Ho iniziato a fotografare in modo da avere un diario visivo del paese che mi ospita:
la Moldova, questo piccolo lembo di terra disteso tra la Romania e l'Ucraina.
Fotografo le cose che mi fanno provare sensazioni, qualunque esse siano.
Ma in punta di piedi, senza disturbare.
Per ora l'attrezzatura e' una banalissima digitale, con il tempo spero di attrezzarmi con qualche obiettivo. Da tempo avevo sognato questa opportunita',
ma ora quel pensiero e quel sogno cominciano a prendere forma.
Grazie per avermi segnalato questo thread, avevo notato il titolo ma non lo avevo mai consultato.
Ottima la scelta di catturare immagini della vita che ci circonda, luoghi, persone, eventi, dettagli, emozioni ecc. ecc.
Una foto racchiude talmente tanti particolari di un attimo che, in molti casi, il nostro occhio e la nostra mente non riuscirebbe mai a registrare.
E poi... quante testimonianze, oggi per noi e domani, forse, per altri. Immagina un archivio fotografico di famiglia nato oltre un secolo fa, come potremmo rivedere quei visi, quei momenti, quei vestiti e quei luoghi, se qualcuno, prima di noi, non li avesse immortalati?
Per oltre un decennio la mia fotocamera riposò su uno scaffale... chi potrà mai colmare quel vuoto!?
Oggi abbiamo il vantaggio del digitale, autonomia per migliaia di foto e costo zero.
Dal nomefile delle tue immagini vedo che dovrebbe essere una Canon, sicuramente un'ottima scelta. Non dimenticare che è molto utile averne due, una compatta da tenere sempre a portata di mano ed una reflex, con relativo corredo, se si ha il palato fine.
Edited by Kiu, 02 October 2012 - 22:27.