Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

certificato penale x la cittadinanza italiana

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 nadia85

nadia85

Member

• 43 posts

Posted 05 June 2012 - 19:13

Buona Sera a tutti voi !

sono Nadia e da piu di 4 anni sono sposata con un cittadino italiano, adesso sto comminciando a preparare le carte per fare la domanda per la cittadinanza italiana, al cinformi di Roma mi hanno detto di ottenere il certificato penale da Moldavia e tutti paesi terzi dove ho avuto la residenza. Il problema e che fino a venire in italia ho avuto la residenza in altri 2 paesi ( Londra e Romania) a parte Moldavia ed Italia. Da quello che ho capito e che non si può richiedere il certificato penale direttamente all'ambasciata del paese interessato, deve essere fatto e richiesto direttamente nel paese. Ma e davvero cosi ? questa significa che dovrei andare in ogni paese per avere questo certificato ? per caso qualcuno si e trovato in mio caso e ha fatto diversamente ?

spero che mi potete aiutare.

Ringrazio tutti !!!!

#2 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 05 June 2012 - 19:33

Ciao,
di questo se ne è gia discusso qui http://forum.moldweb...na/page__st__20 dove mi sembra che anche tu hai partecipato alla discussione.
Vedi bene dal post #39 in avanti.
Dovresti trovare la risposta che cercavi.

Edited by Daniele, 05 June 2012 - 19:38.

#3 nadia85

nadia85

Member

• 43 posts

Posted 05 June 2012 - 19:49

grazie Daniele,

infatti siccome non ho ricevuto una risposta alla mia domanda adesso ho riscritto :(....

scusa se rompo ma davvero sono disperata , ho pagato anche un'agenzia qua a roma per darmi una mano ma ovviamente non ha servito a nulla. Per i certificati che servono fuori dall'Italia loro non mettono mano. fra pochi messi ho l'appuntamento alla prefettura di roma per fare la domanda x cittadinanza italiana ma per colpa di questi certificati penali sto impazzendo, non so come fare. se magari si potesse richiedere direttamente all'ambasciata romena o quella inglese qua a Roma non ci sara alcun problema , ma qualcuno mi diceva che loro non accettano , deve essere fatto direttamente nel paese.

please helppppp

grazie a tutti veramente !!!

Ciao,
di questo se ne è gia discusso qui http://forum.moldweb...na/page__st__20 dove mi sembra che anche tu hai partecipato alla discussione.
Vedi bene dal post #39 in avanti.
Dovresti trovare la risposta che cercavi.

#4 pinottino

pinottino

Newbie

• 7 posts

Posted 01 August 2012 - 17:42

Scusa Daniele, ho capito che per legalizzare il certificato penale si deve andare al Ministero di giustizia a Vhisinau, ma per ottenerlo dove bisogna andare? Grazie per l'attenzione

#5 katia murtas

katia murtas

Newbie

• 7 posts

Posted 25 October 2012 - 11:44

bongiorno a tutti.vorrei chedere per la cittadinanza serve tradure,apostilizare e poi andare anche al ambasciada Italiana di egalizarlio basta solo avere la apostila.gratie a tutti....

#6 tocaru

tocaru

Member

• 32 posts

Posted 25 October 2012 - 13:21

bongiorno a tutti.vorrei chedere per la cittadinanza serve tradure,apostilizare e poi andare anche al ambasciada Italiana di egalizarlio basta solo avere la apostila.gratie a tutti....

Il certificato basta tradurlo e legalizzarlo con l'apostille, l'apostille appunto evita il passaggio anche dall'ambasciata italiana