Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
incidente auto sul teritorio italiano
Inviato 14 settembre 2011 - 13:46
ho una citroen c3 targa moldava,moldasig l assicurazione(carta verde e asigurazione normale moldava,non casco)mi e sucesso un incidente con una machina targa italiana,asicurazioni generali.fata la constatazione amichevole
telefonando in moldova mia hanno deto(visto che sono parte lesa)di dire aloro in italia che la moldova non fa parte dela diretiva5.chiamando numero verde dei generali qua in italia,mi dicono di mandare un fax con la copie dela constatazione amichevole e che io posso andare presso qualsiassi officina per riparare la mia machina.
il nonetto del oficina mi dice che lui puo farmi la machina aprendo un fascicolo(non ricordo il nome)ed e disposto ad aspetare i 350 euro di danni che lui ha valutato.
ma essendo machina straniera coinvolta,il rimborso dei soldi e molto lungo,dicendomi che "potresti non essere rimborssato"mi consiglia di trovare l agenzia dei generali al piu presto(quello dela machina italiana)e far aprirre il fascicolo da loro,spiegandomo che evitero dei giri burocratici.
vado dala generali di dolo,e spiego tutto.loro mi dicono finke il loro cliente non dikiara niente loro non possono aprire la pratica(dupo 2 minuti infocati)mi dicono che io posso mandare una racomndata a loro cosi loro in base a quella aprono loro un fascicolo.
adesso devo aspetare 5-7 gg e rikiamo il numero verde.e poi si vedra.vi terro agiornati
grazie mille.
Inviato 14 settembre 2011 - 15:20
Inviato 14 settembre 2011 - 15:35
turkunebunatik, il 14 settembre 2011 - 13:46, ha scritto:
ho una citroen c3 targa moldava,moldasig l assicurazione(carta verde e asigurazione normale moldava,non casco)mi e sucesso un incidente con una machina targa italiana,asicurazioni generali.fata la constatazione amichevole
telefonando in moldova mia hanno deto(visto che sono parte lesa)di dire aloro in italia che la moldova non fa parte dela diretiva5.chiamando numero verde dei generali qua in italia,mi dicono di mandare un fax con la copie dela constatazione amichevole e che io posso andare presso qualsiassi officina per riparare la mia machina.
il nonetto del oficina mi dice che lui puo farmi la machina aprendo un fascicolo(non ricordo il nome)ed e disposto ad aspetare i 350 euro di danni che lui ha valutato.
ma essendo machina straniera coinvolta,il rimborso dei soldi e molto lungo,dicendomi che "potresti non essere rimborssato"mi consiglia di trovare l agenzia dei generali al piu presto(quello dela machina italiana)e far aprirre il fascicolo da loro,spiegandomo che evitero dei giri burocratici.
vado dala generali di dolo,e spiego tutto.loro mi dicono finke il loro cliente non dikiara niente loro non possono aprire la pratica(dupo 2 minuti infocati)mi dicono che io posso mandare una racomndata a loro cosi loro in base a quella aprono loro un fascicolo.
adesso devo aspetare 5-7 gg e rikiamo il numero verde.e poi si vedra.vi terro agiornati
grazie mille.
Se hai fatto la constatazione amichevole non vedo problemi anche se la tua auto ha la targa straniera. I suggerimenti che posso darti sono i seguenti:
-con i documenti dell'auto e con la constatazione amichevole rivolgiti ad una qualsiasi agenzia delle Assicurazioni generali meglio quella della persona che ti ha causato il danno
- apriranno il sinistro e ti chiederanno dove porti a riparare l'auto.
Ti consiglio di aspettare la perizia e che il perito incaricato ti dia il "VIA" poi con la fattura emessa dalla carrozzeria ti faranno il rimborso.
Questa è la trafila devi avere un pò di pazienza ma alla fine pagano .
PAllino
Messaggio modificato da pallino il 14 settembre 2011 - 15:37
Inviato 17 settembre 2011 - 11:22
io allora li chiedo se adesso posa andare in un officina,lui mi kide quale li do il nome di un concessionario e ci salutiamo.vado al concissionario loro kiamanao il perito e mi dicono che col fatto ke la machina ha la targa straniera non posso fare una delega,quindi devo pagare io(solo di danni visivi a okio nudo 1600 euro+quelli meccanici che verrebe fuori dopo il controlo, una stima de quassi mille euro,senno solo 500).in agenzia sembra ke abbia assunto persone non competente.alla domanda come sarrebe l iter del aassicurazione(forse segretto di ufficcio supongo)non son stati capaci a rispondere.son ritornato dal perito ke mi ha detto(sempre gentillissimo)lui manda la perizzia ke ha fatto su a milano,loro fanno una stima, me la mandano a me i soldini(30 gg di tempo)dopo se io riparo la makina e vengono fuori soldi in piu de la stima loro, mi pagano la diferenza.ovviamente portando la fatura in agenzia.
adesso io aspeto che mi venga giu un assegno(di qualssiasi cifra)poi in base a quello vado dal mio mecanico di fiducia e mi faccio fare tutto quello ke devo(magari metendo dentro qualcos altro,pastiglie liquidi e vediamo cosi picolezze.....)
