Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

La legge é uguale per tutti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
23 risposte a questa discussione

#1 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 27 febbraio 2006 - 02:29

Mi ero ripromesso di farlo....e lo faccio...con l'autorizzazione della parte in causa...

Recentemente...in Moldova.....a Chisinau.....la Nostra amica del Forum consulente legale....ha collaborato nel far vincere una causa di una ragazza moldava contro un italiano....in appello..

Non voglio dire nomi....ma molti di voi lo capiranno....e quindi... :am2: :am2:

Sono contento.

#2 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 febbraio 2006 - 15:58

Qualche notizia in più Flavio ?
mdaemme

#3 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 febbraio 2006 - 23:29

Insomma un topic per pochi. :lol3:

#4 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 01:25

No...non é per pochi...prova a indovinare????

#5 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 11:00

l'ho letto e riletto e devo dire che non ho capito nulla ;)

però sono contenta per la ragazza moldava che, con l'aiuto della "ns amica" del forum, ha vinto la causa contro un italiano (vediamo, ho copiato bene il periodo? :hmm: )

mi sa Flavio che vuoi fare il misterioso, vero ? :lol3:

#6 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 12:45

Vi do un'altro indizio.....

la consulente legale posta ancora nel forum......la parte in causa...scagionata é ancora nel forum ma non posta più da tempo....

iniziali????? vediamo....... la Prima con la (L) la seconda con la (V)

#7 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 13:43

Ah, ecco! Chi è nel forum da tempo, sa tutto di questa vicenda.

Mi stupisce, per essere schietto, che a "V" stato buttato del fango addosso per questa vicenda e non solo, e ora si esulti per il fatto di essere stata scagionata.

Da parte mia che non comprendevo il perchè di tanto astio verso "V", tanto da chiedere in continuazione le motivazioni dei continui processi pubblici,
non posso essere che contento per lei.

Felice per te "V" e complimenti a "L".

Però, adesso, mi aspetto che anche gli "accusatori nostrani" facciano pubblicamente le scuse a "V".

#8 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 13:48

capito...questo topic è per i veterani ;)

#9 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 14:07

Ah, ecco! Chi è nel forum da tempo, sa tutto di questa vicenda.

Mi stupisce, per essere schietto, che a "V" stato buttato del fango addosso per questa vicenda e non solo, e ora si esulti per il fatto di essere stata scagionata.

Da parte mia che non comprendevo il perchè di tanto astio verso "V", tanto da chiedere in continuazione le motivazioni dei continui processi pubblici,
non posso essere che contento per lei.

Felice per te "V" e complimenti a "L".

Però, adesso, mi aspetto che anche gli "accusatori nostrani" facciano pubblicamente le scuse a "V".

;) Beh....io ho descritto gli episodi....negativi di quegli eventi....senza accusare direttamente (V) ma dicendo che qualcuno ha cercato di raggirare la nostra disponibilità....

Le colpe sono uscite fuori.... e (V) é andata fino in fondo......

Che (V) in certe situazioni abbia sbagliato lo sa anche lei...ma errare é umano...invece altri (non lei) hanno cercato di approfittarsene...

Mi é sembrato giusto rendere pubblica la situazione......

...ma questo in ogni caso la dice luuunga sugli interessi di molti italiani in Moldova....credendo che i soldi possano comprare tutto...anche i processi....e invece...non sempre l'ingiustizia trionfa... :am4:

#10 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 15:00

;) Le colpe sono uscite fuori.... e (V) é andata fino in fondo......

Che (V) in certe situazioni abbia sbagliato lo sa anche lei...ma errare é umano...invece altri (non lei) hanno cercato di approfittarsene...

Mi é sembrato giusto rendere pubblica la situazione......

...ma questo in ogni caso la dice luuunga sugli interessi di molti italiani in Moldova....credendo che i soldi possano comprare tutto...anche i processi....e invece...non sempre l'ingiustizia trionfa... :am4:

Caro Flavio,da quello che scrivi arguisco che tu non sai come funziona la legge in Moldova.Senza entrare nel merito del processo citato sopra,ne dare giudizi sui protagonisti,posso dirti che la giustizia in Moldova è assolutamente inaffidabile.Il denaro compra tutte le sentenze ed i giudici sono prezzolati e corrotti.Gli avvocati sono "faccendoni" che si muovano in quella palude come le bisce negli stagni.
Ovviamente senza fare di ogni erba un fascio.Ci sono le dovute eccezioni.
Ne so qualcosa per esperienza diretta.

