Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Il lavoro della moglie di Tonino

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
210 risposte a questa discussione

#1 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 15:59

(Lo sto dicendo da tempo: scappatevene finchè siete in tempo!)

Uno dei miei migliori amici, ha da qualche mese comprato un Audi A7; lui è benestante di famiglia e lui stesso è stato, prima di un grave infortuno, un giocatore di calcio semiprofessionista. Insomma non è uno che mai avuto problemi di come pagare la rata del mutuo di casa :)

La settimana scorsa mi chiama dicendomi che è stato convocato dall' Agenzia dell' entrata a Potenza ( lui vive in un paese vicino), mi chiama per un caffè, mi racconta di quelle convocazione "strana" e lo accompagno. Lui non ha partita Iva, è un dipendente della società di cui è socio con i fratelli e che tra l'altro stanno anche pensando di chiudere...

entriamo insieme e il funzionario gli fa chiaramente capire ( in modo gentile sia chiaro...si, li hanno ammaestrati bene) che vogliono giustificazioni di come lui che guadagna da reddito dipendente 1.500,00 euro si sia potuto comprare un A7!

Guardavo in faccia Tonino e lo vedevo far: rosso, giallo, arancione...finchè era tutto nero! :mf_doof:
(addirittura gli hanno anche chiesto di compilare uno specie di modulo che, chiaramente si è rifiutato di fare)
E questa è stata la risposta di Tonino:

"dottore la macchina mi è costata 65.000,00 euro, ho permutato una BMW serie 3 per 18.000,00 e ne sono rimasti 47.000,00 come ho fatto a pagare il resto? Glielo dico ma la prego resti tra noi. :secret: ecco vede mia moglie fa la putt.ana, si ha capito bene fa la zo.ccola! In Italia Non è reato! E' quasi un reato essere benestanti, ma non è reato fare la putt.ana e incassare i soldi a nero (..)"

Vi assicuro che questa è stata la discussione, avrò sblagiato qualche virgola, ma non di piu'! :lol3:

Non vi tedio oltre..., (tra l'altro Antonio ha anche comprato un appartamento a Berlino che si guarderà bene da dichiarare e presto si trasferirà per dare un futuro ad i propri figli.)

ormai, dopo Cuba e la Corea del Nord, siamo il Paese piu' comunista al mondo. Prima i peccatori, i cattivi erano i Berlusconi, i Briatore etc, etc, ora siamo già a livello di classe media, tra qualche anno gli operai spenderanno piu' di tasse che per mangiare

Siamo un popolo troppo stupido! Spero la fine arrivi presto, non vedo l' ora di godermela tutta :)

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 17:09

(Lo sto dicendo da tempo: scappatevene finchè siete in tempo!)
Siamo un popolo troppo stupido! Spero la fine arrivi presto, non vedo l' ora di godermela tutta :)

Aspetta Jerry ... ancora qualche mese ... devo finire di preparare le valigie ...
Saremo in due a non vedere l'ora ...
ma temo che la compagnia sara' grande ...

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 17:17

Aspetta Jerry ... ancora qualche mese ... devo finire di preparare le valigie ...
Saremo in due a non vedere l'ora ...
ma temo che la compagnia sara' grande ...

Importante che il confratello BETON ci riservi dei posti in prima fila... :mf_doof:

( ma quando ci sei prossimamente?)

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 aprile 2012 - 17:19

#4 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 17:20

Presumo la fine di giugno ... devo fare a giugno un po' di affiancamento
per la cessione del ristorante ... se tutto procede per il verso giusto ...

