Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Damanhur

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
38 risposte a questa discussione

#21 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 16:54

visto che Pussy non ti risponde, penso che si ripassi i testi del Calvinismo.

Pussy è piu' svizzero che italiano perchè ha lavorato tanti anni in Svizzera e in pratica vive a due passi dalla Svizzera. E allora uno Svizzero per nascita o adozione diventa seguace di Calvino, nato a Ginevra, che non significa essere luterano....ma protesta come sempre ha fatto. Poi te lo dirà lui perchè è calvinista.
Per me è calvinista perchè è completamente......calvo :gossip:

Non è per scortesia, ma oggi mi hanno consegnato il nuovo computer perchè il vecchio si era cotto (anzi l'ho cotto) ed ero impegnato a istruire il giocattolino-- adesso è quasi tutto OK--
Allora : ha già risposto bene Giordano--
Il Cristianesimo comprende molte branchie di religioni: i Cristiani Copti (in Africa)- Gli ortodossi--I Cattolici-- i Protestanti sopratutto nel nord Europa e si dividono in Anglicani-Calvinisti-Luterani--
I Calvinisti, seguaci di Calvino (un sacramento di uno, scorbutico e antipatico) e sopratutto nella zona di Ginevra dove sono diventato grande- Ho frequentato un Kinderheim (scuola Materna) di suore Calviniste-
Tieni presente che i Protestanti non venerano Madonne varie e santi e seguono sopratutto il Vecchio Testamento, dove esiste solo Dio e niente Gesù Cristi vari e altro e le Cattedrali sono decisamente spoglie salvo un Crocefisso--
Senz'altro avrai visto chiese bellissime Cattoliche e Ortodosse decisamente adornate da bellissimi affreschi e decorazioni varie: erano fatte per far capire al popolo povero, analfabeta che cosa si voleva trasmettere--Quello Protestante legge e leggeva la Bibbia.

#22 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 21:46

Senz'altro avrai visto chiese bellissime Cattoliche e Ortodosse decisamente adornate da bellissimi affreschi e decorazioni varie: erano fatte per far capire al popolo povero, analfabeta che cosa si voleva trasmettere

E tu cosa pensi? Che io rinuncero' all'ortodossia per non passare piu' per analfabeta, povera, ecc.?? :tongue2:
Anche se rimarro' (ma non sara') l'ultima e l'unica ortodossa nel mondo, non rinuncero'!!!
Per me, essere romena e' molto bello, ma essere ortodossa lo e' ancora di piu'! :)

#23 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 22:44

E tu cosa pensi? Che io rinuncero' all'ortodossia per non passare piu' per analfabeta, povera, ecc.?? :tongue2:
Anche se rimarro' (ma non sara') l'ultima e l'unica ortodossa nel mondo, non rinuncero'!!!
Per me, essere romena e' molto bello, ma essere ortodossa lo e' ancora di piu'!
:)

premetto che rispetto il fatto che tu sia credente e ortodossa, ma che cosa ti fa apparire piu' bella la tua fede ortodossa?
prova un po' a confessarti. Perchè rispetto ad altre confessioni non rinunceresti ad essere ortodossa?

#24 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 03:52

Per me, essere romena e' molto bello, ma essere ortodossa lo e' ancora di piu'! :)

Cara Signora, mi riferivo ai tempi che furono, non a quelli attuali--

#25 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 04:12

Su non diciamo cose strane chi conosce di persona Pussy....la minkia

lè un terùn......un terùn di quelii che non avendo un ..... da fare

rompono continuamente......però lè terùn......bravo

e quando sei insieme a lui è anche amabile......

voglio dire ....che io sbaglio...lui sbaglia.....ma l'amicizia resta

l'amicizia...oggi per molti è una cosa strana,

meno male che qualcuno ci crede...non sto parlando di me,

ma di quelle poche persone che ancora ci credono.

Ciao pussy....

l'altra sera ho fatto visita al ristorante che tu sai,

con alcuni amici (sono stato invitato) lei non c'era,

si è mangiato bene e tanto....onestamente hanno speso poco.

Mi sa che ha l'amante :roflmao: :roflmao: :roflmao: --PS non sono terrone, è che tu sei invidioso !!!!

Messaggio modificato da pussycat il 08 settembre 2012 - 04:14

#26 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 08:56

Mi sa che ha l'amante :roflmao: :roflmao: :roflmao: --PS non sono terrone, è che tu sei invidioso !!!!

hai visto Pussy che attestazione di amicizia da parte di Cemento.
In pratica, ammette che sei un rompi....ma che l'amicizia resta solida come il cemento.

