Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Accorpamento voli

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
17 replies to this topic

#1 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 08:21

Ho notato che Air Moldova sta accorpando alcuni voli sull'Italia

invito i passeggeri in arrivo o partenza da VCE (Venezia) - VRN (Verona) e BLQ (Bologna)

di fare attenzione perchè gli orari dei voli potrebbero subire delle piccole variazioni

Per fare un esempio concreto,

il KIV - VCE di oggi, martedì 10 luglio (operato con l'Embraer 190 da 114 posti), avrà questo piano di volo:

KIV 12.30 - VCE 13.30

VCE 15.20 - BLQ 16.00

BLQ 16.40 - KIV 18.40

L'helpdesk di Air Moldova sta comunque informando, se del caso, i passeggeri.

#2 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 10 July 2012 - 11:23

Ho notato che Air Moldova sta accorpando alcuni voli sull'Italia

invito i passeggeri in arrivo o partenza da VCE (Venezia) - VRN (Verona) e BLQ (Bologna)

di fare attenzione perchè gli orari dei voli potrebbero subire delle piccole variazioni

Per fare un esempio concreto,

il KIV - VCE di oggi, martedì 10 luglio (operato con l'Embraer 190 da 114 posti), avrà questo piano di volo:

KIV 12.30 - VCE 13.30

VCE 15.20 - BLQ 16.00

BLQ 16.40 - KIV 18.40

L'helpdesk di Air Moldova sta comunque informando, se del caso, i passeggeri.

grazie per le info.
Appunto domani mattina alle sei sarò a Bologna per imbarcare il figlio della mia compagna per Chisinau. Per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione di accorpamento, spero solo di non andare incontro a inconvenienti. Dove trovo l'helpdesk di airmoldova? Grazie.
Questa notte sveglia alle 02:00, partenza alle 03:00, arrivo a Bologna 06:00 (due ore prima del decollo) attesa di due ore per salutare sventolando il fazzoletto bianco (non rinunciabile), ritorno a casa. Se mi spostano il volo o qualsiasi altra cosa, come si dice a Pordenone? ah si: "facc cose e pazz"

#3 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 11:44

grazie per le info.
Appunto domani mattina alle sei sarò a Bologna per imbarcare il figlio della mia compagna per Chisinau. Per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione di accorpamento, spero solo di non andare incontro a inconvenienti. Dove trovo l'helpdesk di airmoldova? Grazie.

I voli accorpati non sono la regola, ma diventano una necessità per la compagnia al fine di ottimizzare al meglio gli aeromobili e gli equipaggi. Mi spiego meglio...succede quando per le 2 tratte vicine è sufficiente la capienza di un solo aeromobile.

Per contattare l'helpdesk:

Tel: + 373 22 57 65 45
Cell: + 373 68 69 65 45
E-mail: helpdesk@airmoldova.md

Edited by badica, 10 July 2012 - 11:45.

#4 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 10 July 2012 - 12:46

Grazie. Credevo che l'helpdesk era raggiungibile tramite una pagina web dedicata. Saluti Giovanni

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 12:58

Grazie. Credevo che l'helpdesk era raggiungibile tramite una pagina web dedicata. Saluti Giovanni

??

Solitamente è l'helpdesk a contattarti se ci sono delle variazioni nel tuo volo ma,

se uno vuole verificare/controllare che sia tutto ok,

basta che contatti l'assistenza ai recapiti di cui sopra e,

fornendo il codice

ottiene le info necessarie.

Edited by badica, 10 July 2012 - 13:00.

#6 anteo

anteo

Member

• 27 posts

Posted 10 July 2012 - 13:04

Sinceramente non ci capisco più nulla con questi voli.
Prima Meridiana inizio la tratta KIV - BLQ , poi la cessò e dopo alcuni giorni si presentò Air Moldova.
La settimana scorsa vado per prendere biglietto Air Moldova BLQ-KIV e non era più disponibile, lo slot era di nuovo Meridiana con bi-settimanali MERC e VEN.

Non capisco :phew:

#7 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 10 July 2012 - 13:22

I voli low cost sono un bene per la Moldova, su questo siamo tutti d'accordo. Non tanto per l'economicità del prezzo del biglietto che è tutto da verificare, ma per la concorrenza commerciale che scatena.
Sinceramente qualcuno di voi vede l'utilità di un volo per un moldavo che torna in Moldova dopo due anni con soli 8 Kg di bagaglio a mano al seguito? Risparmiando 100 euro se gli va bene?
Pare che qualcuno si è divertito a programmare un volo ed ha visto che si risparmiano poche decine di euro. Sono voli low cost "ca la moldoveni"? Una grossa fregatura? Il solito inganno per gettare fumo negli occhi?
Qualcuno che ne sa di più può spiegarcelo?

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 13:45

I voli low cost sono un bene per la Moldova, su questo siamo tutti d'accordo. Non tanto per l'economicità del prezzo del biglietto che è tutto da verificare, ma per la concorrenza commerciale che scatena.
Sinceramente qualcuno di voi vede l'utilità di un volo per un moldavo che torna in Moldova dopo due anni con soli 8 Kg di bagaglio a mano al seguito? Risparmiando 100 euro se gli va bene?
Pare che qualcuno si è divertito a programmare un volo ed ha visto che si risparmiano poche decine di euro. Sono voli low cost "ca la moldoveni"? Una grossa fregatura? Il solito inganno per gettare fumo negli occhi?
Qualcuno che ne sa di più può spiegarcelo?

Io rimango dell'idea che il prezzo del biglietto Air Moldova, tralasciando il discorso dell'abbinamento con Blue Air, sia conveniente anche dal punto di vista dei kg trasportabili.

