Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

Medici ortopedici volontari a Chisinau


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
7 replies to this topic

#1 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 11 July 2011 - 09:01

Dal 18 al 22 luglio saranno a Chisinau tre medici ortopedici italiani, grazie alla missione Lions organizzata in Partnership tra i Club Lions Pomezia, Fiuggi Anticolanum e la Fondazione Regina Pacis, i quali “gratuitamente” e con grande spirito di disponibilita’ saranno a disposizione di quanti avranno bisogno di visite di controllo o consultazioni in materia ortopedica.

Leggi tutto »

#2 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 11 July 2011 - 09:31

Ecco una bella notizia ... un modo "concreto" per aiutare chi ne ha bisogno e non ha i mezzi per poter provvedere autonomamente ... Bravi a tutti .. a quelli che permettono che queste cose si realizzino ed ai "volontari" ...

Edited by CarloP, 11 July 2011 - 09:34.


#3 cemento

cemento

    Advanced Member


  • 814 posts
  • Joined: 04-September 07

Posted 11 July 2011 - 22:53

Ecco una bella notizia ... un modo "concreto" per aiutare chi ne ha bisogno e non ha i mezzi per poter provvedere autonomamente ... Bravi a tutti .. a quelli che permettono che queste cose si realizzino ed ai "volontari" ...


E' uno solo.....Carlo sveglia, tutti bau bau micio micio,

ma dopo contano i fatti :sorry:

#4 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 12 July 2011 - 09:52

.. Bravi a tutti .. a quelli che permettono che queste cose ... ed ai "volontari" ...



E' uno solo.....Carlo sveglia, tutti bau bau micio micio,

ma dopo contano i fatti :sorry:


Tanuzzo ... poi dici che ti ferma la polizia ... :fisch:

... "tre medici ortopedici italiani ... tra cui il Dr. Giovanni Stancati, cognome di chiare origini calabresi, cosentine per precisione, il Dr. Giuseppe Schisa ed il Dr. Khaled Abdallat ... missione organizzata da Regina Pacis e dai Lions

Va bene che dalle nostre parti si parla al singolare per indicare il plurale ...
Oddio plurale ... uno solo ... basta ... gli altri li facciamo fuori ...:smileys_it_175:

Torna presto ...

Edited by CarloP, 12 July 2011 - 09:55.


#5 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

    Advanced Member


  • 691 posts
  • Joined: 15-May 09

Posted 13 July 2011 - 19:58

Riporto sotto quanto copiato da vari interventi nel post "A Balabanesti Quattro Bambini vivono da soli"
E' tanto che non si sa più nulla di questi quattro ragazzi ed Eugenia probabilmente ha ancora il problema alla gamba.
Mi chiedevo se vi è qualche volontario che potrebbe organizzare una visita presso i medici ortopedici volontari.


Eugenia , che nel filmato zoppicava ed usava le stampelle , ha già avuto 2 interventi alla gamba e deve fare il terzo , in quanto i primi non hanno avuto successo …



Comunque ieri sera la giornalista mi ha richiamato lei in ufficio, dicendomi che un'altra cosa che sarebbe da fare e in piu' anche con una certa urgenza, riguarda appunto una delle sorelle che ha un problema ad una gamba. Di fatti, anche nel servizio si vede questa bambina che cammina con le stampelle e a quanto ho capito, lei aveva sopportato un interevento chirurgico, pero' a causa di una riabilitazione sbagliata rischia di non poter camminare da sola. Quindi,anche in questo senso servirebbe un sostegno e qualcuno che potesse assecondare questa cosa.
Quanto alla ragazza con i problemi fisici, visti gli insuccessi delle precedenti operazioni, è possibile fare in modo che la terza operazione venga svolta in una clinica diversa?
Sarebbe un impegno economico oneroso?






#6 cemento

cemento

    Advanced Member


  • 814 posts
  • Joined: 04-September 07

Posted 13 July 2011 - 20:27


Tanuzzo ... poi dici che ti ferma la polizia ... :fisch:

... "tre medici ortopedici italiani ... tra cui il Dr. Giovanni Stancati, cognome di chiare origini calabresi, cosentine per precisione, il Dr. Giuseppe Schisa ed il Dr. Khaled Abdallat ... missione organizzata da Regina Pacis e dai Lions


Volevo raccontarti una cosa, bella, ma credimi ho fatto fatica a tenere le

lacrime, credimi avevo un nodo alla gola, quindi ti prego di credermi.

Sabato sono stato a messa :fisch: finita la messa due sorelline

hanno fatto un discorso.

Caro Don oggi noi lasciamo Regina Pacis dopo tanti anni che viviamo in comunità,

(tralasciamo quanti anni hanno vissuto da Regina Pacis...e da dove erano state

prese), abbiamo preso un appartamento in affitto, grazie alla comunità italiana

abbiamo un lavoro, oggi tutte e due siamo maggiorenne, con profondo dolore

noi andiamo via, ma vogliamo vivere la nostra vita, non dimendicheremo mai

Regina Pacis.....la taglio quà....un lungo e bellissimo applauso.

#7 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 13 July 2011 - 21:25

Volevo raccontarti una cosa, bella ....


Hai raccontato una storia, con poche parole, bellissima ...
Non voglio aggiungere altro perche' non c'e' nessuna parola che possa commentare una storia triste, vera, ma con un risvolto positivo come questa.

Ai "criticatutto"... una buona lezione ...

Edited by CarloP, 13 July 2011 - 21:28.


#8 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 16 July 2011 - 10:44

Ciao a tutti
qualcuno sa consigliare a Chisinau un ortopedico pedriatico per la cura della displasia (bambino di tre mesi) ??
Grazie e buona giornata
Pierpa