E poi 'sta storia del terun svizzero calvinista non l'ho ancora capita.
Uno che professa di non amare le religioni, e poi si dichiara calvinista.....forse volevi dire, lo ripeto, calvo.!

#27 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 10:20

hai visto Pussy che attestazione di amicizia da parte di Cemento.
In pratica, ammette che sei un rompi....ma che l'amicizia resta solida come il cemento.

E poi 'sta storia del terun svizzero calvinista non l'ho ancora capita.
Uno che professa di non amare le religioni, e poi si dichiara calvinista.....forse volevi dire, lo ripeto, calvo.!

Ciao, buongiorno--te la ricordi la canzone di Gaber: "qualcuno era Comunista " è la stessa cosa--in effetti non seguo nessuna religione se non le usanze dei miei Amici Pellerossa di Nesquehoning (Pensilvania- usa-) Mia Figlia è stata battezzata con rito Cattolico, ma anche Lei non professa nessuna religione, ma poi io le ho fatto il mio "battesimo" alzandola verso il cielo rivolgendola ai 4 punti cardinali, magnificando i doni della natura-
Purtroppo al sud avevo Milano, ma all'ovest il Verbano, a nord le Alpi.- all'est il Lario--
Così adesso Gaetano può dire la sua Minkiata-- :roflmao: :roflmao:
Terun ??? io sono Insubre--Gaetano ha la visione del grande Sud fino al Polo Nord--

Messaggio modificato da pussycat il 08 settembre 2012 - 10:21

#28 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 10:24

http://youtu.be/emoFu3iejiQ

Messaggio modificato da Moldweb.eu il 08 settembre 2012 - 14:26
correzione link del video

#29 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 23:22

prova un po' a confessarti.

A confessarmi?? In pubblico?? :eek: :imbarazzo:

Perchè rispetto ad altre confessioni non rinunceresti ad essere ortodossa?

Perche' e' completa! E' tutto! :)
Ho pensato spesso che se io sapessi parlare un buon italiano (che comprenda soprattutto i termini religiosi) e avessi quel TALENTO nel raccontare, nel scrivere... avrei molto da dire...
Ma poi penso che anche non saperlo fare non e' poi un troppo grande svantaggio...
Parlare di ortodossia (in italiano)... lo fa benissimo Vescovo Silvano (tra l'altro iscritto anche al forum)... ma se metto i suoi articoli, molto belli e chiari, non li leggete... perche' serve un po' di pazienza.

Vescovo Silvano e' un professore di filosofia e storia, che negli anni '80 si e' convertito all'ortodossia!
http://www.orthodoxi...esti_chiesa.php

Capirai molto anche dal dialogo tra un monaco dal Monte Athos e un gruppo di occidentali:
http://www.orthodoxi...nversazione.php

#30 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 23:25

Cara Signora, mi riferivo ai tempi che furono, non a quelli attuali--

La nostra Chiesa e' la stessa di ieri anche oggi! Non e' cambiato niente!

#31 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 23:35

Rosa, parlavo della Gente, adesso non è più ignorante !!!--Buonanotte--

#32 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 00:06

Rosa, parlavo della Gente, adesso non è più ignorante !!!--Buonanotte--

Come no? Ad esempio... io! Credo nella stessa Chiesa di ieri (in cui credevano i miei genitori, nonni, ecc... gente ignorante, o no?)
:tongue2:

#33 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 06:30

:roflmao: :roflmao: e allora sono più preciso: sto parlando del cugino del suocero del cognato di Domu Alexandru che abitava in via Libertate al numero 257/a di Satu Mare vissuto negli anni dal 973 DC al 1050 DC---anche questo è un tuo Parente ??? :offtopic: :stuff: :wavetowel2:

#34 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 13:03

:roflmao: :roflmao: e allora sono più preciso: sto parlando del cugino del suocero del cognato di Domu Alexandru che abitava in via Libertate al numero 257/a di Satu Mare vissuto negli anni dal 973 DC al 1050 DC---anche questo è un tuo Parente ??? :offtopic: :stuff: :wavetowel2:

"Senz'altro avrai visto chiese bellissime Cattoliche e Ortodosse decisamente adornate da bellissimi affreschi e decorazioni varie: erano fatte per far capire al popolo povero, analfabeta che cosa si voleva trasmettere"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco, un popolo non e' una sola (ne' due) persona!
E le chiese anche oggi sono bellissime, decorate, hanno icone, ecc
Quindi, cosa vogliono far capire le chiese, oggi, quando non c'e' piu' gente ignorante??

