Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Volo Air Moldova Roma - Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
22 risposte a questa discussione

#1 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 30 novembre 2011 - 13:56

Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione:

devo partire per la Moldavia il 29 Marzo ma sul sito di Air Moldova per quella data ancora non è possibile acquistare biglietti. Il calendario si ferma al 24 Marzo.
Qualcuno sa più o meno quando escono? Ed i prezzi oscillano sempre tra i 200-250 € andata e ritorno?

Grazie

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 novembre 2011 - 16:01

L'introduzione dell'orario primavera/estate 2012 dovrebbe avvenire all'inizio di dicembre, entro il giorno 10.
Prova a partire da quella data.

#3 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 30 novembre 2011 - 19:57

L'introduzione dell'orario primavera/estate 2012 dovrebbe avvenire all'inizio di dicembre, entro il giorno 10.
Prova a partire da quella data.

Ok grazie :) Che tu sappia i prezzi dovrebbero restare invariati?

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 novembre 2011 - 20:01

E chi lo sa....ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo...

#5 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 05 gennaio 2012 - 23:13

Siamo al 5 Gennaio ed ancora non sono usciti i voli per quelle date sul sito di Air Moldova. Che dite, li chiamo al call center che hanno qui in Italia o tanto è inutile e devo solo avere pazienza?

Messaggio modificato da Raffo il 05 gennaio 2012 - 23:13

#6 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 00:11

Siamo al 5 Gennaio ed ancora non sono usciti i voli per quelle date sul sito di Air Moldova. Che dite, li chiamo al call center che hanno qui in Italia o tanto è inutile e devo solo avere pazienza?

Io aspetterei.... e se poi Wizz ti piazza un low cost Roma-KIV? ))))

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:38

Ok grazie :) Che tu sappia i prezzi dovrebbero restare invariati?

ma se parti da roma, c'è sia air moldova che carpatair diretto a meno di 200 euro, ma devi prenotare già da adesso

#8 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:55

Io aspetterei.... e se poi Wizz ti piazza un low cost Roma-KIV? ))))

Eh infatti, però per ora nè Air Moldova nè Wizz Air hanno fatto uscire i voli Roma - Chisinau per le date che io vorrei partire. Come dice Jerry c'è Carpatair ma il diretto attualmente c'è solo una volta a settimana (altrimenti con lo scalo a Timispara), ed io devo stare a Chisinau 4 notti.

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:19

Eh infatti, però per ora nè Air Moldova nè Wizz Air hanno fatto uscire i voli Roma - Chisinau per le date che io vorrei partire. Come dice Jerry c'è Carpatair ma il diretto attualmente c'è solo una volta a settimana (altrimenti con lo scalo a Timispara), ed io devo stare a Chisinau 4 notti.

Ma che dici? Quando devi partire piu' o meno e quanti giorni devi stare?

#10 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:23

Ma che dici? Quando devi partire piu' o meno e quanti giorni devi stare?

Dal 29 Marzo al 2 Aprile. Poi la data è indicativa, comunque l'intenzione è farci li un week-end lungo da Giovedi a Lunedi

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:30

Con Carpatair partenza martedi 27 marzo e rientro domenica 1 aprile, c'è il diretto ad un prezzo irrisorio!!! 130 euro!

Comunque non ti spaventare di fare scalo a timisoara, poichè a livello di orario potrebbe essere meglio. Vai sul sito della compagnia http://www.carpatair.com/ e scegliti bene le date. Un consiglio: in 5 giorni a Chisinau riesci giusto a conoscere un buon ristorante :)

#12 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:57

Con Carpatair partenza martedi 27 marzo e rientro domenica 1 aprile, c'è il diretto ad un prezzo irrisorio!!! 130 euro!

