Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Bacau - Chisinau ? taxi - autobus? dove e come?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 22 settembre 2011 - 22:54

Salve a tutti sono nuovo sul sito, ma vi seguo da tempo..
Vi chiedo di aiutarmi se qualcuno di voi sà o l'ha già fatto su come arrivare dalla Romania a Chisinau,
sò ed ho anche letto tutti i forum ma nessuno mi ha sinceramente aiutato..
Vi spiego meglio.. Io e la mia fidanzata moldava e il bimbo di 3 anni dobbiamo andare a Chisinau a fine gennaio 2012 per restarci 10 - 15 giorni, vorremmo evitare l'autobus noiosissimo e optare per l'aereo low-cost, tutte le ricerche che ho fatto mi hanno portato a due soluzioni:

partire da Bologna per Bacau (3 persone solo andata) a 72 euro
(volo 54 euro + 18 euro di treno che ci porta tutti e 3 da Rimini, dove viviamo, a Bologna)

oppure da Forlì per Bucarest a 50 euro
(volo 42 euro + 8 euro di treno Rimini - Forlì)

La differenza è minima, ma il problema è quando arriviamo in Romania..
Da quanto ho capito da Bucarest a Chisinau ci vogliono in media 8 ore ma non ho capito se dall'aeroporto di "Baneasa"
ci sono già all'uscita i bus/taxi o bisogna spostarsi..??
Invece da Bacau non ho trovato nessun forum che ne parlasse..
Voi conoscete qualche bus, minibus o se ci sono taxi che ti portano dall'aeroporto di Bacau a Chisinau senza fare storie e poi, a che prezzi?
Vorrei evitare il treno se possibile.
Secondo me la soluzione migliore è Bologna - Bacau e minibus o taxi
(sperando che ci sono fuori dall'aeroporto..!)
Fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo per le risposte..!

Allega File

• Allega File  bo-ba.jpg   71,91K   24 Numero di downloads
  • Allega File  fo-bu.jpg   48,96K   21 Numero di downloads

#2 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 22 settembre 2011 - 23:16

Da quanto ho capito da Bucarest a Chisinau ci vogliono in media 8 ore ma non ho capito se dall'aeroporto di "Baneasa"

A quanto pare anche dall'aeroporto di Baneasa :)
Guarda questo sito:
http://www.mirtrans-...o/index_ro.html

#3 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 07:14

Ti assicuro che non è difficile da Bucharest raggiungere Chisinau in bus, ce l'ho fatta io che conosco 4 parole di Rumeno :)

Ci sono i mini-bus (vedi anche link sopra) ma anche i bus di linea... cerca i numeri di tel e/o indirizzo email dell'autogara Filaret e chiedi gli orari aggiornati, di sicuro la tua fidanzata non avrà problemi di lingua :)

Il viaggio non è comodissimo, ma nemmeno impossibile! Ovvio che specialmente con un bimbo piccolo l'ideale sarebbe l'aereo fino a Chisinau...)

Per il ritorno tieni presente che il volo del mattino presto Chisinau-Bucharest costa davvero poco (57 E a testa).

#4 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 10:08

ok vi ringrazio per queste risposte, ma nessuno sa dirmi da bacau se cè qualcosa?

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 10:13

http://www.agendabac...autogara-bacau/

da Bacau a Chisinau, partenza ore 11.30

Autogara Bacau
Tel: 0234/571.907
Adresa: B-dul. Unirii, Nr. 39

per andare dall'aeroporto all'autogara puoi prendere uno di questi taxi:

Taxi Trans (TTB)- 0234/ 954 (tarif 1.80 lei/km)
Taxi GPK – 0234/944; (tarif 1.80 lei/km)
Taxi IAC – 0234/965; (tarif 1.80 lei/km)

ciao e buon viaggio

Messaggio modificato da badica il 23 settembre 2011 - 10:18

#6 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 11:06

Ma sai se ci sono taxi che ti accompagnano fino a chisinau? e a che tariffa??
Perchè noi arriveremmo alle 15:15 a Bacau...

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 11:19

Ma sai se ci sono taxi che ti accompagnano fino a chisinau? e a che tariffa??
Perchè noi arriveremmo alle 15:15 a Bacau...

Prova a vedere qui:

http://www.autogari....x?zi=2011-09-23

Altrimenti non so....vista l'ora del tuo arrivo, potresti prendere il bus che ti porta a Iasi (che parte alla 17.15) e da lì sicuramente trovi molte più soluzioni per arrivare a Chisinau.

#8 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 20:51

Niente da fare mi sà che devo abbandonare la soluzione bacau... sembra che solo i taxi possono portarti almeno al confine di stato (a noi và benissimo anche così..) e comunque si prendono tipo 150 euro...
mi rimane la soluzione Bucarest e ora devo informarmi sulla maggior parte delle linee gli orari e i costi...