#11 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 15:47

E, lo so che in Moldova la Giustizia viaggia per conto suo...lo so dai post pubblicati su questo Forum....dai tuoi consigli, da quelli di altri.....
tuttavia mi ha stupito...e confortato...che un riccone italiano abbia person un processo con una semplice cittadina moldava....

Può essere un raro caso di giustizia.....ma mi ha reso felice...

#12 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 16:07

capito...questo topic è per i veterani ;)

Altro che veterani Danza;
non ho capito niente nemmeno io.... :hmm:
ma di chi state parlando ?
mdaemme

#13 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 17:34

la giustizia in Moldova è assolutamente inaffidabile.Il denaro compra tutte le sentenze ed i giudici sono prezzolati e corrotti.Gli avvocati sono "faccendoni" che si muovano in quella palude come le bisce negli stagni.
Ovviamente senza fare di ogni erba un fascio.

Anche questa volta Nikita ha ragione, anch'io, per una esperienza non ancora conclusa da Natascha , posso dire che dopo aver comperato un piccolo pezzo di terra per ampliare lo spazio esterno al ristorante-pizzeria a distanza di un anno e' uscito un bell'individuo inmanicato col potere, rivendica la proprieta', senza nessun documento in mano e tra rinvii e cavilli stanno cercando di soffiare la proprieta'. Adesso e' solo questione di avvocati e prove, ma sara' dura.
La corruzione in quel paese la fa da padrona. Sergio :incazzati:

#14 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 17:43

anche io non ci ho capito nulla, le iniziali non mi riconducono a niente, ma sinceramente me ne frega meno che zero, se un italiano va in moldova a cercare rogne al 99,99% le trova.

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 18:48

Sergio dove si trova questo ristorante della tua compagna?Chissà forse l'andiamo a trovare qualche volta.

#16 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 febbraio 2006 - 23:36

Beh, non ci sono problemi....la nostra consulente é Lumi.....

...l'altra ragazza é Vittoria..

#17 vittoria

vittoria

Member

• 37 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 23:56

Ciao tutti!

E da un bel po che non scrivo su questo forum e se non fosse questo occasione non avrei scrito mai...

Ben,, HO VINTO e sono molto felice e GRAZIE TANTO alla mia amica LUMI..senza del suo sostengo avro finito nel ospedale psihiatrico...
Grazie carissima mia,sei grande.....

:fior: :fior: :fior:

#18 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 01 marzo 2006 - 09:20

Salve Viktoria.
Bello ai vinto la causa,e un miracolo,perche si sa che soldi compranno tutto,pero vedi avere dei veri amici,e un dono da Dio.
Poi Lumi,meravigliosa,io sarei contenta avere una amica cosi.....
Tu sai che certe cose che si sono sucesse qui, riguardando te, sono state solo perche non ti anno capito.....
Auguri e tante belle cose a te e tuo figlio.

#19 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 02 marzo 2006 - 01:35

Ciao tutti!

E da un bel po che non scrivo su questo forum e se non fosse questo occasione non avrei scrito mai...

Ben,, HO VINTO e sono molto felice e GRAZIE TANTO alla mia amica LUMI..senza del suo sostengo avro finito nel ospedale psihiatrico...
Grazie carissima mia,sei grande.....

:fior: :fior: :fior:

ma... a grandi linee si potrebbe saperne un po' di piu' ?

#20 lady

lady

Member

• 72 messaggi

Inviato 02 marzo 2006 - 14:07

Effettivamente a saperne un pochino di più(anche sè, solo di parte) si potrebbe "forse" farsi un'idea sul conto della giustizia in Md. confrontarla con quella Italiana e magari accorgersi che non c'è una gran differenza!!!!!!! :berlusconimazione: