Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

[LE RAGIONI DEL VIAGGIO] Il Circolo dei Curiosi


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 23 January 2013 - 16:26

« Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.»
(Albert Einstein)







"La grande curiosità, questa voglia di capire ..."

Il Circolo vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che considerano e sentono la curiosita' come continua ricerca di se stessi e del nuovo, nel tentativo

di completare quel disegno sempre incompleto della nostra conoscenza.
Un po' sognatori, ma bisognosi anche di un pizzico di irrazionalità.


http://www.facebook....bookmark_t=page

Leggi tutto...

#2 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 25 January 2013 - 00:04

Il Circolo dei Curiosi

Quando muore uno di noi. Non importa la nazionalità e neppure il ruolo: può essere un fotografo o un fonico, un operatore o un producer: uno di noi.
E allora ti accorgi che stai in mezzo a una guerra vera, dove sparano sul serio, non è un film,

e se non capita a te ma a qualcun altro è solo casualità, destino. Inutili i giubbotti antiproiettile, le scorte, la prudenza, il mestiere, tutto il resto.
Se ti arrivano granate o colpi di cannone o killer assetati di vendetta o guerrieri disperati e impauriti c’è poco da difendersi. Neppure il buonsenso basta perchè la storia è piena di passi molto riflessivi e poi l’incursione improvvisa, l’attacco a sorpresa e tu ti ritrovi lì, a un soffio dalla fine. Chiunque di noi si è trovato spesso in difficoltà. Ma nessuno di noi è un eroe nè ha la vocazione di diventarlo. Si va in guerra, sembra banale, come si va in qualsiasi altra parte del mondo a “raccontare”: può essere una festa e può essere l’inferno.

La cosa strana è che continuiamo a sentirci dei privilegiati, solo per il fatto di stare in mezzo all’evento, occhi e anima di tutti gli altri. Molti purtroppo pagano irrimediabilmente la grande curiosità, questa voglia di capire. (pino scaccia)
 


Edited by CarloP, 25 January 2013 - 00:13.


#3 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 25 January 2013 - 11:04

Però fa un pò rima con "golosi".... :lol3:








Recent blog entries on this topic

Photo

Da: [LE RAGIONI DEL VIAGGIO] Il Circolo dei Curiosi

By CarloP in LE RAGIONI DEL VIAGGIO, on 25 January 2013 - 00:05

Sorgente: [LE RAGIONI DEL VIAGGIO] Il Circolo dei Curiosi

Read Full Entry →