Allega File

Messaggio modificato da CarloP il 24 aprile 2012 - 17:23

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 17:23

Presumo la fine di giugno ... devo fare a giugno un po' di affiancamento
per la cessione del ristorante ... se tutto procede per il verso giusto ...

allora non cambiare date.... ;)

#6 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 18:22

non trovo cosa ci sia di sbagliato nella domanda del funzionario dell'Agenzia delle Entrate...

se uno guadagna 1500,00 euro e compra un auto da più di 60.000...beh i conti di certo non possono tornare...

fate bene andate via... forse con tanti truffatori (io cosi definisco, chi non ha pagato e paga le tasse) in meno possiamo tornare a

vivere fra qualche anno...

p.s.

però per piacere, non venite a cacare il beep beep, quando poi il vs cuore o altro organo non funziona ...fatevi curare

dal nuovo paese che vi ospita

#7 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 18:46

non trovo cosa ci sia di sbagliato nella domanda del funzionario dell'Agenzia delle Entrate...
se uno guadagna 1500,00 euro e compra un auto da più di 60.000...beh i conti di certo non possono tornare...
fate bene andate via... forse con tanti truffatori (io cosi definisco, chi non ha pagato e paga le tasse) in meno possiamo tornare a
vivere fra qualche anno...

p.s.
però per piacere, non venite a cacare il beep beep, quando poi il vs cuore o altro organo non funziona ...fatevi curare

Caro Polifemo non mi permetto minimamente di rintuzzare il tuo pensiero.
Cio' che esprimi e' legittimo ma rimane un tuo pensiero.
Mi dispiace non conoscerti, e stare a raccontare tante cose su un forum,
e polemizzare puo' diventare un esercizio di stile.
La mia liberta' di andare altrove non cozza con la tua che e' quella di restare.
Ma la vita e' fatta di scelte. Ognuno fa le sue.
Da cittadino italiano ho sempre pagato le tasse ed evito di raccontarti di averne
pagate anche alcune non dovute (con l'ufficio delle entrate interpellato, ma senza
aver avuto mai risposta).
Sono uno dei pochi scemi che paghera' l'imu sulla casa all'estero.
Andare via non significa necessariamente essere dei truffatori o evasori fiscali,
credo che hai un concetto arcaico della liberta'.
E se il mio cuore fara' beep beep, saro' libero di tornare, se saro' ancora vivo,
perche' le tasse le ho sempre pagate ... io non ho debiti con questo paese.
Ma non giudico gli altri che se ne vanno ...
anche mio nonno emigro' in Argentina,
come tanti altri ...

#8 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 19:32

Caro Polifemo non mi permetto minimamente di rintuzzare il tuo pensiero.
Cio' che esprimi e' legittimo ma rimane un tuo pensiero.
Mi dispiace non conoscerti, e stare a raccontare tante cose su un forum,
e polemizzare puo' diventare un esercizio di stile.
La mia liberta' di andare altrove non cozza con la tua che e' quella di restare.
Ma la vita e' fatta di scelte. Ognuno fa le sue.
Da cittadino italiano ho sempre pagato le tasse ed evito di raccontarti di averne
pagate anche alcune non dovute (con l'ufficio delle entrate interpellato, ma senza
aver avuto mai risposta).
Sono uno dei pochi scemi che paghera' l'imu sulla casa all'estero.
Andare via non significa necessariamente essere dei truffatori o evasori fiscali,
credo che hai un concetto arcaico della liberta'.
E se il mio cuore fara' beep beep, saro' libero di tornare, se saro' ancora vivo,
perche' le tasse le ho sempre pagate ... io non ho debiti con questo paese.
Ma non giudico gli altri che se ne vanno ...
anche mio nonno emigro' in Argentina,
come tanti altri ...

Perdonami...ma perchè ti difendi ??

ti senti toccato da qualcosa ??

io ho scritto ...fate bene andate via... forse con tanti truffatori (io cosi definisco, chi non ha pagato e paga le tasse) in meno possiamo tornare a
vivere fra qualche anno..

cmq noto che in Italia quando si parla di tasse, tutti sono o sono stati onesti ed hanno pagato più del dovuto...
allora mettiamoci d'accordo, o i politici hanno rubato più di quanto si sa, o qualcuno il furbo l'ha fatto...
e non sentitevi toccati quando si toccano alcuni argomenti...

