Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Spedizioni da Padova
Inviato 27 agosto 2012 - 13:18
Mi chiamo Andrea, sono nuovissimo di questo forum ma già da una settimana lo sto spulciando in ogni minimo topic per imparare il più possibile.
Ho un problema al quale non sono riuscito a trovare una risposta già postata:
Dovrei spedire un pacco da Padova a Chisinau.
Ho letto dell'esistenza di questi pulmini, ho letto che fanno tappa a Vicenza ma non ho trovato nessun riferimento per Padova.
Io sono alle primissime armi e per dirla tutta ho provato a chiedere anche ad un corriere ufficiale. La risposta: 116 per spedire un pacchetto di 1 kg... Shockante..
Mi sono allora rivolto alla Atalassi ( una compagni di trasporti che fa la tratta Padova-Romania) ma giustamente, loro si fermano in romania.
Qualcuno sa darmi indicazioni sulla presenza di questi "pulmini" a Padova?
Grazie
Inviato 27 agosto 2012 - 15:17
Salve a tutti,
Mi chiamo Andrea, sono nuovissimo di questo forum ma già da una settimana lo sto spulciando in ogni minimo topic per imparare il più possibile.
Ho un problema al quale non sono riuscito a trovare una risposta già postata:
Dovrei spedire un pacco da Padova a Chisinau.
Ho letto dell'esistenza di questi pulmini, ho letto che fanno tappa a Vicenza ma non ho trovato nessun riferimento per Padova.
Io sono alle primissime armi e per dirla tutta ho provato a chiedere anche ad un corriere ufficiale. La risposta: 116 per spedire un pacchetto di 1 kg... Shockante..
Mi sono allora rivolto alla Atalassi ( una compagni di trasporti che fa la tratta Padova-Romania) ma giustamente, loro si fermano in romania.
Qualcuno sa darmi indicazioni sulla presenza di questi "pulmini" a Padova?
Grazie
Mi sembra strano da Padova partono / arrivano una 50tina di pulmini,
100 mt dalla stazione.
Messaggio modificato da cemento il 27 agosto 2012 - 15:18
Inviato 27 agosto 2012 - 15:47
Inviato 27 agosto 2012 - 15:55
Cheddagiàfà!!!
Inviato 27 agosto 2012 - 16:02
Non serve che parli con nessuna biglietteria,
parli direttamente con l'autista,
pesi il pacco,
fornisci nome/cognome, città e nr di tel del destinatario
e paghi.
Inviato 27 agosto 2012 - 16:19
Prometto che non appena avrò acquisito un pò di esperienza su queste pratiche, ricambierò fornendo informazioni agli altri utenti del forum!
Messaggio modificato da DonRodrigo il 27 agosto 2012 - 16:20
Inviato 27 agosto 2012 - 18:12
Ulteriori precisazioni:Devi andare a fianco della stazione dove ci sono i minibus con targa moldava e ucraina, li trovi di sicuro al sabato e alla domenica.
Non serve che parli con nessuna biglietteria,
parli direttamente con l'autista,
pesi il pacco,
fornisci nome/cognome, città e nr di tel del destinatario
e paghi.
Alcuni pulmini, anche se vanno a Chisinau, potrebbero aver targa di altre nazioni, come ad esempio Ungheria.
Nel giorno di domenica sono presenti fino all'ora di pranzo.
Alcuni prendono 1 Euro al Kg. ma si fanno pagare anche per merce spedita dalla MD verso l'Italia. chi prende 1,5 Euro al Kg. offre il servizio verso l'Italia a titolo gratuito, naturalmente per modesti pesi/volumi.
Alcuni pulmini non offrono il servizio di consegna in città o paesi diversi da Chisinau, alcuni fanno la consegna a domicilio, altri hanno un deposito nella capitale (farsi dare l'indirizzo, numero di tel. e orario di apertura) per poi proseguire verso città dove hanno anche la sede.
Ti conviene, quando hai individuato la zona dove attendono con i pulmini, di informarti tramite una delle tante presenze che parlano italiano e moldavo, molti degli autisti non conoscono l'italiano.
Alcuni pacchi, in transito, sono fatti "alla moldava" potrebbero avere perdite di liquidi (es: moare, vino, succo di malina ecc..) se il tuo pacco contiene cose "sensibili" avvolgi la tua scatola con della pellicola trasparente autoaderente del tipo che vedi avvolti i materiali su pallet o valige in aeroporto (nome tecnico Pack estensibile per imballaggio)
Se ti è possibile pesa il tuo pacco prima di portarlo, per due motivi, il primo è che sai prima la spesa da affrontare, il secondo ?
DonRodrigo, come hai notato, i forummisti sono stati generosi di info, tu ci farai sapere come hai risolto? e siccome siamo curiosi ci fai sapere perchè spedisci merce in MD? Io spero di non doverti mettere nell'elenco delle meteore. Saluti
Inviato 27 agosto 2012 - 21:17
Ulteriori precisazioni:
Alcuni pulmini, anche se vanno a Chisinau, potrebbero aver targa di altre nazioni, come ad esempio Ungheria.
Nel giorno di domenica sono presenti fino all'ora di pranzo.
Alcuni prendono 1 Euro al Kg. ma si fanno pagare anche per merce spedita dalla MD verso l'Italia. chi prende 1,5 Euro al Kg. offre il servizio verso l'Italia a titolo gratuito, naturalmente per modesti pesi/volumi.
Alcuni pulmini non offrono il servizio di consegna in città o paesi diversi da Chisinau, alcuni fanno la consegna a domicilio, altri hanno un deposito nella capitale (farsi dare l'indirizzo, numero di tel. e orario di apertura) per poi proseguire verso città dove hanno anche la sede.
