Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

[Articolo] Gazeta Basarabiei intervista l'Ambasciatore De Leo

• Effettua l'accesso per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 08 ottobre 2012 - 21:00

L’Ambasciata italiana ha avuto in questi anni una domanda crescente di visti, richieste di vario tipo: per ricongiungimento famigliare, per turismo e altro. Come avete fronteggiato questa richiesta? Certo, sì, abbiamo capito che la presenza istitu...

Clicca qui per leggere tutto

#2 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi
  • Nazione:

Inviato 08 ottobre 2012 - 21:46

L’Ambasciata italiana ha avuto in questi anni una domanda crescente di visti, richieste di vario tipo: per ricongiungimento famigliare, per turismo e altro. Come avete fronteggiato questa richiesta? Certo, sì, abbiamo capito che la presenza istitu...

Clicca qui per leggere tutto

Bella...molto bella....

anche i moldavi fanno la stessa cosa con noi italiani....200/300

contro i 120.000/1300.000, pensa un pò te se l'italia pensasse poco poco ai coglioni

italiani........si noi riusciamo ha lasciare due marò di merda in india :azz: c'è ne fotte.

però la moldavia è bella .....anzi bellissima.

#3 carloz

carloz

Member

• 28 messaggi
  • Nazione:

Inviato 30 ottobre 2012 - 20:35

mah .... quando mia moglie ha chiesto il visto per venire in Italia per sposarci l' ambasciata non è stata molto di aiuto, anzi ...
La cosa assurda è che quelli che cercano di fare le cose correttamente incontrano sempre ostacoli.
Alla fine per sposarci abbiamo utilizzato un visto per la Francia, se non fosse stato per quello staremmo ancora aspettando.
Stessa cosa per il ricongiungimento di mia moglie con il figlio di 12 anni: fatto tutte le carte ma quando andavi all' ambasciata ci dicevano che c'erano pochissimi visti dati per i minori.
Tanti ostacoli burocratici poi ... noi abbiamo preso varie volte il treno Torino-Parigi (e viceversa). All' entrata in Francia controllano minuziosamente i passaporti, al ritorno solo una volta è successo ...
ma a proposito di ambasciate e consolati ... poi vi racconto le disavventure con il consolato moldavo di Bologna ...

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi
  • Nazione:

Inviato 31 ottobre 2012 - 08:58

visto che parli di frontiera italia francia

immagino che tu ti riferisca al periodo in cui l' amb ita di riferimento era quella di Bucarest

beh , un altra era , oggi è tutto molto più easy

Pensa te che per il ricongiungimento del figlio non avrebbero dovuto obbiettare nulla

il visto doveva essere senza se e senza ma

ma a Bucarest era tutto eventule

Messaggio modificato da Rick il 31 ottobre 2012 - 09:02

#5 stratech

stratech

Newbie

• 5 messaggi
  • Nazione:

Inviato 28 novembre 2012 - 21:24

cari signori io devo riferire che l'ambasciata nei miei confronti in fatto di documentazzione per sposare e portare le mie ragazze in italia e stata sodisfacente, dai primi giorni quando chiamai dal'italia per sapere dei documenti da portare e cosa fare, mi hanno consigliato anche come comportarmi con la popolazzione e con la dogana.

#6 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi
  • Nazione:

Inviato 28 novembre 2012 - 22:35

e come ti devi comportare con la popolazione e la dogana? Io personalmente ho già passato la dogana (Sculeni) decine di volte e non ho mai avuto nessun tipo di problema anzi trovo molto simpatiche le poliziotte. 

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 1 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 23 iscritti.