Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

scadenza di PDS

• Please log in to reply
6 risposte a questa discussione

PDSCollegamento al messaggio #1'> #1 Anicika

Anicika

Newbie

• Members
  • Punto
  • 2 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:20

se sa qualcuno cosa devo fare se mi scade PDS?grazie mille

PDSCollegamento al messaggio #2'> #2 andrei_mi

andrei_mi

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 68 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 02 febbraio 2012 - 15:44

Visualizza MessaggiAnicika, il 02 febbraio 2012 - 12:20, ha scritto:

se sa qualcuno cosa devo fare se mi scade <acronym title='permesso di soggiorno'>PDS</acronym>?grazie mille

Scusa?! Solitamente si rinnova se no prendi il volo solo andata a casa. ;)

Sul serio: vai in poste allo sportello amico e ti daranno la busta con tutte le cose necessarie, poi ti daranno le info necessarie anche.

PDSCollegamento al messaggio #3'> #3 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12691 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 18:04

Esattamente ,

primo passo è prender eil kit alle poste .

Poi se hai dei dubbi fatti sentire qui sul forum

e vedrai che si risolve tutto !

Saluti

PDSCollegamento al messaggio #4'> #4 Anicika

Anicika

Newbie

• Members
  • Punto
  • 2 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 05 febbraio 2012 - 00:07

Visualizza Messaggiandrei_mi, il 02 febbraio 2012 - 15:44, ha scritto:

Scusa?! Solitamente si rinnova se no prendi il volo solo andata a casa. ;)

Sul serio: vai in poste allo sportello amico e ti daranno la busta con tutte le cose necessarie, poi ti daranno le info necessarie anche.
grazie mille!

PDSCollegamento al messaggio #5'> #5 elena78

elena78

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 19 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 06 febbraio 2012 - 23:02

Dalla scadenza del PDS hai 60 giorni di tempo per il rinnovo, puoi farlo come descritto sopra oppure puoi rivolgerti ad un Patronato nella tua Città...in bocca al lupo....e facci sapere....qualsiasi difficoltà scrivi sul forum....

PDSCollegamento al messaggio #6'> #6 GiovanniR

GiovanniR

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 334 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 07 febbraio 2012 - 08:05

Visualizza Messaggielena78, il 06 febbraio 2012 - 23:02, ha scritto:

Dalla scadenza del PDS hai 60 giorni di tempo per il rinnovo, puoi farlo come descritto sopra oppure puoi rivolgerti ad un Patronato nella tua Città...in bocca al lupo....e facci sapere....qualsiasi difficoltà scrivi sul forum....
alcune indicazioni che aiuteranno Anicika:
Il kit e quasi sempre disponibile presso il patronato, se indisponibile, ritirarlo presso l'ufficio postale (non tutti gli uffici postali li hanno disponibili e non tutti accettano la spedizione del plico raccomandata. L'assistenza da parte del patronato è  indispensabile (direi obbligatoria). Prendere l'appuntamento con il patronato, anche senza recarvisi di persona, basta una telefonata, e chiedere se hanno anche il kit. Portare con se i documenti occorrenti per il rinnovo, le fotocopie vengono fatte presso il patronato. L'assistenza da parte del patronato è completamente gratuita, ogni richiesta di danaro è un abuso. Ricordarsi di portare il contratto di lavoro, carta di identità, codice fiscale, una marca da bollo, passaporto, PDS in scadenza, ricevute dei versamenti inps, praticamente la cartella dei documenti "importanti" che tutti abbiamo. Dal patronato si uscirà con due buste, la prima è da portare all'ufficio postale per la spedizione, (verrà controllato il contenuto dall'addetto allo sportello) si pagherà la spedizione della raccomandata con relativa tassa, la ricevuta ha un numero che è anche la traccia del tuo rinnovo. la seconda busta contiene le copie della pratica di rinnovo per tuo uso personale ad esempio dimostrare che hai prodotto i documenti e per tuo archivio. saluti

PDSCollegamento al messaggio #7'> #7 Ariadna80

Ariadna80

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 21 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 18 marzo 2012 - 21:26

ciao Anicika io proprio 3 setimane fa ho preparato tuti documenti per rinovo sono stata dal sindacati con tuti i mei documenti i con il kit dala posta  loro fano tuto tramite via telematica dopo una setimana sono andata din nuovo a ritirare la busta  ...sono andata a la posta la paghi 158.euro piu una marca da bollo i fra 3 setimane ti da lapuntamento per impronte ......nn e nienti di complicato se ai tutti documenti ..successe nn dimenticare di fare le copii

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 25 utenti.