mikycit, il 26 novembre 2011 - 11:48, ha scritto:
Ciao a tutti , popolo di Moldweb
ancora una volta mi ritrovo in situazioni un po' critiche e in cerca di consigli...
In breve : Ho un giovane amico Moldavo che dopo un anno di duro lavoro, basato su false promesse , (regolarizzazione del lavoro )si ritrova senza niente ,quindi vuole ritornare a casa...Quale procedura consigliate per il ritorno a casa , in Moldova senza
PDS?
Grazie a tutti!!
Una delle tante soluzioni è quella di presentarsi all'Ambasciata MD in Roma, fare il così detto "passaporto bianco" con questo documento più biglietto aereo presentarsi in aeroporto per l'imbarco.
In ambasciata potrebbero chiedere il possesso del biglietto o almeno la prenotazione del volo.
Seconda soluzione, invece di andare in aeroporto, salire su uno dei tanti pulmini in partenza da...... (dove pare).
Terza soluzione, salire direttamente su uno dei tanti pulmini,(avere con se almeno il passaporto e carta identità MD), sperare in un blando controllo alla frontiera Ungheria/Romania (pronto a oliare gli ingranaggi) identica cosa alla frontiera Romania/Moldavia con un pizzico di fortuna potrebbe essere la miglior soluzione, senza fortuna rischia anche l'arresto.
saluti al giovane amico moldavo
Messaggio modificato da GiovanniR il 26 novembre 2011 - 14:07