Ho preso del Traminer bianco secco di 14° a 70 lei la bottiglia
Non dovrebbe proprio esistere un bianco di 14 gradi...
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 02 ottobre 2012 - 16:21
Ho preso del Traminer bianco secco di 14° a 70 lei la bottiglia
Inviato 02 ottobre 2012 - 20:47
Chiedo un parere al Venerabile, grande esperto di vini italiani e moldavi.
Stamane sono andato a Prodanesti per riaccompagnare mia suocera e sono passato per Orhei. Qualche chilometro fuori Orhei c'è la casa di produzione del vino Vartely.
Ho approfittato dell'occasione per comprare del vino a buon prezzo direttamente dal produttore.
Ho preso del Traminer bianco secco di 14° a 70 lei la bottiglia e altre di Pinot Noir Rosè di 13° a 45 lei la bottiglia.
Ho fatto un'affare o no?
Il traminer che hai comprato e' lo stesso che abbiamo bevuto sabato nel pranzo organizzato per il nostro confratello Giordano.Non dovrebbe proprio esistere un bianco di 14 gradi...
Messaggio modificato da CarloP il 02 ottobre 2012 - 20:51
Inviato 02 ottobre 2012 - 21:03
si passano i 14.5%
ScreenShot102.jpg 37,44K
17 Numero di downloads
Inviato 02 ottobre 2012 - 21:19
http://forum.moldweb.eu/topic/13077-viaggiatori-viaggianti/Venerabile Maesto, mi sia permesso suggerirVi il ricorso ad un abile fotografo che sappia immortalare i momenti più significativi con immagini eloquenti.
Inviato 02 ottobre 2012 - 21:20
Siamo sicuri che regga il confronto con Novacella?Abbastanza tipico per un Traminer arrivare ai 14°...
ScreenShot102.jpg 37,44K 17 Numero di downloads
Inviato 02 ottobre 2012 - 21:58
Siamo sicuri che regga il confronto con Novacella?
Ci sarebbe poi anche Hofstätter... la vedo dura!
Siamo sicuri che regga il confronto con Novacella?
Ci sarebbe poi anche Hofstätter... la vedo dura!
Inviato 03 ottobre 2012 - 21:50
Inviato 05 ottobre 2012 - 07:50
Giovanni da Grosseto trasferira' nel prosieguo le conoscenze scientifiche tali da
permettere il progetto, insieme ad una cesta di ... "limoni".
La sperimentazione della coltivazione di "limoni in vaso" oramai e' improrogabile.
Le scorte per le macedonie si stanno esaurendo ... vanno via come il pane, ed il
confratello neatino e' irrequieto.
Un abbraccio e ci vedremo "da piu' vecchi" !!!
limone.jpg 16,02K
0 Numero di downloadsInviato 05 ottobre 2012 - 08:07
Inviato 05 ottobre 2012 - 10:57
![]()
![]()
NUSSBAUMER GEWURZTRAMINER
Unico ...
Inviato 05 ottobre 2012 - 13:21
LODE AL LIMONE
Il ritorno a casa mi ha fatto capire quanto possa essere importante cambiare aria.
Quando ho inforcato la mia bicicletta, mi sono sentito stranamente leggero nonostante la mia corposa struttura: mal di reni, inesistente; reumatismi, assenti; mal di gola e raffreddore, svaniti; affezione della pelle, scomparsa; arteriosclerosi, latitante; irritazione da punture d’insetti, non pervenuta...potrei ancora continuare ma rischio di sembrare noioso. Mi sono chiesto: ma dove viene questo nuovo benessere? Dalla qualità dell’aria in terra moldava, mi sono risposto, che di riflesso mi porta la sua eredità qui a Bologna. Poi sommando gli aspetti piacevoli e poi ricordandomi dei frequenti simposi oltralpe con la consumazione di macedonie preparate dal confratello Cemento a base di succo di limoni feminello siracusano,ingoiato ad agosto in qualità industriale in località Calarasi, tutto mi è parso chiaro.limone.jpg 16,02K 0 Numero di downloads
limone femminello siracusano
E mi sono fatto una lista delle straordinarie proprietà dei limoni coltivati nel distretto di Calarasi a50km dalla capitale:
· Combatte reumatismi, artrite e gotta: il limone contiene oligoelementi che sciolgono i cristalli di acido urico. L’acido citrico, inoltre, ha un effetto depurativo.