Quando diventero' ricca ti portero' qui... :)

http://www.youtube.com/watch?v=Z9Hh-9_mSh0&feature=related

#35 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 14:57

Quindi preparo subito il trolley e per domani sono pronto !!!! :roflmao:
In Moldova ho visto solo la chiesa di Floresti c'era un battesimo--molto affrescata e bella--
In Romania Moltissime !! tutte molto belle--lì sono entrato anche in una chiesa dove si svolgeva un funerale e subito mi hanno messo in mano una di quelle candeline col dischetto di carta paracera--il fatto che era una visita veloce e non sapevo cosa fare con quella candela, ma ho trovato la soluzione inserendola in quelle rastrelliere porta candele all'uscita--
E' che sono tutte Madonnare-- e pensa che la chiesa dove mi sono sposato più di 40 anni fa era dedicato alla Madonna- con al centro un grande crocefisso in terracotta -ma era molto spoglia e moderna così è rimasta soddisfatta la ex moglie e io

#36 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 15:20

Quindi preparo subito il trolley e per domani sono pronto !!!! :roflmao:

Ho detto quando diventero' ricca e non domani!!! :aggressive:
Quello e' un monastero e non una semplice chiesa. Ed e' comunque imparagonabile alle altre chiese!
E poi anche se le chiese assomigliano tra di loro... l'atmosfera e' diversa.

Il Monastero di Diveevo e' molto particolare da tanti punti di vista, non e' un qualsiasi monastero :)

Messaggio modificato da rosa 47 il 09 settembre 2012 - 15:21

#37 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 16:31

Ho detto quando diventero' ricca e non domani!!! :aggressive:
Quello e' un monastero e non una semplice chiesa. Ed e' comunque imparagonabile alle altre chiese!
E poi anche se le chiese assomigliano tra di loro... l'atmosfera e' diversa.

Il Monastero di Diveevo e' molto particolare da tanti punti di vista, non e' un qualsiasi monastero :)

Ahh, ho capito, ma sono allergico al fumo di candela--
Ma il mio voleva essere un augurio !!!

#38 Franco Da Prato

Franco Da Prato

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 30 marzo 2013 - 12:26

UTOPIA o DISTOPIA?

Vorrei portare alla vostra attenzione un fatto che dovrebbe far discutere, ovvero come le notizie, troppo spesso parziali, personali, contraddistinte da fugaci conoscenze di poche persone riescano ad avvolgere la comunità damanhur in un alone etico-spirituale immeritato. La comunità damanhur non è etico-spirituale, ma una realtà magico-esoterica. Dico ciò perché molte notizie non prendono in considerazione la reale natura delle cose. Questo atteggiamento porta inevitabilmente a fraintendimenti anche molto fastidiosi ed offensivi nella libertà nella onestà intellettuale e morale altrui. E’ mio desiderio informarvi che le peculiarità della comunità damanhur non sono compatibili con il cattolicesimo e con qualsiasi altra confessione che ripudi la magia e le divinazioni. L'omertà impedisce agli addetti ai lavori di avvisare le persone dell’uso indiscriminato di magia, stregoneria, divinazioni e l’abiura dei sacramenti cattolici e non cattolici per adorare una divinità pagana, aliena. Di aver giurato obbedienza incondizionata al maestro, alla scuola di magia, alle loro regole ed hai fini della comunità, che si pone al di fuori di ogni legislazione e normativa sociale e religiosa. A suo tempo Monsignor Luigi Bettazzi espresse l’anatema contro coloro che ne facevano parte, asserendo l'uscita dal cattolicesimo ai membri della comunità. Il mio obbiettivo non è la critica negativa ma la coerenza nell’informazione, proprio in difesa di quella ostentata libertà di pensiero sbandierata come un vessillo della comunità. Trovo corretto aggiungere anche eventi di cronaca giudiziaria che hanno interessato il maestro spirituale e la comunità tutta. Mi riferisco alla condanna per evasione fiscale, alle cause di lavoro ed alla cronaca che ha messo in evidenza la chiusura del loro centro salute per irregolarità amministrative. Certamente non si può non aggiungere le inchieste mediatiche di RAI3 off the report ed il libro OCCULTO ITALIA. Comprendo che ognuno possa e debba esprimere le proprie opinioni dal proprio punto di vista, ma sempre restando nel tema dell’oggettività. Anche la comunità IL FORTETO è crollata sotto le inchieste giudiziarie, come la comunità ARKEON ha fatto la stessa fine, tutte e due interessate e legittimate in qualche modo da Sacerdoti e/o professionisti, che hanno messo ingenuamente a loro disposizione lo spirito di carità, di servizio ed amore. Così come loro, anche altre persone in buonafede si fidano di ciò che dichiarano, senza considerare che sono solo esternazioni di facciata. Trovo fondamentale l'onestà nel confronto, della comunicazione o relazione con le persone con le quali si stabilisce un dialogo, vuoi per lavoro, vuoi per puro diletto, vuoi per condivisione di una passione. Nascondere aspetti così determinanti in un dialogo aperto, sincero, propone solamente la malafede, una condizione sbilanciata di confronto in cui la parte interessata svolge solamente un ruolo fittizio per promuovere la propria comunità o filosofia, utilizzando la personale affabilità o educazione o disponibilità. Sono indignato ed amareggiato per la leggerezza con cui vengono pubblicizzati certi luoghi, minimizzate le situazioni quando non addirittura esaltate come solutorie dei mali del mondo. Se desiderate avere alcune informazioni diverse, visitate il sito: http://www.caproespiatorio.net

