Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
LETTERINA ALL'AMMINISTRATORE
Inviato 03 settembre 2012 - 22:16
ci sono momenti nella vita in cui è opportuno tacere, non chiedere, saper aspettare, e farsi gli affari propri. Ma farsi gli affari propri sistematicamente, equivale a voler ignorare un problema perché è piu’ conveniente non prendere posizione: pochi problemi, pochi grattacapi. Qui si tratta fortunatamente di un piccolo problema, ma anche un piccolo problema puo’ nel tempo divenire grande se viene meno la giusta attenzione.
Veniamo al dunque. Il ‘caso Rosa’. Rosa, è scomparsa dal nostro forum ma è presente in quello parallelo di Ambassada. Non voglio indagare sulle ragioni di questo abbandono che inizialmente avevamo interpretato come disaffezione e stanchezza, ma conoscendo abbastanza l’elemento in discussione mi permetto di fare qualche osservazione.
A prima vista Rosa passa per un tipo eccentrico, pettegolo e combattivo. Questa è stata la mia prima impressione, poi nei nostri contrasti, sempre nei binari della discussione accesa ma mai offensiva, ne ho afferrato il carattere.
In Rosa batte un grande cuore, una sensibilità non comune, un senso di aggregazione tanto forte da considerare il forum come una grande famiglia, nella quale ogni componennte gode del diritto di essere difeso per qualsiasi colpa lo si accusi. E’ questo il caso di quel Paolo (mi sembra), ex assessore di un comune lombardo, che scatenò l’incavolatura generale dei forumisti ad eccezione di Rosa. Motivo? Paolo andava difeso, perché era uno di noi, uno del forum. Tentai di farle capire che esistono casi indifendibili, ma Rosa mi rispose che tutti devono avere un avvocato d’ufficio. Questo mi ha fatto capire molto cose. Da li’ mi sono astenuto da ogni commento e dentro di me l’ho nominata avvocato delle cause perse in partenza.
Questo è solo un esempio per sottolineare che tutti hanno diritto ad una difesa d’ufficio; se l’ha avuta Paolo per motivi francamente discutibili, perché non la deve avere Rosa? Cosa ha fatto di così grave Rosa per meritarsi la nostra disattenzione, la nostra noncuranza...in altre parole il nostro menefreghismo? Puo’ servire un momento di vicinanza e solidarietà comune (sono molti che la pensano come me), a far avvicinare anche l’Amministratore che avrà avuto i suoi buoni motivi ma che oggi puo’ se non altro facilitare un reinserimento di Rosa nel forum? Se le ragioni del contrasto non sono così forti, che senso ha ignorarsi e pensare che sia l’altro a fare il primo passo?....tenuto conto che l'Amministratore ha la sensibilità giusta, per non essere così coriaceo come sembra, per fare il primo passo.
Pensierino della sera: è meglio spendere una parola in piu’ che in meno.
Buona notte
Giobruno
Inviato 03 settembre 2012 - 22:47
E scriverò poichè le cose che scrivo sono le stesse che gli dissi in privato tempo fa..., sia in altro tempo e sia a proposito della sua scomparsa
Il problema della mia amica Rosa è quello di vedere fantasmi (nemici) in ogni angolo ( Mi spiace Rosa, ma è cosi) E questo glielo dico da anni!
Ripeto: conosco Michela prima di voi tutti e conosco la sua bontà d'anima e la sua sensibilità e io sarei il piu' felice di poter continuare a divertirmi sul forum con lei, ma deve essere lei a capire.....
Sono stato io per prima (6 anni fa ) a dirle di scrivere su entrambi in forum poichè ero sicuro che l'admin dell' altro forum l'avrebbe in qualche modo "protetta" e mi sembrava giusto poichè cosi poteva divertirsi
Personalmente non penso che aprire questi topic gli facciano del bene.... o cambiare idea
Ma se volete farlo, fatelo.
anche perchè penso che l'admin non sappia minimamente perchè Rosa non scriva piu'
Inviato 04 settembre 2012 - 05:35
anche perchè penso che l'admin non sappia minimamente perchè Rosa non scriva piu'
infatti... non capisco...
Inviato 04 settembre 2012 - 06:48
vedo che il suo nome non è stato cancellato qui nel forum, e ritenevo piuttosto che si fosse trattato di qualche messaggio privato che l'avesse urtata. E dalla tua semplice risposta capisco che anche questa operazione tu onestamente non l'hai mai fatta.
E poi puo' essere vero anche il punto di vista di Jerry che Rosa abbia visto e continui a vedere fantasmi.
Beninteso, non voglio fare la parte del Samaritano, ma se si tratta solo di fraintendimenti, farli venire allo scoperto puo' essere utile.....anche perchè Rosa, per il suo carattere passionale, 'viveva' di questo forum che son convinto le manchi.
