propone voli per una sola tratta cioè solo Napoli/Chisinau e non mi permette di prenotare il ritorno da Chisinau a Napoli. Strana stà cosa è la mia poca bravura a prenotare on-line o sono organizzati in modo che i Napoletani devono restare emigranti a Chisinau? :roflmao: magari insieme ai Potentini (Potenza). Grazie

#3 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 09:58

Mi rivolgo a Badica (Gianni) , il nostro faro per quanto riguarda i quesiti sui voli.

Ciao Giovanni,

ho provato ad informarmi e la situazione dovrebbe essere la seguente:

il KIV-NAP viene effettuato con scalo a VRN

quindi il viaggiatore si deve fare un bel KIV-VRN-NAP e se ne sta in giro moltissime ore.

Voli con Meridiana Fly per la tratta KIV-VRN e con Air Italy (sempre del gruppo Meridiana Fly) per la tratta VRN-NAP

#4 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 14:36

Ciao Giovanni,

ho provato ad informarmi e la situazione dovrebbe essere la seguente:

il KIV-NAP viene effettuato con scalo a VRN

quindi il viaggiatore si deve fare un bel KIV-VRN-NAP e se ne sta in giro moltissime ore.

Voli con Meridiana Fly per la tratta KIV-VRN e con Air Italy (sempre del gruppo Meridiana Fly) per la tratta VRN-NAP

Oh bella!!!! che soluzione che hanno trovato i sig. di Meridiana e Air Italy. Se per loro il viaggio di ritorno è così organizzato, allora tanto vale fare il ritorno da Chisinau atterrando a Roma (almeno è più vicino a Napoli) a Bologna, a Milano o qualsiasi altra destinazione in Italia o anche in Francia per poi fare l'ultimo tratto verso casa. Fare un orario Chisinau/Napoli comunicando la tappa intermedia a VRN, magari allo stesso prezzo dell'andata troppo difficile? Quando loro conviene, si presentano come una unica compagnia/organizzazione, quando c'è da tornare a Napoli diventano Meridiana fly e Air italy. Ora vado a vedere quanto costa la tratta VRN/NAP. Grazie Gianni

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:24

Invece devo iniziare a prendere in considerazione NAPOLI

Ho fatto anche io qualche simulazione e, a parte che come Giovanni, il sistema riesce a visualizzare solo una tratta, i tempi di percorrenza sono abbastanza "leggeri"

partenza ore 7, arrivo ore 13 ( meno un ora di fuso, sono 5 ore)

il prezzo 92 euro!

Qualcuno sa come mai da Bari, Carpatair non vola piu' ( io non riesco piu' a visualizzarlo)?

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:41

Qualcuno sa come mai da Bari, Carpatair non vola piu' ( io non riesco piu' a visualizzarlo)?

Ho provato a fare una simulazione ed il volo è disponibile (con collegamento a FCO)

In pratica fai il Bari-Roma con l'AZ1610

ed il Roma-Chisinau con V3 338

Gli orari, da quel che mi pare di capire, non sono però per niente comodi...

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:45

il sistema riesce a visualizzare solo una tratta, i tempi di percorrenza sono abbastanza "leggeri"

Lo scalo a VRN mi sembra abbastanza lungo o no? Io ho visto tempi che si aggirano sulle 8 ore di attesa...

Messaggio modificato da badica il 05 febbraio 2013 - 16:45

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:45

Ho provato a fare una simulazione ed il volo è disponibile (con collegamento a FCO)

In pratica fai il Bari-Roma con l'AZ1610

ed il Roma-Chisinau con V3 338

Gli orari, da quel che mi pare di capire, non sono però per niente comodi...

Esatto! E' scomparso lo scalo a Timisoara.

Strano, eppure quella tratta era super affollata. Inizio a pensare che questo accordo con Alitalia abbia portato piu' danni che benefici almeno a noi passeggeri....

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:48

Lo scalo a VRN mi sembra abbastanza lungo o no? Io ho visto tempi che si aggirano sulle 8 ore di attesa...

No Gianni, un ora e mezzo circa, dalle 8.15 alle 9.50 e totale complessivo 5 ore

Questo l'andata, perchè il ritorno non riesco a visualizzarlo

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:50

Questo l'andata, perchè il ritorno non riesco a visualizzarlo

Ma noi (io e Giovanni) parlavamo proprio del ritorno!! :)

Che si riesce a visualizzare ed è con Meridiana Fly+Air Italy...

Messaggio modificato da badica il 05 febbraio 2013 - 16:58