Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Viaggio con cedolino

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
7 risposte a questa discussione

#1 4lex

4lex

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 13:36

Salve siamo una famiglia moldava residente in Italia con regolare permesso di soggiorno da 10 anni.
Vorremmo fare un viaggio in Inghilterra quest'estate ma purtroppo il PDS scade a fine luglio e le ferie ce le danno solo a fine agosto. La nostra domanda è: Possiamo effettuare il viaggio con il cedolino?
Le miei info a riguardo si fermano a qualche anno fa,sapevo che con il cedolino il cittadino moldavo può solo viaggiare con un volo diretto(quindi tramite AirMoldova) verso Chisinau.
Inoltre so che per andare in Inghilterra ci vuole il visto. È facile ottenere un visto turistico per 4/5 giorni?
Se non fosse cosi,possiamo viaggiare per esempio a Praga sempre e solo con il cedolino?

Grazie mille in anticipo

P.S. Mio figlio 15enne (ne compie 16 ad ottobre) deve richiedere il PDS separato a luglio giusto?

Messaggio modificato da 4lex il 09 aprile 2012 - 13:37

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 13:59

i moldavi per andare in GB hanno senz'altro bisogno del visto
in quanto la GB
non è un paese Schengen .

Al contrario viaggiare nei paesi schengen è possibile
ma bisognerebbe avere il PDS valido .

Il cedolino vale per l'espatrio direttamente dall'italia

Messaggio modificato da Rick il 09 aprile 2012 - 14:01

#3 4lex

4lex

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 18:55

i moldavi per andare in GB hanno senz'altro bisogno del visto
in quanto la GB
non è un paese Schengen .

Al contrario viaggiare nei paesi schengen è possibile
ma bisognerebbe avere il PDS valido .

Il cedolino vale per l'espatrio direttamente dall'italia

Come immaginavo :)
Grazie mille

#4 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 23 maggio 2012 - 13:39

. È facile ottenere un visto turistico per 4/5 giorni?

per ottenere un visto turistico di 7 giorni a londra, parlo del lontano 2004,biglieto aereo comprato albergo pagato in anticipo,bisognava compilare un modul e mandarlo tramite ups(costo intorno 70 euro)al ambasciata a romadopo di che loro di danno la risposta.nel modulo metti tutti i tuoi dati anagrafici economici e le tue intenzioni quanto spendirai e altre cose 6-7 pagine de domande.soldi ke io go buta per aria quando mi era arrivata la risposta negativa da partel del ambascita del GB

#5 4lex

4lex

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 24 maggio 2012 - 09:57

per ottenere un visto turistico di 7 giorni a londra, parlo del lontano 2004,biglieto aereo comprato albergo pagato in anticipo,bisognava compilare un modul e mandarlo tramite ups(costo intorno 70 euro)al ambasciata a romadopo di che loro di danno la risposta.nel modulo metti tutti i tuoi dati anagrafici economici e le tue intenzioni quanto spendirai e altre cose 6-7 pagine de domande.soldi ke io go buta per aria quando mi era arrivata la risposta negativa da partel del ambascita del GB

Ma io essendo già a Roma posso anche recarmi fisicamente in ambasciata no?
Vale lo stesso discorso se la mia scuola organizza un viaggio a Londra (quindi presumo che ci sarà una sorta di visto collettivo richiesto dalla scuola) ?
Io proprio pochi giorni fa ho mandato la richiesta per avere il permesso di soggiorno a parte(a luglio devo andare in questura per dare le impronte) e quando arriverà insieme ai miei genitori richiederemo la carta di soggiorno.

#6 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 maggio 2012 - 12:27

nessun visto collettivo richiesto dalla scuola

per il semplice fatto che gli italiani non ne hanno bisogno .

Procurati al più presto il visto per la GB

#7 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 24 maggio 2012 - 12:55

Ma io essendo già a Roma posso anche recarmi fisicamente in ambasciata no?

allora vai e informati cosa aspeti????sei gia a roma

#8 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 24 maggio 2012 - 12:58

Io proprio pochi giorni fa ho mandato la richiesta per avere il permesso di soggiorno a parte(a luglio devo andare in questura per dare le impronte) e quando arriverà insieme ai miei genitori richiederemo la carta di soggiorno.

anche a me hanno dato l apuntamento per l aggiornamento dela carta di soggiorno(inserimento bimbo)per il tre luglio,mi hanno deto che ci vorra 3-4 mesi per avere la carta di soggiorno con il bimbo(questura di venezia).quando vai per l impronte dovresti farti dare il permesso di soggiorno.