· Allevia i sintomi di mal di gola, raffreddore e influenza: per le loro proprietà antivirali e antibatteriche gli oli essenziali del limone sono efficaci nel contrastare le malattie infettive. Per stroncare un raffreddore sul nascere, ai primi sintomi, quando la gola inizia a pizzicare, si consiglia di mangiare un limone intero, buccia e semi compresi (di produzione biologica); in caso di mal di gola, si consiglia di fare gargarismi con il succo di limone. Se il naso è otturato, instillate alcune gocce di succo di limone direttamente nel naso.
· Aiuta a digerire i grassi: il limone si è dimostrato utile a chi ha tendenza a formare calcoli alla cistifellea. Uno dei sintomi più frequenti è la difficoltà a digerire i grassi, dovuta alla presenza di piccoli calcoli. A digiuno o lontano dai pasti, bevete il succo di almeno tre limoni nell’arco della giornata.
· Cura le affezioni della pelle: per le sue proprietà antivirali e antisettiche, il succo di limone favorisce la guarigione in caso di verruche, foruncoli, vescicole, afte, pustole, ferite e piaghe. Si consiglia di mettere sulla zona interessata qualche goccia di limone, due o tre volte il giorno.
· Riduce i livelli di colesterolo e contrasta l’arteriosclerosi: grazie all’azione fluidificante dei citrati di sodio e di potassio, il sangue circola più liberamente nelle arterie e passa facilmente attraverso le pareti dei capillari, apportando alle cellule una maggiore quantità di sostanze nutritive. Se bevuto abitualmente e in quantità significative, il succo di limone aumenta i livelli di colesterolo HDL, il cosiddetto ‘colesterolo buono’ e abbassa il livello di colesterolo LDL, ‘quello cattivo’. Riduce inoltre i livelli di omocisteina messa in relazione con alti rischi d’infarto.
· Disinfetta: in caso di punture d’insetti (zanzare, pulci o altro) strofinate sulla zona interessata una fettina di limone.
Detto questo mi sono anche ricordato di Michelangelo che beveva copiosamente il succo di limone per sciogliere i calcoli renali.
Mistificazione? Provare per credere. Fate un giro dalle parti dell’agriturismo di Gheorghe, amico di Cemento, nel distretto su citato e sottoponetevi alla somministrazione di questa nuova cura a base di macedonia al limone, meglio limone alla macedonia......e scriverete anche voi un’ode del tipo di Ugo Foscolo ‘All’Amica Risanata’
Inviato 05 ottobre 2012 - 13:34
Inviato 05 ottobre 2012 - 18:58
Non conosco la valutazione in questo momento, uno dei periodi piu' brutti per l'acquistoTanto per avere un'idea anche dei prezzi, la distribuzione a quanto lo vende?
Inviato 05 ottobre 2012 - 19:27
A maggio di quest'anno per un operatore del settore, il prezzo si aggirava intorno a 14/15 euro.
Nella grande distribuzione non so. In enoteca intorno a 18/20 ...
Inviato 05 ottobre 2012 - 19:35
Sono impegnato in qualcosa di piu' importante ... Conosco bene questeApperò!
Questi prezzi sono paragonabili alle Riserve di Hofstätter o ai Praepositus di Novacella.
Qualche pomeriggio a Cricova, lo avete mai organizzato?
Suggerisco il ricorso all'autista, il ritorno potrebbe essere problematico.
Inviato 05 ottobre 2012 - 19:43
Capisco, fai del tuo meglio, ce n'è bisogno.Sono impegnato in qualcosa di piu' importante ... Conosco bene queste
cantine, ma non per il motivo che puoi immaginare.
Inviato 05 ottobre 2012 - 20:21
LODE AL LIMONE
Messaggio modificato da Rick il 05 ottobre 2012 - 20:23
Inviato 05 ottobre 2012 - 22:19
Hhmmm!!! gewe, gewe???Non conosco la valutazione in questo momento, uno dei periodi piu' brutti per l'acquisto
di gewe, almeno per un ristoratore.
Inviato 05 ottobre 2012 - 22:54
Ma che vòdì gewe?