Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare

• Please log in to reply
14 risposte a questa discussione

#1 Lestat

Lestat

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 191 Messaggi:
  • Interests:Pettinare le bambole
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 15:31

Ho visto cose.....
Ho visto cose incredibili
Ho visto cose che non riesco a credere possano essermi veramente accadute...

Ho visto la polizia moldava fermarmi per eccesso di velocità, reale e non presunto, ed accettare 300 lei per levarsi dai maroni (mi sa che questo l'avete visto anche voi)

Ho visto......un doganiere rumeno, che spaventato dalla quantità di bagagli presenti, mi ha detto "senti, sulla fiducia....hai droga, armi o sigarette? no? bene vai, ciao!"

Sono tante le cose che ho visto....ma ce ne è una che non mi fa dormire la notte, che mi ha traumatizzato, che ha distrutto le poche certezze che avevo.....

Ebbene Sì, ho visto una doganiera moldava a Sculeni ridarmi indietro i 300 lei che avevo lasciato nel passaporto dicendo "cosa ci fanno questi soldi nel passaporto? non servono!".

Sono tante le cose che ho visto.....

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:
  • Interests:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 15:48

Visualizza MessaggiLestat, il 27 settembre 2011 - 15:31, ha scritto:

Ho visto cose.....

Ho visto la polizia moldava fermarmi per eccesso di velocità, reale e non presunto, ed accettare 300 lei per levarsi dai maroni (mi sa che questo l'avete visto anche voi)

Ho visto......un doganiere rumeno, che spaventato dalla quantità di bagagli presenti, mi ha detto "senti, sulla fiducia....hai droga, armi o sigarette? no? bene vai, ciao!"

Sono tante le cose che ho visto....ma ce ne è una che non mi fa dormire la notte, che mi ha traumatizzato, che ha distrutto le poche certezze che avevo.....

Ebbene Sì, ho visto una doganiera moldava a Sculeni ridarmi indietro i 300 lei che avevo lasciato nel passaporto dicendo "cosa ci fanno questi soldi nel passaporto? non servono!".

Importante è che tu non abbia visto  navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e nè  i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser

Sono d'accordo che molti  i luoghi comuni sono difficili da sfatare,ma altrettanto non facciamo delle nostre espereinze positive  un fatto acclarato

Messaggio modificato da jerrydrake il 27 settembre 2011 - 15:56

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6157 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 15:53

Scusa, ma tu perchè avevi messo i 300 lei nel passaporto?
Avevi sigarette di contrabbando? Droga? Armi?
Li avevi messi tanto per lasciare un cadou in tuo perenne ricordo?
Non sai che questi comportamenti mettono in difficoltà tutti gli altri italiani che passano da Sculeni?
E' ovvio che con i tuoi denari fai quello che vuoi, però poi non ci lamentiamo se chiedono la mazzetta a tutti.

#4 Lolit

Lolit

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 43 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 16:05

...erano pochi, scusa...stai tranquillo, che nulla e` cambiato e dormi sogni sereni ...

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6058 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 16:15

Secondo me la doganiera te li ha ridati i 300 Lei perche' le hanno fatto schifo...quella e' abituata ai 300 EURO... :roflmao:

#6 nikita

nikita

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6157 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 18:10

Visualizza MessaggiLolit, il 27 settembre 2011 - 16:05, ha scritto:

...erano pochi, scusa...stai tranquillo, che nulla e` cambiato e dormi sogni sereni ...
Se ti riferisci a me, sappi che io dormo tranquillamente, da Sculeni ci passo raramente e la cosa non mi riguarda.
Cercavo solo di dire che bisognerebbe leggere con più attenzione i consigli di chi vive in Moldova da anni ed ha scritto e ripetuto che certi comportamenti finiscono per danneggiare un pò tutti.
Ovviamente non mi riferisco alla mia persona, faccio notare che il forum è pieno di disavventure di italiani che sono stati taglieggiati e vessati all'aeroporto o alle frontiere stradali. A questo proposito sono state scritte centinaia di pagine.
Questo forum dovrebbe svolgere anche una funzione per così dire "pedagogica", altrimenti si ridurrebbe ad un mero esercizio di scrittura fine a se stesso.
Poi, come ho scritto sopra, ognuna fa quello che crede più opportuno.

Messaggio modificato da nikita il 27 settembre 2011 - 18:15

#7 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6058 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 18:27

Visualizza Messagginikita, il 27 settembre 2011 - 18:10, ha scritto:

A questo proposito sono state scritte centinaia di pagine.
Questo forum dovrebbe svolgere anche una funzione per così dire "pedagogica", altrimenti si ridurrebbe ad un mero esercizio di scrittura fine a se stesso.
Poi, come ho scritto sopra, ognuna fa quello che crede più opportuno.
Caro Nicolino, la sai una cosa? Per anni abbiamo dato le perle ai porci... che facciano come credano... se dopo aver letto
i nostri consigli si  fanno "prendere" alla siffredi sono affari loro...

#8 iucica

iucica

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 27 Messaggi:
  • Interests:musica, storia, natura,animali
  • Nazione:

Inviato 27 settembre 2011 - 19:28

Ho visto cose.....