Se pensiamo che la regola in Air Moldova è di 23 kg, e che per quest'estate è stata offerta la possibilità (per i passeggeri da e per l'Italia) di trasportare il doppio

ben 46 kg (!) a passeggero nel bagaglio in stiva (2 colli)

più gli 8 kg di bagaglio a mano (che anche se sono 10...non ti rompono quasi mai purchè rientrino nelle dimensioni consentite)

dobbiamo ammettere che non è affatto male.

Provate con una low cost ad aggiungere, all'allettante prezzo iniziale, questi bagagli e questi kg....

Edited by badica, 10 July 2012 - 13:47.

#9 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 10 July 2012 - 13:49

Io rimango dell'idea che il prezzo del biglietto Air Moldova, senza parlare dell'abbinamento con Blue Air, sia conveniente anche dal punto di vista dei kg trasportabili.

Pravilno!
La penso anch'io come te. Stringete le chiappe e volate con Air Moldova!

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 10 July 2012 - 14:43

Sono voli low cost "ca la moldoveni"? Una grossa fregatura? Il solito inganno per gettare fumo negli occhi?

Provate con una low cost ad aggiungere, all'allettante prezzo iniziale, questi bagagli e questi kg....

sbaglio o c'era qualcuno

che lo diceva già anni fa

che le low cost non avrebbero portato chi sa quale rivoluzione in MD ?

Edited by Rick, 10 July 2012 - 14:44.

#11 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 15:20

sbaglio o c'era qualcuno

che lo diceva già anni fa

che le low cost non avrebbero portato chi sa quale rivoluzione in MD ?

Per quanto mi riguarda, senza andare a leggere post di anni fa, il mio pensiero era il seguente:

In sostanza dico...ok ai cieli liberi.... ma attenzione, perchè non bisogna assolutamente pensare ad un'invasione di aeromobili sulla Moldova, al massimo si parla di qualche opportunità in più e di prezzi contenuti.

#12 anteo

anteo

Member

• 27 posts

Posted 10 July 2012 - 16:02

Come in tante cose ci sono i pro e i contro, sacrosanto il diritto di avere il classico bagaglio in stiva sui 20kg senza dover presentarsi al check in dotati di bilancia e metro (vedi Rayan air), effettivamente la tariffa con air moldova è conveniente, parlando della tratta Bologna Chisinau (quando presente) era di 120 circa, è altrettanto vero però che non necessariamente si deve volare con la casa appresso. Avere voli low cost a 80 euro permette il riavvicinamento delle famiglie anche in senso inverso , ovvero Italia Moldova, senza doversi svenare e attendere mesi e mesi.
Ben venga air moldova e ben venga qualche volo low cost

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 10 July 2012 - 17:52

Se pensiamo che la regola in Air Moldova è di 23 kg, e che per quest'estate è stata offerta la possibilità (per i passeggeri da e per l'Italia) di trasportare il doppio

Le stesse condizioni le applica Meridiana... :)

#14 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 July 2012 - 18:07

Certo, una gran bella opportunità.

#15 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 10 July 2012 - 19:32

E tra Meridiana e air Moldova mi sembra più "facile" trovare la tariffa 80+87 A/R con Meridiana sia da Fiumicino che da Bologna per KIV

#16 anteo

anteo

Member

• 27 posts

Posted 11 July 2012 - 08:09

Chisinau 15.000 posti disponibili fino ad Ottobre 2012 - 2 bagagli da 23 kg gratuiti

6.000 posti disponibili per Verona da 85 euro

3.000 posti disponibili per Bologna da 87 euro

Bologna - Chisinau
3.000 posti disponibili per Milano da 86 euro

Milano Mxp - Chisinau
3.000 posti disponibili per Roma da 87 euro

Roma - Chisinau

Avendo telefonato per la prenotazione, ho chiesto in merito alla tarantella del volo BLQ-KIV tra Meridiana e Air Moldova, l'operatore molto cortese mi ha risposto che non hanno visibilità, ovvero non è per loro una tratta certa. Mahhhh continuo a capirci poco, l'importante che almeno un vettore continui ad offrire a prezzi convenienti la tratta. BLQ ha una buona posizione e facilmente raggiungibile via treno. Verona o Venezia sono meno comode per spostamenti in autonomia.

#17 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 11 July 2012 - 08:39

Ci sono un sacco di "cose" sotto

dovute sia ai rapporti e agli accordi fra le varie compagnie

sia al particolare momento nel quale si trova la Moldova,

intesa come Paese che negozia/tratta opportunità per le propria compagnia aerea di bandiera

e che si trova, al contempo, ad avere rapporti anche con privati.

In aggiunta a questo, tanto per ribadire ancora una volta il concetto

dobbiamo capire le dimensioni del mercato e abbassare un po' le aspettative

In sostanza dico...ok ai cieli liberi.... ma attenzione, perchè non bisogna assolutamente pensare ad un'invasione di aeromobili sulla Moldova, al massimo si parla di qualche opportunità in più e di prezzi contenuti.

Ecco, in quest'ottica il volo su BLQ rappresenta, appunto, un'opportunità in più...ma è sempre il mercato a decidere e a dare le risposte. Il fatto che Air Moldova, ogni tanto, accorpi dei voli ci fa capire chiaramente che non si viaggia sempre full.

Edited by badica, 11 July 2012 - 09:10.

#18 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 11 July 2012 - 14:06

grazie per le info.
Questa notte sveglia alle 02:00, partenza alle 03:00, arrivo a Bologna 06:00 (due ore prima del decollo) attesa di due ore per salutare sventolando il fazzoletto bianco (non rinunciabile), ritorno a casa. Se mi spostano il volo o qualsiasi altra cosa, come si dice a Pordenone? ah si: "facc cose e pazz"

Quanta pazienza Giovanni; ma possibile che tocca sempre ai più buoni.

Pallino