Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Vacanza in italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
20 risposte a questa discussione

#1 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 08:04

È possibile che un cittadino moldavo che abbia la carta di identità romena necessiti di visto per entrare in italia ?

#2 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 15:58

Ho conosciuto una ragazza, non chiedetemi come. Lavora in romania come estetista, carta identità romena e passaporto moldavo. X venire in italia in vacanZa, ha acquistato a botosani un biGlietto del pullman valido 30 giorni con international agenzy con un voucher di 10 giorni. Visto che ci vogliono 100 euri al giorno x dimostrare la disponibilità. Parte e arriva in frontiera a Cenad. Non la fanno passare xkè la disponibilità deve essre 3000 euri. Non bastasse. Trovati i soldi, nel controllo bagagli trovano 2 stecche di sigarette e gli fanno una mega multa di 1850 euri. Quindi non ha più la capacità finanziaria e non puó partire. Questo è quasi tutto. È vero tutto ció? È una truffa ? Vi prego datemi notizie al più presto. Grazie. Forse qualcuno è stato spennato ....

#3 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:22

Ho conosciuto una ragazza, non chiedetemi come. Lavora in romania come estetista, carta identità romena e passaporto moldavo. X venire in italia in vacanZa, ha acquistato a botosani un biGlietto del pullman valido 30 giorni con international agenzy con un voucher di 10 giorni. Visto che ci vogliono 100 euri al giorno x dimostrare la disponibilità. Parte e arriva in frontiera a Cenad. Non la fanno passare xkè la disponibilità deve essre 3000 euri. Non bastasse. Trovati i soldi, nel controllo bagagli trovano 2 stecche di sigarette e gli fanno una mega multa di 1850 euri. Quindi non ha più la capacità finanziaria e non puó partire. Questo è quasi tutto. è vero tutto ció? è una truffa ? Vi prego datemi notizie al più presto. Grazie. Forse qualcuno è stato spennato ....

Mandaghe schei e vedrai che arriverà ......!!
Ciao Marco

#4 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:26

Forse qualcuno è stato spennato .... Penso propio di si.

Messaggio modificato da Anatoly il 08 febbraio 2012 - 16:30

#5 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:39

Ho conosciuto una ragazza, non chiedetemi come. Lavora in romania come estetista, carta identità romena e passaporto moldavo. X venire in italia in vacanZa, ha acquistato a botosani un biGlietto del pullman valido 30 giorni con international agenzy con un voucher di 10 giorni. Visto che ci vogliono 100 euri al giorno x dimostrare la disponibilità. Parte e arriva in frontiera a Cenad. Non la fanno passare xkè la disponibilità deve essre 3000 euri. Non bastasse. Trovati i soldi, nel controllo bagagli trovano 2 stecche di sigarette e gli fanno una mega multa di 1850 euri. Quindi non ha più la capacità finanziaria e non puó partire. Questo è quasi tutto. è vero tutto ció? è una truffa ? Vi prego datemi notizie al più presto. Grazie. Forse qualcuno è stato spennato ....

Si chiama scam. E' molto probabile che la tua amica sia una scammer.

#6 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:59

Si chiama scam. E' molto probabile che la tua amica sia una scammer.

questa è nuova :lol: l'hai coniata stanotte?
la voglio essere spiegata! :cool:

è vero tutto ció? è una truffa ? Vi prego datemi notizie al più presto. Grazie. Forse qualcuno è stato spennato ....

Lascia perdere Eric! E nessun altro commento. Fatti una vacanza che spendi meglio i tuoi soldi!

Messaggio modificato da jerrydrake il 08 febbraio 2012 - 17:00

#7 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 18:29

Eric mandagli altri 3000 euri cosi fai la prova del 9 ... se viene allora e tutto vero la storiella, se non viene, significa che ti ha abbindolato. N.B. Dille di cambiare frontiera piu' a nord c'e la frontiera di Pranzad che e piu' tranquilla.

Messaggio modificato da Anatoly il 08 febbraio 2012 - 18:42

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:12

questa è nuova :lol: l'hai coniata stanotte?
la voglio essere spiegata! :cool:

Non è una grossa novità, non scopro certo l'acqua calda parlando delle scammers.
Le scammers sono delle signorine che agganciano il pollo su Internet nelle varie chat e, dopo qualche email fasulle piene di allussioni, ti dichiarano eterno amore.
Il pollo spesso abbocca, non vede l'ora di agganciare lo schianto di ragazza che vede in fotografia. Foto sempre fasulla.
Dopo qualche email grondande d'amore, la ragazza comincia a parlarti dei suoi problemi di soldi, della serie..."vorrei venire da te ma non posso perchè non ho soldi" e si inventano varie peripezie di visti non concessi e mancanza di soldi per il biglietto aereo.
La fantasia delle scammers è fervida, se ne inventano sempre una nuova per succhiarti soldi.
...e spesso, ahimè, il pollo abbocca!