Scusa, dovevi dimenticare nel passaporto non lei, ma euro,ha,ha!!!

#9 Lestat

Lestat

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 191 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 08:44

Ragazzi, non prendiamoci per i fondelli....
I soldi nel passaporto o ce li metti o ti tengono li ore, ti fanno scaricare l'auto, e ti fanno storie pure sulla pistola giocattolo che hai comperato come regalo per tuo nipote.
Quindi, se l'andazzo è quello, sino a che sono 300 lei e non euro mi adeguo.
All'andata, stessa storia, passaporto farcito e siamo passati in 10 minuti, altre persone ferme per ore....
Quindi non venitemi a dire che non è necessario (poi certo, per la legge dei grandi numeri, sicuramente ci sarà qualcuno qui che dirà che lui o lei i soldi non li mette e passa via, ma per come la vedo io sono eccezioni)
Non sono io passando alla dogana senza ungere che sconfiggo il sistema :)
Quando non ce ne sarà più bisogno perche dall'alto avranno risolto il problema, allora non non lo farò...
Anche io da anni a milano combatto la battaglia personale contro i mendicanti, sono più di 10 anni che non do' monete a nessuno, ma invece di diminuire i mendicanti aumentano...

Messaggio modificato da Lestat il 28 settembre 2011 - 08:48

#10 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:
  • Interests:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 08:48

Visualizza MessaggiLestat, il 28 settembre 2011 - 08:44, ha scritto:

I soldi nel passaporto o ce li metti o ti tengono li ore, ti fanno scaricare l'auto, e ti fanno storie pure sulla pistola giocattolo che hai comperato come regalo per tuo nipote.

Beh allora non hai visto nè le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e nè i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, ma la solita Moldova :bangin:

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 settembre 2011 - 08:53

#11 Lestat

Lestat

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 191 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 08:54

Visualizza Messaggijerrydrake, il 28 settembre 2011 - 08:48, ha scritto:

Beh allora non hai visto nè le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e nè i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, ma la solita Moldova :)

No!
I raggi B vicino a Tannhäuser li ho visti!!!
O forse era un'allucinazione dovuta alla peperonata che avevo mangiato a cena?
Booo

#12 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Interests:Viaggi, lingue straniere, web, volo....
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 10:18

All'andata, stessa storia, passaporto farcito e siamo passati in 10 minuti, altre persone ferme per ore....
Quindi non venitemi a dire che non è necessario (poi certo, per la legge dei grandi numeri, sicuramente ci sarà qualcuno qui che dirà che lui o lei i soldi non li mette e passa via, ma per come la vedo io sono eccezioni)
Non sono io passando alla dogana senza ungere che sconfiggo il sistema :)
Quando non ce ne sarà più bisogno perche dall'alto avranno risolto il problema, allora non non lo farò...
Anche io da anni a milano combatto la battaglia personale contro i mendicanti, sono più di 10 anni che non do' monete a nessuno, ma invece di diminuire i mendicanti aumentano...

Il problema è questo... troppe persone aspettano interventi "dall'alto", troppe persone "delegano"...
A forza di delegare TUTTO ora ci lamentiamo che i nostri governanti (Italia, Md od Europa che sia) spadroneggiano a destra e manca!!!!

Dobbiamo iniziare noi stessi a cambiare una cosa che non ci piace!!!

A maggior ragione quando si tratta di "piccole" cose come queste...

Purtroppo la maggior parte di noi (mi ci metto anche io) è troppo pigra ed avezza alle comodità, per fare qualche piccolo sacrificio e cambiare qualcosina...

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12683 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 11:26

anche noi abbimo visto Lestat alla dogana !

Messaggio modificato da Rick il 28 settembre 2011 - 11:26

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3664 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 15:00

Quoto!! Anche noi avevamo molto bagaglio e anche pachi per parenti e amici dai loro genitori (se non potevano andare a casa per vari motivi, lavoro o bimbi appena nati, ecc...qualcosina gli portavamo noi ) e non volevamo la macchina "rovesciata" per poi non poter piu' ordinare!  Non parliamo poi del tempo, che spesso fa piu' di 50 o 100 euro ;)
Ma alcuni dei tuoi connazionali probabilmente sono talmente onesti che... sono davvero convinti che possono cambiare il mondo!!
Non si rendono conto che se il mondo non lo cambia chi deve cambiarlo... tanto meno riuscira' un comune mortale!

In fondo... queste situazioni, o altre con i vigili della strada, o con dipendenti pubblici, o con medici, ecc... sono da sempre esistiti!!
La prostituzione e' da sempre esistita!
Non mi dite che i politici o piliziotti o medici... non hanno mai pagato o regalato qualcosa in cambio a delle info, o altri favori??  Chi crede questo?

#15 Lestat

Lestat

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 191 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 28 settembre 2011 - 19:43

Per i sostenitori del "dall'alto le cose non si cambiano..." una domanda....perchè i doganieri rumeni non sono come i moldavi?
Perchè, sempre parlando di grandi numeri, sono corretti?
Io non me li ricordo così ligi al dovere qualche anno fa.....

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 45 utenti.