#9 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 19:37

No ti sbagli di grosso. Non mi sento toccato affatto.
Ricordati che non sono solo gli statali che pagano le tasse.

Mi sento toccato quando qualcuno ha smarrito il corretto dialogo
ed augura questo al prossimo...

non venite a cacare il beep beep, quando poi il vs cuore o altro organo non funziona ...fatevi curare

Messaggio modificato da CarloP il 24 aprile 2012 - 19:38

#10 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 19:47

No ti sbagli di grosso. Non mi sento toccato affatto.
Ricordati che non sono solo gli statali che pagano le tasse.

Mi sento toccato quando qualcuno ha smarrito il corretto dialogo
ed augura questo al prossimo...

Carlo, secondo me sei un tantinello permaloso e stai travisando ciò che scrivo.

Non ho augurato nulla a nessuno, ho solo detto che quando poi l'età porta i suoi acciacchi (perchè ahimè li porta) fatevi curare

nel paese che vi ospita.

Amico mio, se sposi una causa o la sposi tutta o ...ah scusa hai ragione...sono un pò sbadato e stupido, andate via

ed è normale che poi la stessa la tradite a vostro uso e consumo per tornare nella braccia di mammà ( paese Italia).

Cmq io non ho augurato nulla e leggi bene...o solo parlato di cose che possono accadere ( e non auguro a nessuno).

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 20:31

Capisco che sei

cresciuto
educato
mediaticizzato
catechizzato
indottrinato
scolarizzato

in un Paese mezzo comunista, ma la differenza tra un mediocre ed uno che emerge sta proprio qua lello! Il mediocre accetta supinamente ciò che I PIU' FURBI hanno fatto credere loro, mentre chi vuole emergere capisce il gioco e cerca di farsi furbo lui :)
Vedi lello tu non capisci che senza i Jerrydrake, i Carlo, i Rick, il mio amico Antonio, i Cemento (cito a memoria i liberi professionisti) tu non avresti quegli ospedali belli di cui ti vanti :)
non avresti la scuola pubblica
non avresti la possibilità di uno stipendio decente e comparti la macchina ( ma durerà ancora per poco)
non avresti tutti quelle garanzie che questo sociale ti ha dato (senza che forse ce lo siamo mai meritati e qua mi metto in mezzo anche io)

Te lo dissi già una volta: TU NON PAGHI NULLA DI TASSE! Per te le paga il tuo datore di lavoro!

Ma veniamo al fatto! No, in una democrazia (ma ripeto: tu non sai cosa realmente è!) io non devo dimostrare nulla a nessuno! E' lo stato che se ha qualcosa da contestare lo DEVE PROVARE!

IO CAPISCO CHE sei stato educato in una società, dove ti hanno insegnato che PROVVEDERANNO LORO A TE, ma non piu' con il mio lavoro Lello :)

ti do' una dritta ;) ci aspettano 10/15 anni di depressione economica (spero tu sappia cosa significa) provvediti Lello e questo te lo dico come consiglio...

per quanto invece:

però per piacere, non venite a cacare il beep beep, quando poi il vs cuore o altro organo non funziona ...fatevi curare dal nuovo paese che vi ospita

te lo scordi! :))

a parte che sono in formissima.... Anche per una minima cacarella tornerò in Italia a farmi curare! curano cani e porci, mica so' fesso!
Certo che devono curarmi, mi farò curare!
E non vedo l'ora che la benzina arrivi a 3 ero al litro per assicurare a ME, a marocchini, ugandesi, rumeni e a chiunque passi per il BEL PAESE la sanità per tutti!

Auguri lello! La lascio tutto a te ed a quelli come te questa nazione..Io, carlo e altri saremo qui in moldova 8 e altri come noi saranno in qualche altro posto) a goderci la vita fin quanto il CIELO ci darà salute e forza!