Franco Da Prato

Allega File

#39 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 30 marzo 2013 - 16:42

UTOPIA o DISTOPIA?

Vorrei portare alla vostra attenzione un fatto che dovrebbe far discutere, ovvero come le notizie, troppo spesso parziali, personali, contraddistinte da fugaci conoscenze di poche persone riescano ad avvolgere la comunità damanhur in un alone etico-spirituale immeritato. La comunità damanhur non è etico-spirituale, ma una realtà magico-esoterica. Dico ciò perché molte notizie non prendono in considerazione la reale natura delle cose. Questo atteggiamento porta inevitabilmente a fraintendimenti anche molto fastidiosi ed offensivi nella libertà nella onestà intellettuale e morale altrui. E’ mio desiderio informarvi che le peculiarità della comunità damanhur non sono compatibili con il cattolicesimo e con qualsiasi altra confessione che ripudi la magia e le divinazioni. L'omertà impedisce agli addetti ai lavori di avvisare le persone dell’uso indiscriminato di magia, stregoneria, divinazioni e l’abiura dei sacramenti cattolici e non cattolici per adorare una divinità pagana, aliena. Di aver giurato obbedienza incondizionata al maestro, alla scuola di magia, alle loro regole ed hai fini della comunità, che si pone al di fuori di ogni legislazione e normativa sociale e religiosa. A suo tempo Monsignor Luigi Bettazzi espresse l’anatema contro coloro che ne facevano parte, asserendo l'uscita dal cattolicesimo ai membri della comunità. Il mio obbiettivo non è la critica negativa ma la coerenza nell’informazione, proprio in difesa di quella ostentata libertà di pensiero sbandierata come un vessillo della comunità. Trovo corretto aggiungere anche eventi di cronaca giudiziaria che hanno interessato il maestro spirituale e la comunità tutta. Mi riferisco alla condanna per evasione fiscale, alle cause di lavoro ed alla cronaca che ha messo in evidenza la chiusura del loro centro salute per irregolarità amministrative. Certamente non si può non aggiungere le inchieste mediatiche di RAI3 off the report ed il libro OCCULTO ITALIA. Comprendo che ognuno possa e debba esprimere le proprie opinioni dal proprio punto di vista, ma sempre restando nel tema dell’oggettività. Anche la comunità IL FORTETO è crollata sotto le inchieste giudiziarie, come la comunità ARKEON ha fatto la stessa fine, tutte e due interessate e legittimate in qualche modo da Sacerdoti e/o professionisti, che hanno messo ingenuamente a loro disposizione lo spirito di carità, di servizio ed amore. Così come loro, anche altre persone in buonafede si fidano di ciò che dichiarano, senza considerare che sono solo esternazioni di facciata. Trovo fondamentale l'onestà nel confronto, della comunicazione o relazione con le persone con le quali si stabilisce un dialogo, vuoi per lavoro, vuoi per puro diletto, vuoi per condivisione di una passione. Nascondere aspetti così determinanti in un dialogo aperto, sincero, propone solamente la malafede, una condizione sbilanciata di confronto in cui la parte interessata svolge solamente un ruolo fittizio per promuovere la propria comunità o filosofia, utilizzando la personale affabilità o educazione o disponibilità. Sono indignato ed amareggiato per la leggerezza con cui vengono pubblicizzati certi luoghi, minimizzate le situazioni quando non addirittura esaltate come solutorie dei mali del mondo. Se desiderate avere alcune informazioni diverse, visitate il sito: http://www.caproespiatorio.net

Franco Da Prato

Una sorta di Massoneria mi sembra di capire.

In effetti questa setta ha molte cose in comune con la Damanhur.

In questi "motivanti" tempi molto floridi, possiamo dire che i business che abbondano sono:

- Le agenzie di scommesse, slot varie e casinò on-line

- I negozi che comperano oggetti preziosi

- Le sette, che sono la ciliegina sulla torta per le personalità deboli e confuse.