Comunque non ti spaventare di fare scalo a timisoara, poichè a livello di orario potrebbe essere meglio. Vai sul sito della compagnia http://www.carpatair.com/ e scegliti bene le date. Un consiglio: in 5 giorni a Chisinau riesci giusto a conoscere un buon ristorante :)

Si, avevo già visto ieri. Comunque ti ringrazio, sei molto gentile :)
Sai io ed il mio amico siamo studenti universitari quindi non è mai facile organizzare viaggi in pieno periodo di lezioni in modo da saltarne meno possibili ;) Ho anche notato che il prezzo che mette li Carpatair è senza le tasse, infatti quando si va avanti nella procedura di acquisto il prezzo sale di quasi 50 € per il discorso relativo alle tasse aereoportuali. A questo punto, vista la frequenza di Air Moldova (parte il Lunedi il Giovedi e la Domenica) penso che mi converrà di più ma valuterò solo una volta usciti anche i suoi prezzi ed eventualmente anche quelli della Wizz Air che spero possano essere più vantaggiosi.

E' vero che 5 giorni sono pochi per visitare una città abbastanza grande come Chisinau con una bella vita notturna, ma proprio per il discorso dell'università più di tanto non ci possiamo stare. Diciamo che questo è un viaggio "perlustrativo" e se la situazione ci piace possiamo tranquillamente tornare l'estate restandoci per più tempo

Messaggio modificato da Raffo il 06 gennaio 2012 - 13:00

#13 wimpzie

wimpzie

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:29

nn sono sicura di aver capito di cosa esattament si tratta ma io compro sempre su http://www.meridiana.it/en/index.aspx

#14 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 18:38

nn sono sicura di aver capito di cosa esattament si tratta ma io compro sempre su http://www.meridiana.it/en/index.aspx

Non fai altro che acquistare il biglietto on-line. Con un piccolo impegno in più puoi anche consultare il sito di airmoldova.md, per lo stesso volo (aereo, tratta, aeroporto di partenza e arrivo) si risparmiano anche 20-25 euro, provare anche la differenza tra data fissa e flessibile, poi scegliere comunque la data stabilita aiuta a risparmiare altri 5-6 €. Speriamo che da marzo prossimo cambi tutto in meglio con i voli low-cost.
Alcuni minuti fa ho acquistato un volo Roma-Chisinau per la prossima domenica (15 gennaio) il prezzo migliore l'ho avuto su airmoldova.md a 149 € contro i 155€ di meridiana, considerato i soli sei giorni di anticipo rispetto la data di partenza ritengo il prezzo più che accettabile, in altre date si arriva anche a 220-230€

#15 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 19 gennaio 2012 - 18:32

Sono usciti i voli per quelle darte da me indicate: con 225 € me la cavo con Air Moldova, andata e ritorno. Prima di acquistarli, però, attendo la Wizz Air cosa ci proporrà

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 08:32

Sono usciti i voli per quelle darte da me indicate: con 225 € me la cavo con Air Moldova, andata e ritorno. Prima di acquistarli, però, attendo la Wizz Air cosa ci proporrà

Prenota! La Wizz Air rischia di essere operativa tra otto mesi. E se anche fosse ti ritroveresti a miunimo un ora da Chisinau e i soldi risparmiati li spendi di taxi.

#17 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 13:38

Prenota! La Wizz Air rischia di essere operativa tra otto mesi. E se anche fosse ti ritroveresti a miunimo un ora da Chisinau e i soldi risparmiati li spendi di taxi.

Vedo un attimo, anche se poi penso che, eventualmente, da Balti a Chisinau ci sono i pulman

#18 sasà

sasà

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 15:18

ciao,chiedo scusa sono un nuovo iscritto,volevo chiedere,visto che state parlando del volo Roma-Chisinau,mica sapete quanto si paga un bagaglio in eccedenza del peso di Kg.20? grazie

#19 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 15:26

ciao,chiedo scusa sono un nuovo iscritto,volevo chiedere,visto che state parlando del volo Roma-Chisinau,mica sapete quanto si paga un bagaglio in eccedenza del peso di Kg.20? grazie

Spero di non sbagliare 8 euro al kg.

#20 sasà

sasà

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 15:29

scusa cemento,non parvavo di peso in eccedenza,per quello si paga 5 euro al kg.,parlo proprio di un bagaglio in più,comunque grazie lo stesso,ciao