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 aprile 2012 - 20:44

#12 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 21:07

Carlo, secondo me sei un tantinello permaloso e stai travisando ciò che scrivo.
Non ho augurato nulla a nessuno, ho solo detto che quando poi l'età porta i suoi acciacchi (perchè ahimè li porta) fatevi curare nel paese che vi ospita.
Amico mio, se sposi una causa o la sposi tutta o ...ah scusa hai ragione...sono un pò sbadato e stupido, andate via
ed è normale che poi la stessa la tradite a vostro uso e consumo per tornare nella braccia di mammà ( paese Italia).
Cmq io non ho augurato nulla e leggi bene...o solo parlato di cose che possono accadere ( e non auguro a nessuno).

Permaloso, ed aggiungo anche terrone, puo' anche essere, ma travisare Lello ...
beh .. ancora, nonostante il rinconglionimento, non mi pare proprio.
Ma lasciamo tutto li' ... ci siamo capiti male.

Di solito su certi argomenti parto a gamba tesa come è mio carattere, mettendo subito in chiaro che io indipendemente dal tuo giudizio o da quello di altri (effettivamente sempre ipercritici con chi va via dall'Italia, ma a volte meno con chi resta in Italia), mi muovo su binari differenti e la mia semmai sarebbe una fuga dettata da una parola che si chiama "amore" difficilmente spiegabile, perchè io amo il mio territorio, i luoghi dove sono nato, molto meno i processi che attualmente li regolamentano.
La mia invettiva non è mai contro questo o quello, è contro un pensiero, un modo di vedere le cose che tende a escludere piuttosto che includere.

Messaggio modificato da CarloP il 24 aprile 2012 - 21:14

#13 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 06:19

Capisco che sei

cresciuto
educato
mediaticizzato
catechizzato
indottrinato
scolarizzato

in un Paese mezzo comunista, ma la differenza tra un mediocre ed uno che emerge sta proprio qua lello! Il mediocre accetta supinamente ciò che I PIU' FURBI hanno fatto credere loro, mentre chi vuole emergere capisce il gioco e cerca di farsi furbo lui :)
Vedi lello tu non capisci che senza i Jerrydrake, i Carlo, i Rick, il mio amico Antonio, i Cemento (cito a memoria i liberi professionisti) tu non avresti quegli ospedali belli di cui ti vanti :)
non avresti la scuola pubblica
non avresti la possibilità di uno stipendio decente e comparti la macchina ( ma durerà ancora per poco)
non avresti tutti quelle garanzie che questo sociale ti ha dato (senza che forse ce lo siamo mai meritati e qua mi metto in mezzo anche io)

Te lo dissi già una volta: TU NON PAGHI NULLA DI TASSE! Per te le paga il tuo datore di lavoro!

Ma veniamo al fatto! No, in una democrazia (ma ripeto: tu non sai cosa realmente è!) io non devo dimostrare nulla a nessuno! E' lo stato che se ha qualcosa da contestare lo DEVE PROVARE!

IO CAPISCO CHE sei stato educato in una società, dove ti hanno insegnato che PROVVEDERANNO LORO A TE, ma non piu' con il mio lavoro Lello :)

ti do' una dritta ;) ci aspettano 10/15 anni di depressione economica (spero tu sappia cosa significa) provvediti Lello e questo te lo dico come consiglio...

per quanto invece:

te lo scordi! :))

a parte che sono in formissima.... Anche per una minima cacarella tornerò in Italia a farmi curare! curano cani e porci, mica so' fesso!
Certo che devono curarmi, mi farò curare!
E non vedo l'ora che la benzina arrivi a 3 ero al litro per assicurare a ME, a marocchini, ugandesi, rumeni e a chiunque passi per il BEL PAESE la sanità per tutti!

Auguri lello! La lascio tutto a te ed a quelli come te questa nazione..Io, carlo e altri saremo qui in moldova 8 e altri come noi saranno in qualche altro posto) a goderci la vita fin quanto il CIELO ci darà salute e forza!

