Ieri abbiamo avuto un fugace convivio per salutare e brindare al ritorno del nostro amico Giordano ed della moglie Alina.
L'incontro e' stato anche un'occasione, sia pure marginalmente, per discutere sugli scopi e sul ruolo che deve avere la confraternita.
Rifletteremo, in questo periodo, su tutto questo e ... al ritorno di Giordano, prenderemo le nostre decisioni. Ne abbiamo parlato anche recentemente su questo topic.
Nel frattempo, per l'iniziativa "LA MOLDOVA INCONTRA L'ITALIA: vini a confronto", proseguiamo con i nostri contatti e colloqui.
gran bella fotografia che mi ritrae in tutta la mia maestosità, con la coppa in mano come Bacco, il dio del vino!
cari confratelli 'Forchettari' e forumisti in generale,
nuntio vobis gaudium magnum.Pensavate di esservi disfatti del confratello bolognese, permettendogli di partire di notte in macchina alle 04:30 di mattina?
Avevate fatto male i vostri conti. Prima di partire ho prenotato da Tighina,con successo il mio viaggio di ritorno a dicembre, ho messo in moto la mia Skoda, SIA BENEDETTA LA SUA MARCA! ho fatto i primi 1150km fermandomi per la notte a Siofolk sul Balaton per consentire alla mia diletta moglie di ritemprare le membra, e sono tornato sano e salvo alle 14 di oggi a Bologna, dopo aver baciato lo stemma della mia INCOMMENSURABILE vettura che oggi vanta 204.000km.
Cosa dire? per me oggi è una giornata quasi indimenticabile, pensando che sarà probabilmente il mio ultimo viaggio in macchina in e da terra moldava.
Indimenticabile anche perche' sono arrivato a Sculeni senza un'anima viva alle 07:45, trasportando le mie gomme termiche per l'inverno. Un passaggio veloce senza che mi chiedessero l'integrazione della tassa ecologica pagata per un solo mese e un passaggio flash dalla parte rumena senza aprire il bagagliaio. Dopo 780km mi sono fermato a Bors sempre solitario con un ritiro e consegna record dei documenti della moglie e della carta di circolazione. E non ho beccato, udite udite, alcuna multa in terra rumena, anche perchè sembrava la festa della polizia rutiera: ho visto tante macchine senza loro dentro.
A Siofolk ho trovato da dormire senza aver fatto alcuna prenotazione per 25 euro camera doppia. Giornata da incorniciare.
Che sappiano che sono amico su FB, o come direbbe Cemento 'micio micio bau bau', con Nina di Tiraspol?