Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

[Articolo] Possibili effetti di una futura liberalizzazione dei visti per la Repubblica di Moldova


  • Effettua l'accesso per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:


Inviato 29 settembre 2012 - 11:06

Quando si esaminano i principali effetti che la liberalizzazione dei visti può avere sui flussi migratori tra la Repubblica di Moldova e l'Unione europea, è opportuno sottolineare che la liberalizzazione dei visti si limiterà a ridurre i tempi...

Clicca qui per leggere tutto

#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 29 settembre 2012 - 21:51

Azzz ....
ho letto l'articolo e man mano mi chiedevo chi l'avesse scritto !

Poi ho visto che era un documento dell EU ....
e mi son detto .... "sti hazzi !"

Se i moldvai dovessero valutare le loro future chances di adesione all'EU

da quanto qui scritto , si butterebbero immediatamente tra le braccia di santa madre russia !

chissa' che vorra' mai dire

"è opportuno sottolineare che la liberalizzazione dei visti si limiterà a ridurre i tempi di preparazione e i costi associati agli spostamenti nell'Unione europea "

#3 Calogero Abbate

Calogero Abbate

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 15-ottobre 10
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 17:20

Vorrei sapere, quando saranno liberalizzati i visti se e' già in discussione presso Il Parlamento Moldavo.........Insomma se qualcuno ha Notizie riferisca.....Grazie..........

#4 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Chișinău
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 17:28

Vorrei sapere, quando saranno liberalizzati i visti se e' già in discussione presso Il Parlamento Moldavo.........Insomma se qualcuno ha Notizie riferisca.....Grazie..........


La notizia più fresca (è di ieri) è la seguente:

Statement by Commissioner Malmström on the Council conclusions on the Visa Liberalisation Action Plan for the Republic of Moldova

allego il documento del Consiglio UE

Allega File  concousl9510.pdf   81,97K   3 Numero di downloads
  • A Calogero Abbate piace questo post

#5 Calogero Abbate

Calogero Abbate

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 15-ottobre 10
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 17:44

Grazie, ma mi sembra di capire che ancora siamo lontanucci., si parla di un anno impegnativo (Il prossimo ) per la fase 2... ecc......Speriamo bene

#6 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Chișinău
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 17:52

Beh...
non stiamo parlando della regolamentazione delle gelaterie in Moldova...
L'UE ha riconosciuto, finora, che la Rep. Moldova ha rispettato perfettamente l'action plan imposto
e che la stessa Rep. Moldova deve essere incoraggiata anche nelle successive tappe del programma
che,
ne sono sicuro,
riuscirà a percorrere con successo.

Messaggio modificato da badica il 20 novembre 2012 - 17:55


#7 Calogero Abbate

Calogero Abbate

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 15-ottobre 10
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 18:14

Siamo in tanti a Volere la liberalizzazione dei visti, ma credo che ancora tanta gente dovrà accontentarsi dei Decreti Flussi, unica possibilità' al momento per arrivare in Italia...Cmq. Grazie, per l'Informazione...Io ho l'esigenza di fare arrivare la mia Compagna in Italia...Se in Futuro hai Notizie Informaci..
Grazie Ancora....

#8 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 20 novembre 2012 - 23:55

ne sono sicuro,
riuscirà a percorrere con successo.


quel che importa ai moldavi non è tanto il "se"

ma il "quando"

soprattutto dopo essersi sentiti ripetutamente dire dai governanti degli ultimi anni

"A DICEMBRE IN EUROPA SENZA VISTO ! "



A mio modesto avviso
non se ne parla proprio prima delle prossime elezioni

Messaggio modificato da Rick il 20 novembre 2012 - 23:58

  • A Calogero Abbate piace questo post

#9 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2012 - 00:02

Siamo in tanti a Volere la liberalizzazione dei visti, ma credo che ancora tanta gente dovrà accontentarsi dei Decreti Flussi,


sarà bene ricordare che

se liberalizzazione dei visti sarà

lo sarà solo per quelli turistici

quindi per soggiorni non + lunghi di 3 mesi

Messaggio modificato da Rick il 21 novembre 2012 - 00:04


#10 Calogero Abbate

Calogero Abbate

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 15-ottobre 10
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2012 - 00:19

Sarebbe Una Conquista considerevole un diritto di libertà' e parificazione alla Comunita' Europea Per Il Popolo Moldovano...

#11 Morettina

Morettina

    Advanced Member


  • 109 messaggi
  • Iscritto il: 17-novembre 11
  • Sesso:Donna
  • Località:Italia
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2012 - 22:27

Ma guardi che il popolo moldavo ha già parità con la comunità europea.....tra questi sono i prezzi...

#12 Calogero Abbate

Calogero Abbate

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 15-ottobre 10
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2012 - 23:36

Hai Ragione, scusami Tanto.............




1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 1 ospiti, 0 iscritti anonimi


Questa discussione è stata letta da 30 iscritti.