Io mentalmente mi sono già convinto ed ormai credo che se non cambiano un pò di cose, la depressione durerà ben oltre 10-15 anni, ed è una cosa che dico già un paio d'anni. Credo che i danni procurati in tanti anni, da sperpero di soldi pubblici e tasse mai pagate da chi si crede furbo, e vuol dipingere cretino chi è munto all'origine e si continua poi altri balzelli (tassa auto, Ici o Imu, Tarsu etc etc), non si possono azzerare in un due anni di rigore e sacrifici.Quindi vivo con coraggio questo momento organizzandomi ad incularmi la crisi.La crisi, se la studi e la capisci anche chi viene definito cretino e prono (perchè da dipendente ha pagato la sua quota di tasse), può uscirne molto più forte, e le difficoltà non le vive, anzi vive addirittura meglio, ma sta tutto nel fare le cose per bene.
Cmq fai bene ad andare via, peccato che quando lo scrissi io tre o quattro anni fa, proprio tu mi hai scritto delle cose simili a ciò che ti ho scritto (non sono bravo come voi a fare le ricerche e trovare vecchi post)...quindi diciamo che ti ho reso del pan per focaccia, però non cambio idea su :

- chi non paga le tasse è un truffatore
- non credo di ringraziare i liberi professionisti se ho qualcosa dallo stato a cui pago la mia quota tasse, ringrazio solo me stesso

#14 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 06:27

Permaloso, ed aggiungo anche terrone, puo' anche essere, ma travisare Lello ...
beh .. ancora, nonostante il rinconglionimento, non mi pare proprio.
Ma lasciamo tutto li' ... ci siamo capiti male.

Di solito su certi argomenti parto a gamba tesa come è mio carattere, mettendo subito in chiaro che io indipendemente dal tuo giudizio o da quello di altri (effettivamente sempre ipercritici con chi va via dall'Italia, ma a volte meno con chi resta in Italia), mi muovo su binari differenti e la mia semmai sarebbe una fuga dettata da una parola che si chiama "amore" difficilmente spiegabile, perchè io amo il mio territorio, i luoghi dove sono nato, molto meno i processi che attualmente li regolamentano.
La mia invettiva non è mai contro questo o quello, è contro un pensiero, un modo di vedere le cose che tende a escludere piuttosto che includere.

Sono Terrone anche io, orgoglioso di esserlo, e dico che Garibaldi si doveva fare i azzi suoi all'epoca...

Poi mi hai dato delle spiegazioni che non ti ho chiesto, mi fa piacere che vai via per amore e ti capisco. Tu chiudi un ciclo naturale,

perchè è anche giusto andare a respirare e vivere l'aria e la vita del paese che ha dato i natali alla tua dolce metà.

#15 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 07:02

Neeeeeeeeee! In economia, in italiano c'è un termine caro Lello..PATRIMONIO! :carro_frutta:

Si, si Lello..se tra 100 anni tu avrai la casa ereditata da tuo padre devi giustificarla? :)

ahi, ahi, ahi..Lello! Sul patrimonio le tasse sono state già pagate, e non solo, è il patrimonio che muove l'economia.

Pensaci: quando tuo papà ha costruito la casa ha dato lavoro a:

-operai
(che a loro volta hanno pagato, le tasse, hanno comprato macchine, elettrodomestici,vrstiti, etc

- a coloro che fabbricano porte, pavimenti, infissi, mobili..etc

E' il patrimonio di ognuno di noi che crea la ricchezza di tutti LELLO! (anche la tua!)

quindi, quando, tra 100 anni tu deciderai di vendere la casa ereditata per comprarti un A7 ..NON DEVI GIUSTIFICARE UNA MAZZA A NESSUNO! Perchè è grazie ad essa che quello stesso funzionario prende il suo stipendio!

