Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sposarsi alle Hawaii(USA)

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4 replies to this topic

#1 vikiviki

vikiviki

Newbie

• 3 posts

Posted 13 November 2012 - 14:30

Salve.
Sono una cittadina moldava con regolare permesso di soggiorno in Italia.
Abbiamo deciso con il mio compagno(cittadino italiano) di sposarci alle Hawaii.
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i documenti da presentare per contrarre un matrimonio alle Hawaii? Anche per avere il visto?
Vi ringrazio anticipatamente.

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 13 November 2012 - 16:23

Niente di piu' facile che passare ... da un'agenzia di viaggi.
http://www.zankyou.i...sarsi-polinesia

Edited by CarloP, 13 November 2012 - 16:25.

#3 vikiviki

vikiviki

Newbie

• 3 posts

Posted 13 November 2012 - 16:41

Grazie della tempestività,
ma le agenzie non sanno l'iter burocratico. mi dicono di rivolgermi al consolato.

#4 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 19 November 2012 - 11:10

Per il visto devi andare all'ambasciata/consolato USA. Guarda il loro sito c'è tutto l'iter ma .....
.... ma alla fine dopo aver fatto e PAGATO tutto (tasse, hotel e volo) non ti danno il visto. Motivo? Non è dato a sapersi.
Esperienza personale circa 6 anni fà. Ricordo anche un'altra utente di moldweb al tempo ebbe lo stesso scherzo solo per il transito per andare in viaggio di nozze in polinesia.
Ovvio non erano per matrimonio e qualche anno è passato. Da allora visto che il mondo è grande li ho tagliati fuori dai programmi di viaggi sino a quando non arriverà la cittadinanza italiana. Mi farebbe piacere sapere come và a finire. Tienici aggiornati

#5 vikiviki

vikiviki

Newbie

• 3 posts

Posted 19 November 2012 - 13:19

Per il visto devi andare all'ambasciata/consolato USA. Guarda il loro sito c'è tutto l'iter ma .....
.... ma alla fine dopo aver fatto e PAGATO tutto (tasse, hotel e volo) non ti danno il visto. Motivo? Non è dato a sapersi.
Esperienza personale circa 6 anni fà. Ricordo anche un'altra utente di moldweb al tempo ebbe lo stesso scherzo solo per il transito per andare in viaggio di nozze in polinesia.
Ovvio non erano per matrimonio e qualche anno è passato. Da allora visto che il mondo è grande li ho tagliati fuori dai programmi di viaggi sino a quando non arriverà la cittadinanza italiana. Mi farebbe piacere sapere come và a finire. Tienici aggiornati

Grazie intanto.
Infatti la mia paura e proprio questa, di non avere il visto. Siccome sono incinta, la mia ginecologa mi ha sconsigliato un viaggio cosi lungo. Adesso dobbiamo decidere. Comunque Vi terrò aggiornati se vado.