Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Collegamento ferroviario Chisinau - Milano, giornaliero da primavera

Turismo Viaggi Notizie

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
9 replies to this topic

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 25 January 2012 - 17:53

Il Ministro dei Trasporti della Repubblica Moldova ed il direttore della CFM (Ferrovia Moldave)
hanno annunciato oggi il prossimo inizio, a primavera, del nuovo servizio ferroviario che colleghera' Chisinau a Milano con una frequenza giornaliera.
Si tratta di 2 moderni vagoni-letto RITZ di fabbricazione russa (come quello nella foto che
vedete qui' sotto) che partiranno da Chisinau con il "Prietenia" fino a Bucarest dopodiche'
saranno agganciate all'Euronight che collega la capitale rumena a Vienna e successivamente fino
a Milano Centrale con un altro Euronight.
Questo servizio tocchera' diverse capitali europee tra cui anche Budapest ed il viaggio avra' la
durata di 3 notti e 2 giorni. I prezzi dei biglietti non sono ancora disponibili.

fonte: http://www.publika.m...ano_673441.html

Attached File  ritz.jpg   14.29KB   13 downloads

#2 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 25 January 2012 - 18:19

ed io per andare in moldova dovrei impiegarci più di 3 notti? Sarà un servizio che nessun residente in Italia (moldavo o italiano) utilizzerà mai.........
Questo è il mio modesto parere.

#3 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 25 January 2012 - 18:23

ed io per andare in moldova dovrei impiegarci più di 3 notti? Sarà un servizio che nessun residente in Italia (moldavo o italiano) utilizzerà mai.........
Questo è il mio modesto parere.

A piedi fai un pelino prima,

devi considerarlo come una gita turistica,

#4 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 25 January 2012 - 19:17

Il Ministro dei Trasporti della Repubblica Moldova ed il direttore della CFM (Ferrovia Moldave)
hanno annunciato oggi il prossimo inizio, a primavera, del nuovo servizio ferroviario che colleghera' Chisinau a Milano con una frequenza giornaliera.
Si tratta di 2 moderni vagoni-letto RITZ di fabbricazione russa (come quello nella foto che
vedete qui' sotto) che partiranno da Chisinau con il "Prietenia" fino a Bucarest dopodiche'
saranno agganciate all'Euronight che collega la capitale rumena a Vienna e successivamente fino
a Milano Centrale con un altro Euronight.
Questo servizio tocchera' diverse capitali europee tra cui anche Budapest ed il viaggio avra' la
durata di 3 notti e 2 giorni. I prezzi dei biglietti non sono ancora disponibili.

fonte: http://www.publika.m...ano_673441.html

Attached File  ritz.jpg   14.29KB   13 downloads

per metterci tanto, faranno sostare a far pipì,,,,,,,, i vagoni letto RITZ e tutte le carrozze dell'Euronight

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 25 January 2012 - 20:32

A piedi fai un pelino prima,

devi considerarlo come una gita turistica,

Esatto Gaetano, va visto proprio in quest'ottica! Vienna, Budapest, Bucarest e Chisinau...1 treno, 4 capitali.

#6 iucica

iucica

Advanced Member

• 136 posts

Posted 25 January 2012 - 21:29

Andra bene solo per i turisti! !

#7 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 03 February 2012 - 09:33

Andra bene solo per i turisti! !

penso neanche per i turisti!
Maggior parte del tempo passa dentro la carrozza, con brevi uscite nella qualche stazione
e poi - lunga attesa (due addirittura!) per i controlli doganali
Cosa vedi?
I binari, zone industriale, discariche, ecc

E a che prezzo?
Per farlo conveniente non dovrebbe superare 70-80euro
E possibile?

#8 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 03 February 2012 - 17:39

penso neanche per i turisti!
Maggior parte del tempo passa dentro la carrozza, con brevi uscite nella qualche stazione
e poi - lunga attesa (due addirittura!) per i controlli doganali
Cosa vedi?
I binari, zone industriale, discariche, ecc

E a che prezzo?
Per farlo conveniente non dovrebbe superare 70-80euro
E possibile?

sali a Milano scendi a Vienna stai quanto vuoi
risali a Vienna scendi a Budapest un paio di giorni
risali a Budapest, a Bucarest me ne guardo dal scendere ...
... e arrivo a Chisinau.
Giro in moldova poi con Meridiana/Lufthansa o quel che vuoi torno ..
A me non dispiacerebbe
aspettiamo i prezzi

#9 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 04 February 2012 - 12:58

sali a Milano scendi a Vienna stai quanto vuoi
risali a Vienna scendi a Budapest un paio di giorni

no lo so se e prevista questa opzione
se si - forse costa di piu rispetto un viaggio dalla stazione di partenza fino alla destinazione finale del biglietto

#10 buran1973

buran1973

Newbie

• 1 posts

Posted 11 March 2012 - 17:47

Sono un appassionato di viaggi in treno.
Dopo aver visitato tutti i paesi dell`Europa dell`Est, ho deciso di trascorrere le mie prossime vacanze estive in Moldavia.
Il nuovo collegamento Milano-Chisinau farebbe al caso mio... pertanto tutte le informazioni (orario dettagliato, prezzo, fotografie del nuovo vagone letto delle CFM) sono benvenute !!