Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Il vino moldavo a Reggio Emilia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 mamo

mamo

Member

• 14 posts

Posted 24 November 2012 - 11:39

E' con un certo orgoglio che vi comunico che giovedì prossimo, 29 novembre, terremo a Reggio Emilia una serata di approfondimento sulla cultura vinicola della Moldova.

La serata è organizzata all'interno della delegazione AIS di Reggio e non è aperta al pubblico perchè è una serata di approfondimento dedicata ai sommelier. In ogni caso, sarà presente un folto gruppo di sommelier, per cui credo che sarà una bella occasione di promozione per la nostra amata Moldova e per il suo vino.

Durante la serata, racconterò un po' di storia della enologia moldava e cercherò di trasmettere le emozioni che mi lasciano ogni volta le sue colline, i suoi vigneti e la sua gente.

Poi passeremo alle degustazioni, partendo dal classico Cricova Grand Vintage per arrivare al Negru de Purcari, passando attraverso vini di cantine meno famose ma in grande crescita come EtCetera ed Equinox.

Tra un vino e l'altro, qualche assaggio della tradizione culinaria: placinte, pateu de sfecla rosie, pateu de vinete, sarmale. Lucia, di là in cucina, si sta già preparando...

Infine, la ciliegina sulla torta (o meglio, sui prajituri de casa): il Kagor Pastoral di Bulboaca.

Insomma, spero proprio che sarà una serata riuscita.

Il vostro NOROC è molto gradito!

Maurizio

Questo post è anche un articolo >>

#2 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 24 November 2012 - 12:08

E' con un certo orgoglio che vi comunico che giovedì prossimo, 29 novembre, terremo a Reggio Emilia una serata di approfondimento sulla cultura vinicola della Moldova.

La serata è organizzata all'interno della delegazione AIS di Reggio e non è aperta al pubblico perchè è una serata di approfondimento dedicata ai sommelier. In ogni caso, sarà presente un folto gruppo di sommelier, per cui credo che sarà una bella occasione di promozione per la nostra amata Moldova e per il suo vino.

Durante la serata, racconterò un po' di storia della enologia moldava e cercherò di trasmettere le emozioni che mi lasciano ogni volta le sue colline, i suoi vigneti e la sua gente.

Poi passeremo alle degustazioni, partendo dal classico Cricova Grand Vintage per arrivare al Negru de Purcari, passando attraverso vini di cantine meno famose ma in grande crescita come EtCetera ed Equinox.

Tra un vino e l'altro, qualche assaggio della tradizione culinaria: placinte, pateu de sfecla rosie, pateu de vinete, sarmale. Lucia, di là in cucina, si sta già preparando...

Infine, la ciliegina sulla torta (o meglio, sui prajituri de casa): il Kagor Pastoral di Bulboaca.

Maurizio

I più sinceri auguri che tutto vada bene,

Noroc da parte mia.

#3 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 24 November 2012 - 19:35

Maurizio

Ciao Maurizio ...
Bellissima iniziativa, sicuramente una bella serata, aspettiamo il tuo resoconto e ...
mi raccomando le foto ...
Qui a fine febbraio inizio marzo anche noi incontremo una delegazione di sommelier
moldavi e alcuni produttori, tra cui speriamo i produttori emergenti di cui hai parlato,
per un incontro di confronto tra le due produzioni vinicole.
Aspettiamo tue nuove. Un abbraccio.

#4 stratech

stratech

Newbie

• 5 posts

Posted 28 November 2012 - 21:07

ma a Roma non è pssibile degustare ho far provare?

#5 elle20

elle20

Newbie

• 100 posts

Posted 29 November 2012 - 14:34

Bravo complimenti...

#6 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 29 November 2012 - 21:17

Bravo complimenti...

Guarda chi si risente !!!. :notworthy:

Edited by CarloP, 29 November 2012 - 21:17.