Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Visto per genitori

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 19:36

Ciao a tutti ragazzi... una curiosità che non riesco a togliermi.
Devo invitare qua in italia i genitori di mia moglie. in questo caso devo fare visto turistico o ricongiugimento familiare? :MD:

grazie!

Aggiungo un'altra cosa: nella lettera di invito si possono scrivere più di una persona? Nel caso devo invitarne due (come in questo caso) devo fare due lettere di invito?

Messaggio modificato da DjToffy il 07 maggio 2012 - 19:41

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 19:52

in questo caso devo fare visto turistico o ricongiugimento familiare?

TU sei moldavo o italiano? Vengono qui in visita o ci rimangono?

#3 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:00

io sono italiano, sposato con una ragazza moldava. I suoi vengono semplicemente qui in visita in italia un paio di settimane.

#4 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:06

Devo invitare qua in italia i genitori di mia moglie. in questo caso devo fare visto turistico o ricongiugimento familiare?

Puoi fare l'uno o l'altro... deciderà nel caso l'Ambasciata quale visto rilasciare...

Nel caso devo invitarne due (come in questo caso) devo fare due lettere di invito?

Si, due...

#5 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:16

ottimo... per la questione fidejussione conoscete qualche banca o simili che le rilasciano diciamo in tempi brevi?

#6 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 371 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:20

ottimo... per la questione fidejussione conoscete qualche banca o simili che le rilasciano diciamo in tempi brevi?

In alternativa puoi aprire i conti in una banca moldava e allegare l'estratto conto alla domanda di visto, insieme agli altri documenti

#7 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:43

In alternativa puoi aprire i conti in una banca moldava e allegare l'estratto conto alla domanda di visto, insieme agli altri documenti

ma in questo caso i soldi dovrebbero essere versati su un conto moldavo? cioè dovrei spedirli lì... ho guardato sul sito dell'ambasciata ma non ho capito una cosa... il costo per ogni giorno è di 36 € o 25 €?

#8 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 371 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 20:52

né 36 né 25 (dove hai letto?)

tu calcola una media di 30 euro al giorno per ogni persona

oppure segui alla lettera la tabellina indicata sul sito del ministero degli esteri ESTERI - SUSSISTENZA »

#9 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 21:01

né 36 né 25 (dove hai letto?)

tu calcola una media di 30 euro al giorno per ogni persona

oppure segui alla lettera la tabellina indicata sul sito del ministero degli esteri ESTERI - SUSSISTENZA »

infatti ho seguito questo:
Da 11 a 20 giorni:
quota fissa
  • Un partecipante - € 51,64
  • Due o più partecipanti - € 25,82
quota a persona giornaliera
  • Un partecipante - € 36,67
  • Due o più partecipanti - € 22,21
differenza tra quota fissa e quota a persona giornaliera?

#10 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 maggio 2012 - 21:05

la quota fissa non varia ( 25,82) X 2; quella giornaliera si: 22,21 (visto che sono in 2) per i giorni che devono stareX2 (persone) e fai la somma ;)

#11 Nutza

Nutza

Member

• 32 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 09:35

Salve a tutti!!

Prima di tutto vorrei ringraziare di cuore tutti i "forumiani" che mi hanno aiutato con consigli e le loro storie nel raccogliere i documenti necessari al matrimonio in Italia, io essendo moldava.

Finalmente, il 30 giugno 2012 ho sposato con rito civile il mio bellissimo Roby, adesso vorrei chiedere a voi, come faccio ad invitare i miei genitori in Italia l'anno prossimo, visto che ci vogliamo sposare anche in chiesa e vorrei che ci fossero anche i miei genitori?

Cosa devo fare da qui, dove mi posso rivolgere per fargli ottenere un visto per 2 settimane?

Grazie in anticipo!!!

Ina & Roby

#12 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 16:42

ciao... posso aiutarti dato che sono venuti i miei suoceri qui da me 2 settimane fa. L'unica cosa che tu puoi fare è inviare ai tuoi genitori il modulo d'invito che trovi qui. http://www.ambchisin...te/Modulistica/ (meglio se quello italiano).
Poi dato che sei la figlia servono certificato di nascita e certificato di matrimonio oltre ovviamente a una copia del permesso / carta di soggiorno. Puoi inviare tutto tranquillamente via fax ai tuoi genitori.
Dopo loro dovranno recarsi all'ambasciata facendo la richiesta di visto TURISMO, questo perché staranno in Italia meno di tre mesi.

nota importante: sarebbe meglio che il modulo d'invito sia intestato a te dato che sei la figlia.

Infine, ma non meno importante i soldi per venire qui: calcola una media di 25 - 30 € al giorno e moltiplicala per 15 giorni, questi sono i soldi che i tuoi genitori devono avere disponibili per venire in Italia, ovviamente presso una Banca.

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 16:50

sono venuti i miei suoceri qui da me 2 settimane fa.

Con che visto?

#14 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 17:20

Con che visto?

visto turismo