#9 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 21:09

Ho trovato questo da un'altro forum:

"La soluzione migliore e' il "maxitaxi" o "rutiera" che parte da Iasi esattamente difronte al supermarket "BILLA" che si trova a 300 metri dalla strazione ferroviaria, impiega 3 ore e mezza per arrivare in centro a Chisinau. Il prezzo e' di 20 RON (nuovi lei rumeni) circa 6 euro...
L' ultimo microbus parte da Iasi intorno alle 16:00.
Per arrivare a Iasi da Bacau usa pure il treno, ci sono diversi intercity che fanno la spola frequentemente tra le due citta'."

qualcuno mi sà dire dove posso trovare gli orari del treno da bacau a iasi?
qual è l'azienda di autobus che collega iasi a chisinau?

Messaggio modificato da Jean il 23 settembre 2011 - 21:09

#10 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 22:49

BASTAA!!!

Raga credo di essere arrivato ad una soluzione finale... vediamo che ne pensate..

Partenza Giovedì 2 Febbraio 2012 ore 14:30 da Forlì arrivo a Bucarest (baneasa) alle 17:25
(2 adulti 1 bambino + tasse = 42 euro totale)

dall'aeroporto di Baneasa prendo la navetta dopo 1 ora circa (tempo di prendere le valige e uscire)
con Autogari ore 18:25 che ti porta alla stazione di Bucarest alle 18:48 (18 min.)

Alle ore 20:00 parte l'autobus che ci porta a Chisinau alle 6:00 del mattino (11 ore,30 di viaggio notturno)
(75 lei a persona pari a 17,50 euro a persona bimbo escluso sono 35 euro tondi tondi)

è così ho speso solo 77 euro per il viaggio di andata per 2 adulti ed 1 bambino..

Per il ritorno invece, partenza da Chisinau il Lunedì 13 alle ore 19:00 sempre con Autogari,
viaggio notturno di 11ore,25 fino a Bucarest arrivando quindi alle 6:35
e ripartenza per l'aeroporto di baneasa alle 7:00 dove arriveremo dopo 18 minuti..
Pagando sempre (credo) i famosi 35 euro come all'andata...

A questo punto non ci resta che fare colazione, recarci al check-in e imbarcarci sul volo delle 12:50
Bucarest - Forlì (67 euro totale sempre 2 adulti e 1 bambino) che ci riporterà a casa alle 14:00!! Finalmente..

e così avrò speso per il viaggio di ritorno solo 102 euro (prezzo totale per tutti e 3)..

Sommando l'andata e il ritorno Italia-Moldavia e viceversa, spendo solo 179 EURIIIII
ripeto prezzo totale 3 persone andata e ritorno..!! Non è meraviglioso?

A meno che qualcuno si accorga di qualche errore che ho commesso negli orari o prezzi, me lo dica, così lo ri-sistemiamo..
Perchè in futuro questo forum può essere d'aiuto a tante altre persone... Ciao a tutti e fatemi sapere che ne pensate..

Messaggio modificato da Jean il 23 settembre 2011 - 22:50

#11 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 11:05

Da Bucarest Baneasa passano diverse rutiere (pulmini) che ti portano a Chisinau. A differenza del pullman il costo è di circa 20 euro a persona ma arriva a Chisinau verso le ore 01,00 - 01,30 (dipende dal tempo perso in dogana).
Se non vuoi fare le oltre 11 ore di pullman............

#12 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 19:30

Da Bucarest Baneasa passano diverse rutiere (pulmini) che ti portano a Chisinau. A differenza del pullman il costo è di circa 20 euro a persona ma arriva a Chisinau verso le ore 01,00 - 01,30 (dipende dal tempo perso in dogana).
Se non vuoi fare le oltre 11 ore di pullman............

interessantissimo... sai darmi qualche numero di telefono??
devo chiedere se ci sono all'orario che arriviamo noi..
grazie..

#13 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 25 settembre 2011 - 09:26

i numeri sono :

Valeriu : 069 259712
Oficiu : 022 593874 - 022 742248

Sicuramente ti diranno che dovrai chiamarli qualche giorno prima dell'arrivo.
Stai tranquillo che a Baneasa i pulmini passano verso le 17.00 - 17.30
Io ho fatto la rotta roma-bucarest un paio di volte, una in inverno e l'altra quest'estate ed in entrambe le volte i pulmini sono arrivati in quell'orario.
L'importante è che fai la prenotazione dei posti e parli con l'autista di quel giorno in modo di avere assicurato il posto.

Spero di esserti stato utile.

#14 Jean

Jean

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 03 ottobre 2011 - 20:53

i numeri sono :

Valeriu : 069 259712
Oficiu : 022 593874 - 022 742248

Sicuramente ti diranno che dovrai chiamarli qualche giorno prima dell'arrivo.
Stai tranquillo che a Baneasa i pulmini passano verso le 17.00 - 17.30
Io ho fatto la rotta roma-bucarest un paio di volte, una in inverno e l'altra quest'estate ed in entrambe le volte i pulmini sono arrivati in quell'orario.
L'importante è che fai la prenotazione dei posti e parli con l'autista di quel giorno in modo di avere assicurato il posto.

Spero di esserti stato utile.

Grazie mille ti farò sapere..! ciao