- chi non paga le tasse è un truffatore

sono d'accordo, ma lo è anche:

il dipendente pubblico che non fa il proprio dovere
colui che è sempre in malattia ( e poi se ne va in vacanza)
colui che pur, non avendone diritto, sfrutta questo stato sociale
o vuoi parlare di quei dipendenti che durante il lavoro usano internet per i fatti loro?
o di coloro che usano l'auto per portare i figli a scuola?
o di chi timbra e poi se ne esce?
Continuo?

- non credo di ringraziare i liberi professionisti se ho qualcosa dallo stato a cui pago la mia quota tasse, ringrazio solo me stesso

Tu non paghi nulla Lello! neanche un euro!
Tu paghi solo le tasse indirette!

Quello di cui parli era un sistema che, fino a 20 anni fa, esisteva in parte del mondo e si chiamava comunismo!
E' la ricchezza (degli altri) che crea (anche ) il nostro benessere Lello! Mettitelo bene in testa che fesso non sei!

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 aprile 2012 - 07:07

#16 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 08:58

Ma se il tuo amico non aveva problemi a spiegare l'origine del suo patrimonio,

dov'è il problema ???

Oppure ha una coda di paglia lunga un km?

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 13:10

Ma se il tuo amico non aveva problemi a spiegare l'origine del suo patrimonio,

dov'è il problema ???

Oppure ha una coda di paglia lunga un km?

Lo stesso problema che poteva avere un cittadino della DDR a non essere spiato Berrou!
L'ho scritto Berrou, l' Italia, dopo Corea del Nord e cuba è il paese piu' comunista al mondo! E non l'ho scritto a caso, Lo è, anche perchè (almeno) il 50% degli italiani considerano la ricchezza o il patrimonio un qualcosa da dover GIUSTIFICARE!
Lo so! Questo ve lo hanno insegnato fin da dentro la culla!
Se un milione di piccoli imprenditori ( che poi non sono i ricchi) decidessero, per paura, (e poi chi non ha commesso una piccola begha anche solo tecnina con il fisco?) di non comprare piu' una macchina di tale cilindrata, di non andare piu' in vacanza in certi posti o, peggio, di andarsene dall' Italia, sei cosi sicuro che per te non cambierebbe nulla? :hmm:
Ricordi cosi ti dissi di Monti? ( era novembre dell' anno scorso, vatti a rilleggere..) Se non sbaglio io ho avuto ragione e tu, immagino, ti sei dovuto ricredere...beh, ricordati cosa ti dico ora:
Tempo due anni e capirete cosa avrà significato per tutti questa caccia alle streghe :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 aprile 2012 - 13:12

#18 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 14:57

Lo stesso problema che poteva avere un cittadino della DDR a non essere spiato Berrou!
L'ho scritto Berrou, l' Italia, dopo Corea del Nord e cuba è il paese piu' comunista al mondo! E non l'ho scritto a caso, Lo è, anche perchè (almeno) il 50% degli italiani considerano la ricchezza o il patrimonio un qualcosa da dover GIUSTIFICARE!
Lo so! Questo ve lo hanno insegnato fin da dentro la culla!
Se un milione di piccoli imprenditori ( che poi non sono i ricchi) decidessero, per paura, (e poi chi non ha commesso una piccola begha anche solo tecnina con il fisco?) di non comprare piu' una macchina di tale cilindrata, di non andare piu' in vacanza in certi posti o, peggio, di andarsene dall' Italia, sei cosi sicuro che per te non cambierebbe nulla? :hmm:
Ricordi cosi ti dissi di Monti? ( era novembre dell' anno scorso, vatti a rilleggere..) Se non sbaglio io ho avuto ragione e tu, immagino, ti sei dovuto ricredere...beh, ricordati cosa ti dico ora:
Tempo due anni e capirete cosa avrà significato per tutti questa caccia alle streghe :)