#9 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:15

Non è una grossa novità, non scopro certo l'acqua calda parlando delle scammers.
Le scammers sono delle signorine che agganciano il pollo su Internet nelle varie chat e, dopo qualche email fasulle piene di allussioni, ti dichiarano eterno amore.
Il pollo spesso abbocca, non vede l'ora di agganciare lo schianto di ragazza che vede in fotografia. Foto sempre fasulla.
Dopo qualche email grondande d'amore, la ragazza comincia a parlarti dei suoi problemi di soldi, della serie..."vorrei venire da te ma non posso perchè non ho soldi" e si inventano varie peripezie di visti non concessi e mancanza di soldi per il biglietto aereo.
La fantasia delle scammers è fervida, se ne inventano sempre una nuova per succhiarti soldi.
...e spesso, ahimè, il pollo abbocca!

Magari al posto di signorine, ci sono signorini con le palle!!!

Ciao Antonio!!

P.S.:Ascolta chi ti ha dato il consiglio di andare sul posto .......

#10 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:28

1. non ci vogliono 100 Euro al giorno per stare in Italia
2. le 2 stecche di sigarette, essendo un viaggio all'interno della UE, le puoi portare senza problemi
Questi due punti dovrebbero essere abbastanza per farti capire che LEI sta cercando di spillarti soldi... su con la vita capita :)
Ma per carità non farti fregare su :) siam pur sempre nel 2012... animo!

#11 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:45

Grazie a tutti x i consigli, vi racconto di più. Alla dogana mi ha dato un numero di un poliziotto che regolarmente è stato chiamato, confermando l'accaduto. Era un complice? Il numero dell'agenzia viaggi regolarmente chiamato. Anche l'agenzia complice? Ma ci vuole o no sto visto? Un moldavo puó passare la dogana avendo disponibilità economica? E quanto deve essere?
Aiuto !!! E se parte con l'aereo?? Passa o no? Adesso si è spostata a timisoara, siamo ancora in contatto. Datemi suggerimenti. Grazie

#12 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:58

.... a proposito di scammers ammesso che lo sia, sono disposte così a viaggiare da botosani a cenad e adesso a timisoara .... Qualcuno x caso ha qualche amico li che posso contattare e darmi qualche notizia? Grazie a tutti.

#13 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:13

Grazie a tutti x i consigli, vi racconto di più. Alla dogana mi ha dato un numero di un poliziotto che regolarmente è stato chiamato, confermando l'accaduto. Era un complice? Il numero dell'agenzia viaggi regolarmente chiamato. Anche l'agenzia complice? Ma ci vuole o no sto visto? Un moldavo puó passare la dogana avendo disponibilità economica? E quanto deve essere?
Aiuto !!! E se parte con l'aereo?? Passa o no? Adesso si è spostata a timisoara, siamo ancora in contatto. Datemi suggerimenti. Grazie

Certo che i moldavi necessitano del visto! non basta certo far vedere i soldi in frontiera....ma vieni da Plutone tu???
Nel caso la tua "amica" avesse invece il passaporto rumeno il discorso cambia...come cittadina UE potrebbe circolare liberamente...
Ma se questa "amicizia" è così sincera....andare tu là no??

Occhi aperti!!

#14 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 07:29

Ma ci vuole o no sto visto? Un moldavo puó passare la dogana avendo disponibilità economica? E quanto deve essere?

No Eric! I moldavi hanno bisogno di un visto regolarmente rilasciato dall'Ambasciata italiana a Chisinau! Senza quel visto sul passaporto non possono andare in nessun paese Schengen. La disponibilità economica è, infatti, uno dei requisiti per avere il visto (non per passare la dogana), ma non è la cosa principale e non assolutamente in quell'importo indicato dalla tua signorina.

Già che stai insistendo, sei sulla buona strada per farti spennare!

Messaggio modificato da jerrydrake il 09 febbraio 2012 - 09:33

#15 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 08:40

A Cenad ha cenato.... A Pranzad la fai pranzare.

#16 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 10:19

Comunque non gli ho detto che questo pollo lavora in polz ... E stiamo prendendo info. Grazie a tutti. Se avete un amico a tim fatemi sapere, grazie

#17 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 14:24

Comunque non gli ho detto che questo pollo lavora in polz ... E stiamo prendendo info. Grazie a tutti. Se avete un amico a tim fatemi sapere, grazie

Cosa è tim?? La telefonia mobile??

Ciao Antonio

#18 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 14:34

Cosa è tim?? La telefonia mobile??

Ciao Antonio

TIM, informazione gratuita: il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile....

#19 Eric

Eric

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:40

Tim = timisoara

#20 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 13 febbraio 2012 - 08:25

Scusa, ma non ho resistito:

Immagine Postata