Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

Telefonare in Moldova


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
26 replies to this topic

#1 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 26 February 2006 - 14:04

Oggi ho comprato una nuova scheda che si chiama "Sonic": da prefisso locale con soli 5 euro ci sono ben 90 minuti verso i cellulari moldavi. Non so dirvi quanti minuti sui fissi (penso 350).

#2 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 26 February 2006 - 14:17

Oggi ho comprato una nuova scheda che si chiama "Sonic": da prefisso locale con soli 5 euro ci sono ben 90 minuti verso i cellulari moldavi. Non so dirvi quanti minuti sui fissi (penso 350).


mamma mia!!! che prezzi!!!!
se è veramente così come dici, allora chiamare dall'Italia in Moldova costa mooolto meno che chiamare da Moldova in Italia...

ma è normale questo?!...la Moldtelecom pensa che noi, i moldavi, siamo più richi, e possiamo permettercelo, no? ;)

#3 malibon

malibon

    Newbie


  • Pip
  • 9 posts
  • Joined: 08-February 06

Posted 27 February 2006 - 09:30

mamma mia!!! che prezzi!!!!
se è veramente così come dici, allora chiamare dall'Italia in Moldova costa mooolto meno che chiamare da Moldova in Italia...

ma è normale questo?!...la Moldtelecom pensa che noi, i moldavi, siamo più richi, e possiamo permettercelo, no? ;)


UN SUGGERIMENTO SE PUO INTERESSARE PER TELEFONARE IN ITALIA CONSIGLIO DOPO AVER PROVATO NUMEROSE CARTELLE TIPO DIALOK ECC,
DI PROVARE CON NEOTEL IO LO STO USANDO DA PIU DI UN ANNO E HO DIMEZZATO I COSTI TELEFONICI. COSTO 0,14 DOLLARI FISSO 0,35 DOLLARI CELLULARE.

#4 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 27 February 2006 - 09:43

UN SUGGERIMENTO SE PUO INTERESSARE PER TELEFONARE IN ITALIA CONSIGLIO DOPO AVER PROVATO NUMEROSE CARTELLE TIPO DIALOK ECC,
DI PROVARE CON NEOTEL IO LO STO USANDO DA PIU DI UN ANNO E HO DIMEZZATO I COSTI TELEFONICI. COSTO 0,14 DOLLARI FISSO 0,35 DOLLARI CELLULARE.


dove la compro?? hanno le stesse tariffe anche x Romania?
io ho provato chiamare con IP telefonia "Planet Voice"...però dopo aver parlato 20 - 30 min...mi dice che ho superato il credito ;)


grazie cmq x il consiglio :)

#5 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 27 February 2006 - 09:56

UN SUGGERIMENTO SE PUO INTERESSARE PER TELEFONARE IN ITALIA CONSIGLIO DOPO AVER PROVATO NUMEROSE CARTELLE TIPO DIALOK ECC,
DI PROVARE CON NEOTEL IO LO STO USANDO DA PIU DI UN ANNO E HO DIMEZZATO I COSTI TELEFONICI. COSTO 0,14 DOLLARI FISSO 0,35 DOLLARI CELLULARE.


ma e' carissimo!!! 0.35 x 90 (minuti) = 31 dollari!!! con la scheda io pago 5 euro.

#6 glukegol

glukegol

    Advanced Member


  • 161 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 27 February 2006 - 09:58

Ciao flydream per caso esiste un sito internet per verificare le tariffe della carta Sonic?

#7 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 27 February 2006 - 10:10

Ciao flydream per caso esiste un sito internet per verificare le tariffe della carta Sonic?


http://www.lycateles.....x?itemcode= 8
E' l'unica cosa che ho trovato: si legge male ed e' di febbraio 2005 e manca la Moldavia. Tra l'altro quelle sono le sonic da 5 euro. Quella che ho io costa 5 euro e c'e' scritto "gratis 1 euro". Purtroppo ti so solo dire verso i cellulari voxtel sono 90 minuti da prefisso locale. Sui fissi non saprei. Dovrei conoscere un numero e fare una prova. La trovi in tutti i phone center.

#8 muza

muza

    Advanced Member


  • 1,270 posts
  • Joined: 29-August 05

Posted 27 February 2006 - 10:16

Ma ancora ce gente che spende soldi per telefonare all’estero? :o

Non ci posso credere. :hmm:

Ragazzi ce Skype, Gmail, Yahoo etc. Se telefonate dal PC al PC non spendete niente, invece se volete chiamare un cellulare o un telefono fisso basta caricare il proprio account con un minimo di 10 € e fatte tutte le telefonate che volete risparmiando alla grande.


Per scaricare Skype

#9 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 27 February 2006 - 10:21

http://www.lycateles.....x?itemcode= 8
E' l'unica cosa che ho trovato: si legge male ed e' di febbraio 2005 e manca la Moldavia. Tra l'altro quelle sono le sonic da 5 euro. Quella che ho io costa 5 euro e c'e' scritto "gratis 1 euro". Purtroppo ti so solo dire verso i cellulari voxtel sono 90 minuti da prefisso locale. Sui fissi non saprei. Dovrei conoscere un numero e fare una prova. La trovi in tutti i phone center.


Ho trovato una carta ancora piu' conveniente. Vai qui:
https://www.lycatele...ebLangHome.aspx
dove c'e' scritto in alto a destra calling from putroppo c'e' solo l'inghilterra e i prezzi sono in sterline ma sembra che una scheda (Globaltel) sia ancora piu' economica della sonic e della unitel! :o Sarebbe da provare...