Inviato 04 settembre 2012 - 09:38
ti sei fatto una bella lettura ieri di la.... e da qui il tuo post....
apparentemente pieno di miracolosa sensibilità verso Rosa...mmmmah....
sei un bravo oratore Gio' bravo!
Inviato 04 settembre 2012 - 12:07
Be' insomma Giò....
ti sei fatto una bella lettura ieri di la.... e da qui il tuo post....
apparentemente pieno di miracolosa sensibilità verso Rosa...mmmmah....
sei un bravo oratore Gio' bravo!
Non capisco questi attacchi personali che hanno il solo fine di creare zizzania... a che pro? Me lo spieghi per cortesia?
Inviato 04 settembre 2012 - 12:16
Non capisco questi attacchi personali che hanno il solo fine di creare zizzania... a che pro? Me lo spieghi per cortesia?
Come sempre, un giorno si spiegheranno.... da sole...
senza tante parole.
Inviato 04 settembre 2012 - 12:21
senza tante parole.
Non vedere anche tu fantasmi Liliana. Giordano, come anche in precedenza cemento, ha semplicemente espresso il desiderio di tornare a vedere scrivere Rosa, tutto qua....
E io sono d' accordo con lui
Inviato 04 settembre 2012 - 12:27
senza tante parole.
Troppo comodo così...
Inviato 04 settembre 2012 - 12:42
cmq un consiglio ..ste cose, meglio parlarne con l'admin in pvt (nel caso c'entri qualcosa) o ancora meglio contattare il diretto interessato, cosi si alza solo polvere e si permette a chiunque di mettere zizzania gratuitamente ...
un salutone
Inviato 04 settembre 2012 - 13:22
i forum sono cosi caro Giordano, ci sono momenti in cui ti disaffezioni e magari leggi solo e non scrivi (magari anche con nick diverso) dovuto dal fatto che la maggior parte dei dialoganti la vedono sempre in modi opposti al tuo e la cosa ti può seccare (è solo un esempio).
cmq un consiglio ..ste cose, meglio parlarne con l'admin in pvt (nel caso c'entri qualcosa) o ancora meglio contattare il diretto interessato, cosi si alza solo polvere e si permette a chiunque di mettere zizzania gratuitamente ...
un salutone
beh Lello con questo mi ritiro dalll'operazione RR (Recupero Rosa) voluta dalla 'mia miracolosa sensibilità per R.
E' stato un tentativo al pari di quello di Carlo, che ha aperto qualche giorno fa un primo topic proprio su Rosa.
Non reagisco a provocazioni: voglio solo sottolineare che non frequento l'altro forum da parecchi mesi e non sapevo che R. fosse attiva di la' (l'ho imparato da Rick, in un suo post).
Detto questo, il tuo è un buon consiglio, anche se a questo punto sono sicuro che l'admin non c'entra un fico secco.
E alzare la polvere che poi si deposita sui polmoni, è l'ultimo lavoro che farei perchè la mia attività è sempre stata quella dellla tutela della salute, anche di quella di L.che ben si sa non spasima di simpatia per R.
Inviato 04 settembre 2012 - 17:42
Adesso capisco...
Spero di chiarire con Mihaela in privato e di rivederla qui quanto prima...
Inviato 04 settembre 2012 - 17:44
Adesso capisco...
Grande....oggi la prima notizia buona.
Inviato 04 settembre 2012 - 20:19
credo che tu farai un'ottima cosa....che ti fa o......e.Adesso capisco...
Inviato 04 settembre 2012 - 20:31
tutela della salute, anche di quella di L.che ben si sa non spasima di simpatia per R.
Sarà ...(ma la cosa è reciproca )
resta sempre il fatto che io non ho mai cercato di farmi bella e buona sulle spalle degli altri...
a differenza di altri qui...
Non reagisco a provocazioni: voglio solo sottolineare che non frequento l'altro forum da parecchi mesi e non sapevo che R. fosse attiva di la' (l'ho imparato da Rick, in un suo post).
Ma va? Davvero? Proprio non lo sapevi? Non lo frequenti da mesi?Ma ne sei sicuro? dal immagine non si direbbe affatto....
Allega File
Inviato 04 settembre 2012 - 20:43
dal immagine non si direbbe affatto....
Anche tu a farti seghe mentali? Non ti conoscevo così...
Inviato 04 settembre 2012 - 20:47
Anche tu a farti seghe mentali? Non ti conoscevo così...
Be' visto che le mie sono seghe ...
contento tu...contenti tutti...
PS: Nemmeno io conoscevo moldweb cosi....purtroppo!
Inviato 04 settembre 2012 - 20:52
PS: Nemmeno io conoscevo moldweb cosi....purtroppo!
Moldweb o Domenico?
Inviato 04 settembre 2012 - 21:05
Moldweb o Domenico?
per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo post su questo forum...
Tanti saluti....
Inviato 04 settembre 2012 - 21:08
per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo post su questo forum...
Ma dove vai!!!