Mi era sfuggito dell'invito del Patriarca Kiril per i 3 anni del suo insediamento alla guida della chiesa ortodossa russa...azz!
Pensavo, tra me e me, certo che questo Presidente è davvero di profilo basso, bassissimo. Scommetto che se andiamo a chiedere ai moldavi se si sono accorti della sua presenza, la maggior parte dice: "Marian Lupu è presidente? Ma, ma ma.... il Presidente non è Voronin?!?
Scherzi e battute a parte, confrontando le agende di Premier e Presidente, non si po' non notare l'enorme differenza nel livello degli incontri cui prende parte l'uno e l'altro. Devo ammettere, anche se tutti sanno per quale colore politico faccio il tifo in Moldova, che su Marian Lupu avevo inizialmente un'impressione abbastanza buona, mi sembrava quantomeno una persona forte, decisa e attiva. Invece mi rendo conto sempre di più di quanto sia debole, manovrato e assolutamente impaurito nel mettere la sua faccia in situazioni difficili per la Moldova, parlo soprattutto di rapporti con altri Paesi ed Entità varie.
Di lui resta, almeno, una certa pacatezza, dote che non appartiene invece ad altre personalità moldave.
Certo che con la sola pacatezza si fa ben poco...
Messaggio modificato da badica il 02 febbraio 2012 - 09:31

Login
Registrati