Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

In cerca i consigli


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 mikycit

mikycit

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 25-June 08

Posted 26 November 2011 - 11:48

Ciao a tutti , popolo di Moldweb
ancora una volta mi ritrovo in situazioni un po' critiche e in cerca di consigli...
In breve : Ho un giovane amico Moldavo che dopo un anno di duro lavoro, basato su false promesse , (regolarizzazione del lavoro )si ritrova senza niente ,quindi vuole ritornare a casa...Quale procedura consigliate per il ritorno a casa , in Moldova senza PDS?
Grazie a tutti!!
:solenuvola:

#2 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

    Advanced Member


  • 691 posts
  • Joined: 15-May 09

Posted 26 November 2011 - 14:01

Ciao a tutti , popolo di Moldweb
ancora una volta mi ritrovo in situazioni un po' critiche e in cerca di consigli...
In breve : Ho un giovane amico Moldavo che dopo un anno di duro lavoro, basato su false promesse , (regolarizzazione del lavoro )si ritrova senza niente ,quindi vuole ritornare a casa...Quale procedura consigliate per il ritorno a casa , in Moldova senza PDS?
Grazie a tutti!!

Una delle tante soluzioni è quella di presentarsi all'Ambasciata MD in Roma, fare il così detto "passaporto bianco" con questo documento più biglietto aereo presentarsi in aeroporto per l'imbarco.
In ambasciata potrebbero chiedere il possesso del biglietto o almeno la prenotazione del volo.
Seconda soluzione, invece di andare in aeroporto, salire su uno dei tanti pulmini in partenza da...... (dove pare).
Terza soluzione, salire direttamente su uno dei tanti pulmini,(avere con se almeno il passaporto e carta identità MD), sperare in un blando controllo alla frontiera Ungheria/Romania (pronto a oliare gli ingranaggi) identica cosa alla frontiera Romania/Moldavia con un pizzico di fortuna potrebbe essere la miglior soluzione, senza fortuna rischia anche l'arresto.
saluti al giovane amico moldavo

Edited by GiovanniR, 26 November 2011 - 14:07.


#3 mikycit

mikycit

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 25-June 08

Posted 26 November 2011 - 21:19

Grazie sign.Giovanni , informero' il giovane per valutare la cosa migliore da fare...magari conoscendo ache qualcuno che si sia trovato in situazioni simili...
Salut