Olà Jerry hai aperto un post molto tosto . Voglio esprimere la mia opinione su alcuni argomenti; premetto che se uno va in giro con una Q7 e dichiara di percepire un reddito di 1500 euro/mese qualche cosa di strano sorge agli occhi, poi se ha una bella compagna e/o moglie che aiuta il bilancio è un problema suo basta che paghi il giusto .
Non vedo il perchè deve essere uno scandalo se uno stato cerca di far pagare le tasse a chi fino ad oggi ha beneficiato dei servizi offerti (anche se migliorabili) senza aver pagato un centesimo.
Amico Jerry ricordo solo un vecchio proverbio "PER FARE I SOLDI OCCORRE o UN' APERTURA DI CASSA o DI COSCE", nella saggezza popolare si trovano quasi sempre le risposte.
Personalmente non ritengo che la ricchezza debba essere criminalizzata ma penso che in una società civile ognuno debba dare il suo giusto contributo , non si può pretendere senza dare; possiamo discutere quanto è il giusto contributo ma alla fine ognuno deve fare la sua parte.
E' indubbio che la ns. italietta ha enormi problemi e non serve citare classifiche per accorgersene , probabilmente è questa la società che ci meritiamo, pensiamo di essere più furbi degli altri ma alla ci siamo ritrovati con il cerino accesso in mano.
Concordo con te che davanti ci aspettano anni molto difficili e penso sarà veramente difficile uscirne fuori interi,;le ricette sia di SX che di DX sono cadute come sono caduti molti schemi .
Una cosa è certa l'ITALIA e gli italiani davanti hanno scenari in continua evoluzione , i numeri delle statische lo annunciano e debbo dire che si fa fatica a vedere un minimo di luce all'orizzonte.
Mi chiedo vuoi vedere che il paese dei furbi è arrivato a capolinea?
Vuoi vedere che l'intenzione è spingere gli italiani all'emigrazione di massa?
Una cosa è certa spingono i giovani talenti a emigrare e si importa manovalanza a basso costo.
Si parla di milioni di disoccupati e in Italia si continua a importare stranieri ?
Se facciamo qualche conto è facile arrivare alla risposta del perchè di tutto questo.
La furbizia di certe categorie non può continuare all'infinito , adesso certe categorie iniziano a gridare allo scandalo menter fino ad oggi andava bene godere di certe "furbizie".
Anche larisposta del tuo amico al funzionario dell'Agenzia delle Entrate rientra in questo calderone, tutti gli evasori hanno sempre la risposta pronta , l'importante è EVADERE.
Una cosa è certa amico Jerry nessuno persegue le persone oneste , quelle che si arricchiscono facendosi il mazzo dalla mattina e che contribuiscono alle spese per i servizi , ma vanno perseguiti i disonesti e i FURBETTI" e nella società italiana ne abbiamo tanti visti i numeri sull'evasione che girano.

PAllino

#19 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 16:37

La casa me la sono comperata da solo, ed ho ancora 17 anni di mutuo...

mio papà mi ha dato altre cose e lo ringrazio

cmq secondo me, in Italia ci stiamo indignando perchè in alcuni settori dopo anni di lassismo, si è deciso di iniziare a fare

realmente qualcosa...

#20 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 17:16

Amico Jerry ricordo solo un vecchio proverbio "PER FARE I SOLDI OCCORRE o UN' APERTURA DI CASSA o DI COSCE", nella saggezza popolare si trovano quasi sempre le risposte.

Saggezza italiana forse, altrimenti non saremmo il terzo Paese comunista al mondo :)

Negli altri Paesi chi è ricco non è un ladro, nè una pu.ttana, ma uno che ha lavorato sodo e duro o uno che ha avuto l' "IDEA" prima di altri, ma soprattutto è uno da rispettare e anche ringraziare....come diceva Churchill ( e succedeva 80 anni fa, giusto per capire noi italiani a che livello siamo...)

" alcune persone vedono un'impresa privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante"

Oggi è considerato quasi un reato comprare una A7

chissà domani forse:

La casa me la sono comperata da solo, ed ho ancora 17 anni di mutuo...

Qualcuno potrebbe chiedersi come fa un dipendente a pagarsi il mutuo di casa :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 aprile 2012 - 17:18