Ma ancora ce gente che spende soldi per telefonare all’estero? :o

Non ci posso credere. :hmm:

Ragazzi ce Skype, Gmail, Yahoo etc. Se telefonate dal PC al PC non spendete niente, invece se volete chiamare un cellulare o un telefono fisso basta caricare il proprio account con un minimo di 10 € e fatte tutte le telefonate che volete risparmiando alla grande.


Per scaricare Skype


Lo so lo so... ma nel mio caso non va bene perche' bisogna che entrambi siano davanti al computer... e poi skype ha dei prezzi troppo alti se chiami sui telefoni...

#10 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 27 February 2006 - 10:25

Ma ancora ce gente che spende soldi per telefonare all’estero? :o

Non ci posso credere. :hmm:

Ragazzi ce Skype, Gmail, Yahoo etc. Se telefonate dal PC al PC non spendete niente, invece se volete chiamare un cellulare o un telefono fisso basta caricare il proprio account con un minimo di 10 € e fatte tutte le telefonate che volete risparmiando alla grande.


Per scaricare Skype


Si, tesoro, io ce l'ho installato sia lo Skype, sia Yahoo msg e si può chiamare da pc a pc...però mia mamma non ha un pc e nemmeno mia sorella, là dove si trovano...

e poi...nemmeno in MD hanno tutti un pc

#11 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

  • Joined: --

Posted 27 February 2006 - 15:19

Ma ancora ce gente che spende soldi per telefonare all’estero? :o

Non ci posso credere. :hmm:

Ragazzi ce Skype, Gmail, Yahoo etc. Se telefonate dal PC al PC non spendete niente, invece se volete chiamare un cellulare o un telefono fisso basta caricare il proprio account con un minimo di 10 € e fatte tutte le telefonate che volete risparmiando alla grande.


Per scaricare Skype

muza , io non riesco... chissa perchè? :malato:

#12 oxana_80

oxana_80

    Advanced Member


  • 607 posts
  • Joined: 11-November 05

Posted 28 February 2006 - 00:54

Oggi ho comprato una nuova scheda che si chiama "Sonic": da prefisso locale con soli 5 euro ci sono ben 90 minuti verso i cellulari moldavi. Non so dirvi quanti minuti sui fissi (penso 350).



[color=#CC33CC][b][i][size=2]Penso che 350 sono troppe anche per 10€ ma cmq e da vedere, e dove si può procurare questa carta??? :hmm:
Io o provato di tutto la maggior parte e solo fregatura...A cui sono rimasta fedele che almeno li nn ti castigano e Edicard.

Muza ma perchè nn ci credi??? A parte che nn tutti hanno il lusso di un pc ma cmq io con il skype nn ci riesco a parlare ci sono tanti rumori forti che abbiamo rinunciato :(


#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Joined: --

Posted 28 February 2006 - 10:12

Diffidate dalle carte prepagate che promettono miracoli, su suggerimento abbiamo acquistato una di queste che garantiva un certo numero di minuti per la moldova, superiori ad edicard; all'atto pratico una bufala colossale. Tutte queste compagnie acquistano traffico e lo rivendono quindi non hanno margini per garantire minutaggi superiori....a meno di rimetterci di tasca propria.

#14 oxana_80

oxana_80

    Advanced Member


  • 607 posts
  • Joined: 11-November 05

Posted 28 February 2006 - 10:36

Diffidate dalle carte prepagate che promettono miracoli, su suggerimento abbiamo acquistato una di queste che garantiva un certo numero di minuti per la moldova, superiori ad edicard; all'atto pratico una bufala colossale. Tutte queste compagnie acquistano traffico e lo rivendono quindi non hanno margini per garantire minutaggi superiori....a meno di rimetterci di tasca propria.


Piekny di questo nn ci sono i dubbi nessuno nn ti regala niente.. Io dato la conferma che con Edicard sono 55min con 5€ e li parli tutte 55 senza alcuna presa in giro...
Più crescono i minutaggi più la fregatura si radoppia :berlusconimazione:


#15 muza

muza

    Advanced Member


  • 1,270 posts
  • Joined: 29-August 05

Posted 28 February 2006 - 10:50

muza , io non riesco... chissa perchè? :malato:


Vai qui e fai download. ;)

Immagine Postata



#16 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

  • Joined: --

Posted 28 February 2006 - 13:57

Io l'ho gia instalato sul desktop però mi dice che non posso telefonare i contati :(

#17 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 28 February 2006 - 15:35

Io o provato di tutto la maggior parte e solo fregatura...A cui sono rimasta fedele che almeno li nn ti castigano e Edicard.


Quanto costa? e quanti minuti danno verso i cellulari ?

#18 glukegol

glukegol

    Advanced Member


  • 161 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 28 February 2006 - 16:01

Quanto costa? e quanti minuti danno verso i cellulari ?



Vai qui :
http://www.eutelia.i...=303&Itemid=235

#19 muza

muza

    Advanced Member


  • 1,270 posts
  • Joined: 29-August 05

Posted 28 February 2006 - 16:58

Io l'ho gia instalato sul desktop però mi dice che non posso telefonare i contati :(


:hmm: Certo.
Cosi puoi parlare solo con quelli che hanno un PC e hanno istallato Skype. Se vuoi chiamare i fissi o i cellulari devi caricare un minimo di 10€ con la carta di credito sempre sul sito di Skype. Ci sono indicate anche le tariffe per ogni paese.
:fior:

#20 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

  • Joined: --

Posted 28 February 2006 - 17:20

Salve sono Sergio, qualcuno ha per caso utilizzato l'opzione Telecom Italia: Wellcom Home , dicono di praticare con un canone mensile di 34 centesimi, tariffe verso telefoni fissi Moldavi 10 cent./minuto e verso cellulari Moldavi 20 cent./min.