Inviato 18 settembre 2011 - 04:17
turkunebunatik, il 17 settembre 2011 - 11:22, ha scritto:
Chiedi al perito se hanno un carrozziere convenzionato con la loro assicurazione, sarà tutto più facile. saluti
Inviato 19 settembre 2011 - 07:21
turkunebunatik, il 17 settembre 2011 - 11:22, ha scritto:
io allora li chiedo se adesso posa andare in un officina,lui mi kide quale li do il nome di un concessionario e ci salutiamo.vado al concissionario loro kiamanao il perito e mi dicono che col fatto ke la machina ha la targa straniera non posso fare una delega,quindi devo pagare io(solo di danni visivi a okio nudo 1600 euro+quelli meccanici che verrebe fuori dopo il controlo, una stima de quassi mille euro,senno solo 500).in agenzia sembra ke abbia assunto persone non competente.alla domanda come sarrebe l iter del aassicurazione(forse segretto di ufficcio supongo)non son stati capaci a rispondere.son ritornato dal perito ke mi ha detto(sempre gentillissimo)lui manda la perizzia ke ha fatto su a milano,loro fanno una stima, me la mandano a me i soldini(30 gg di tempo)dopo se io riparo la makina e vengono fuori soldi in piu de la stima loro, mi pagano la diferenza.ovviamente portando la fatura in agenzia.
adesso io aspeto che mi venga giu un assegno(di qualssiasi cifra)poi in base a quello vado dal mio mecanico di fiducia e mi faccio fare tutto quello ke devo(magari metendo dentro qualcos altro,pastiglie liquidi e vediamo cosi picolezze.....)
Rivolgiti ad un concessionario e fatti preventivare il lavoro, poi vai dal perito e verifica con lui cosa copre il danno da lui stimato. Aspetta cmq la liquidazione altrimenti rischi di rimetterci soldi di tasca tua.
Pallino
Inviato 19 settembre 2011 - 15:57
pallino, il 19 settembre 2011 - 07:21, ha scritto:
Rivolgiti ad un concessionario e fatti preventivare il lavoro, poi vai dal perito e verifica con lui cosa copre il danno da lui stimato. Aspetta cmq la liquidazione altrimenti rischi di rimetterci soldi di tasca tua.
Pallino
l'anno scorso un ragazzino imprudente e distratto alla guida di un auto proveniente da dietro non si è accorto che svoltavo a dx , previa apposita segnalazione luminosa (freccia) , nel tentativo di evitare il tamponamento è riuscito, uscendo un po' dalla carreggiata, a beccarmi sulla fiancata dx, per l'assicurazione il torto si ripartisce al 50% nonostante cid , dichiarazioni , perizie in quanto l'urto sulla fiancata dx riprova che nell'effettuare la manovra di svolta sarei stato troppo al centro della carreggiata e in questo modo avrei facilitato l'incidente; ho disdetto la polizza con quell'assicurazione (DIRECT LINE) al primo rinnovo.... , HANNO AVUTO LA FACCIA TOSTA DI CHIEDERMI IL PERCHE' DEL MANCATO RINNOVO......
concludo perchè avevo già fatto riparare l'auto dalla carrozzeria e anche i carrozzieri si sono dimostrati allibiti dalla decisione del perito ma alla fine i soldi li hanno voluti da me....
mi dicono che ultimamente è aumentato il ricorso al concorso di colpa
Inviato 23 settembre 2011 - 13:31
Inviato 05 ottobre 2011 - 13:14
Inviato 11 ottobre 2011 - 13:14
Inviato 03 novembre 2011 - 14:04
Inviato 23 febbraio 2012 - 08:37
mo aspeto e siamo gia a marzo.
Inviato 18 maggio 2012 - 13:22
Inviato 18 maggio 2012 - 21:10
turkunebunatik, il 18 maggio 2012 - 13:22, ha scritto:
Inviato Ieri, 12:44
GiovanniR, il 18 maggio 2012 - 21:10, ha scritto:
per loro e andata piu ke bene.a me anke.....
Inviato Ieri, 12:59
turkunebunatik, il 21 maggio 2012 - 12:44, ha scritto:
per loro e andata piu ke bene.a me anke.....
Inviato Ieri, 18:31
Inviato Ieri, 19:43
turkunebunatik, il 21 maggio 2012 - 12:44, ha scritto:
Oppure non la stai raccontando giusta... perchè mi sembra strano che 937 siamo passati a 1.500,00 in colpo solo...
Inviato Ieri, 20:09
Alexpaper, il 21 maggio 2012 - 19:43, ha scritto:
Oppure non la stai raccontando giusta... perchè mi sembra strano che 937 siamo passati a 1.500,00 in colpo solo...
ma lascia stare, cosa volete rompere le scatole a un morto di fame che corre in C3 per 500 euro, andate da chi fa le truffe sistematiche con il benestare di periti e carrozzerie...
0 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Login
Registrati