Ti conviene, quando hai individuato la zona dove attendono con i pulmini, di informarti tramite una delle tante presenze che parlano italiano e moldavo, molti degli autisti non conoscono l'italiano.
Alcuni pacchi, in transito, sono fatti "alla moldava" potrebbero avere perdite di liquidi (es: moare, vino, succo di malina ecc..) se il tuo pacco contiene cose "sensibili" avvolgi la tua scatola con della pellicola trasparente autoaderente del tipo che vedi avvolti i materiali su pallet o valige in aeroporto (nome tecnico Pack estensibile per imballaggio)
Se ti è possibile pesa il tuo pacco prima di portarlo, per due motivi, il primo è che sai prima la spesa da affrontare, il secondo ?
DonRodrigo, come hai notato, i forummisti sono stati generosi di info, tu ci farai sapere come hai risolto? e siccome siamo curiosi ci fai sapere perchè spedisci merce in MD? Io spero di non doverti mettere nell'elenco delle meteore. Saluti
Allora, Domenica mattina provo a risolvere. Sul peso.. gli do anche 20 euro, basta che me lo consegna.. inoltre apprezzo chi intraprende queste iniziative personali e cerco di premiarlo quando posso ( piuttosto che 100 euro al corriere...).
Per quanto riguarda il motivo per cui sono qua.. Inizio a fidarmi delle persone mature che trovo in questo sito quindi posso dichiararlo apertamente. Inoltre avrò sicuramente bisogno della vostra esperienza..
Io sono un ragazzo di 28 anni che si è laureato in medicina. Ad un congresso in Sofia ho conosciuto una ragazza Moldava e credo che ci siamo veramente innamorati ( questo è successo 4 mesi fa..). Ora che la cosa si è fatta un pò più seria stiamo tentando di costruirci un futuro assieme senza penalizzare nessuno dei due. Ovviamente avendo già io un lavoro in italia ed essendo lei ancora una studentessa, dovremo aspettare ma ho intenzione da ottobre di intraprendere la via burocratica per farle fare un cambio di università tra Chisinau e Padova ( sono sicuro che questa esperienza servirà a molti).
Ecco.. sicuramente è la storia più banale del mondo, sicuramente ci saranno maligni che penseranno male, sicuramente mille cose possono andare storte. Però.. anche se sono pieno di paure e anche lei lo è.. se non ci si prova.. si perde in partenza.
Speriamo che non sia una meteora
Inviato 27 agosto 2012 - 21:25
Ecco.. sicuramente è la storia più banale del mondo
Sarà anche banale per chi ti legge... ma se è importante per voi, non basta?
Inviato 27 agosto 2012 - 21:51
Inviato 27 agosto 2012 - 21:54
Per il momento a noi ci basta e avanza... il tempo ci dirà.. e vi farò sapere
A noi non devi far sapere nulla... andate avanti... è la vostra storia...
Inviato 27 agosto 2012 - 23:14
.
Ecco.. sicuramente è la storia più banale del mondo, sicuramente ci saranno maligni che penseranno male, sicuramente mille cose possono andare storte. Però.. anche se sono pieno di paure e anche lei lo è.. se non ci si prova.. si perde in partenza.
Speriamo che non sia una meteora
con il tuo pseudonimo Don Rodrigo, fai pensare ai Promessi Sposi di Manzoni.
L'amore non è mai una cosa banale e colpisce ad ogni età . Una buona parte dei forumisti ha avuto uno shock simile con una partner moldava. Alcuni si sono già trasferiti qui in terra moldava, altri lo faranno..altri ci stanno pensando.
I maligni? li trovi dovunque e quasi sempre pretendono di risolvere i tuoi problemi, ma non sono in grado di risolvere nemmeno i propri.
Una meteora? lascia parlare un esperto. Le meteore esaudiscono i nostri desideri e raccontano la nostra vita. Guarda il cielo e noterai che è sempre la realtà piu' vera.
Un augurio dall'allegato, perchè la vostra storia duri per tutta la vita.
cop.ren-a.jpg 44,28K
38 Numero di downloads
Inviato 27 agosto 2012 - 23:57
Inviato 28 agosto 2012 - 13:05
con il tuo pseudonimo Don Rodrigo, fai pensare ai Promessi Sposi di Manzoni.
Ed infatti , vista la liaison , pensavo che sarebbe stato + indicato chiamarsi Renzo
Inviato 01 settembre 2012 - 13:28
Comunque, sono riuscito nel mio intento ed ora vi aggiorno.
Dato le recenti ristrutturazione dei piazziale autubus e stazione ferroviaria, l'amministrazione comunale ha deciso che quelle zone sono troppo "padovanizzate" per concedere la sosta a quel tipo di pulmini. Per riuscire a trovarli ho dovuto chiedere informazioni alle pattuglie militari di via Anelli ( non le raccomando a nesseno
Morale della favola, hanno un piazzale tutto per loro in via Longhin, adiacente alla pista di modellismo. Si ritrovano il sabato fino alle 16,30 e la domenica fino alle 15. Consegnano a:
Chisinau Martedì Circ 12-14 e Flacara 15-15.30
Mercoledì Circ 9-13
Possono consegnare in altre zone, se volete scannerizzo la tabella perchè ricopiarla è troppo lunga.
Hanno un numero di telefono Moldavo: Viorel 0 691 33 618
Uno per Padova: 3284746856
Uno per Verona, Negraro, Cerea e San Bonifacio : 3280661732
Costo 1,5 al Kg. si prendono anche il numero di telefono del destinatario e lo chiamano per il ritiro.
Di più..per il momento non so!