Quali sono i documenti ad oggi che servono per fare un matrimonio misto (cattolico/ortodosso) sia quelli per la chiesa che quelli per lo stato, nessuno di noi due è stato mai sposato, e non abbiamo figli.
Inoltre quali documenti miei, la mia ragazza deve portare in Moldavia? Può andare da sola, o devo andare anche io?
E poi una volta sposati, dobbiamo registrare il matrimonio anche in Moldavia? E se si, quali sono i passi da seguire
Datemi una mano, che leggendo sul forum non ho chiaro tutto quello che serve.
Il matrimonio sarà il 08/09/2012, speriamo vada tutto bene :-)
Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
Tutti i documenti per sposarsi in Italia in chiesa
Started By
loris783
, 07 gen 2012 17:41
3 risposte a questa discussione
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:41
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:50
loris783, il 07 gennaio 2012 - 17:41, ha scritto:
Quali sono i documenti ad oggi che servono per fare un matrimonio misto (cattolico/ortodosso) sia quelli per la chiesa che quelli per lo stato, nessuno di noi due è stato mai sposato, e non abbiamo figli.
Inoltre quali documenti miei, la mia ragazza deve portare in Moldavia? Può andare da sola, o devo andare anche io?
E poi una volta sposati, dobbiamo registrare il matrimonio anche in Moldavia? E se si, quali sono i passi da seguire
Il forum è pieni di informazioni e consigli al riguardo, devi solo avere pazienza e cercare.
Sposati in Moldova che è meglio!
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:54
Preferiamo in Italia, il forum è pieno ma ci sono troppe cose che a volte si contraddicono. vorrei qualcosa di più chiaro.
Scusate se disturbo :-)
Aiutatemi
Scusate se disturbo :-)
Aiutatemi
nikita, il 07 gennaio 2012 - 17:50, ha scritto:
Il forum è pieni di informazioni e consigli al riguardo, devi solo avere pazienza e cercare.
Messaggio modificato da loris783 il 07 gennaio 2012 - 17:55
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:19
http://forum.moldweb...arsi-in-italia/
http://forum.moldweb...per-matrimonio/
Qui dovrebbe esserci quasi tutto!
Se hai dubbi chiedere:
- all'ambasciata d'Italia a Chisinau (via email rispondono ed in maniera esaustiva)
- al tuo comune di residenza in Italia (loro sapran bene che documenti ci vogliono)
Per il discorso rito religioso non saprei proprio aiutarti, prova a chiamare il Vaticano )

Tanti auguri e figlie femmine
http://forum.moldweb...per-matrimonio/
Qui dovrebbe esserci quasi tutto!
Se hai dubbi chiedere:
- all'ambasciata d'Italia a Chisinau (via email rispondono ed in maniera esaustiva)
- al tuo comune di residenza in Italia (loro sapran bene che documenti ci vogliono)
Per il discorso rito religioso non saprei proprio aiutarti, prova a chiamare il Vaticano )
Tanti auguri e figlie femmine
1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Login
Registrati