Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Come comportarsi con la Polizia stradale moldava

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#21 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 ottobre 2011 - 16:27

LA prima volta che sgancia qualcosa ad un pinguino moldavo
eravamo ancora nel precedente millennio
ed io vagavo a notte fonda per una Kisinev assai meno viva di oggi
alla disperata ricerca di una indicazione per dove dovevo andare .

In un grande vialone che non ricordo quale fosse
faccio una inversione ad U sebbene a mezzeria ci fosse la linea continua
e pochi metri dopo mi blocca un pinguino che si era ben mimetizzato
contestandomi una sacrosanta violazione .

Che potevo dirgli ..... se non che gli avrei pagato la giusta mita
solo quando mi avrebbe accompagnato fuori Kishinev sulla strada per Tiraspol ?

Arrivati davanti all'aeroporto ci salutammo come vecchi amici
con la solita stretta di mano - Bancomat !

Con una infrazione del genere qualunque cifra risulta equa .

Pallino

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 31 ottobre 2011 - 18:09

VErissssssimo , l'ho sempre detto , ma ...... vi prego ....... pagate di meno ! ! !

Se esagerate inflazionate il mercato :cool:

Ricordo quando ancora c'era il visto ( e c'era un addetto che parlava perfettamente italiano) andavo già con 5 euro in piu'! Ti giuro che ci metteva 2 secondi a farmi tutto! :lol: , ma giustamente non esagerate...

Beh liquidare quanto raccontato con SIAMO ITALIANI non mi pare giusto.

ma dai pallino non era una critica in generis...a parte che io sono italiano e non un wasp! E poi io sono il primo che allunga un cinquino appena capisco che qualcuno vuole rompere le palle... ;)

#23 Arina0288

Arina0288

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 12 novembre 2011 - 18:33

storie da non credere....anche questo è uno dei motivi della mia decisione di non tornare più a vivere in moldova....tutto si compra tutto si vende...persino la dignità umana....a volte mi vergogno di essere moldava....

#24 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 13 novembre 2011 - 15:39

La Moldova non e' quella che e'... e' quella che tu vuoi che sia...

#25 Arina0288

Arina0288

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 14 novembre 2011 - 01:31

appunto non vorrei vedere il mio paese in queste "condizioni"!!!...e sentire quasi sempre cose brutte....polizia scarssa_ragazze putane_gli uomin cretini _gente maleducata....potrei citare all'infinito il parere dei stranieri sul nostro popolo...(non mi rifferisco a tutti ovviamente_)perchè anche noi abbiamo un sacco di persone bravissime!purtroppo(mi rifferisco al tuo mess.)UNA PERSONA SOLA NON PUò CAMBIARE UN INTERO PAESE....questa è la realtà....

#26 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 14 novembre 2011 - 08:58

appunto non vorrei vedere il mio paese in queste "condizioni"!!!...e sentire quasi sempre cose brutte....polizia scarssa_ragazze putane_gli uomin cretini _gente maleducata....potrei citare all'infinito il parere dei stranieri sul nostro popolo...(non mi rifferisco a tutti ovviamente_)perchè anche noi abbiamo un sacco di persone bravissime!purtroppo(mi rifferisco al tuo mess.)UNA PERSONA SOLA NON PUò CAMBIARE UN INTERO PAESE....questa è la realtà....

Diceva un sommo poeta NON TI CURAR DI LORO GUARDA E PASSA. In questi pochi versi si legge l'infinita saggezza che deve sempre accompagnarci. Tante cose si dicono sulla tua terra , lote sono frutto di fantasie alcune hanno fondamento reale ma, non dese vuoi un suggerimento non devi vergonarti di essere MOLDAVA , devi essere fiera ; porta con te le tue tradizioni e la tua storia.
Lo so è molto difficile non arrabbiarsi quando si sentono certe cose ma la forza del cambiamento sta proprio nelle tantissime persone che la pensono come te. Io sono ariconvinto che la forza del cambiamento Moldavo sta nei migranti che prima o poi decideranno di tornare in patria e porteranno dietro le esperienze accumultae in anni di sacrifici.

PAllino

#27 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 14 novembre 2011 - 09:53

non è questo il modo migliore per reagire ad una campagna di denigrazione della tua Moldova. Capisco la tua frustrazione, eil tuo rammarico, perche' in fondo tu sei legatissima al tuo paese: ma rinunciare a combattere, cercare di conquistare un'immagine migliore e piu' realistica della tua gente, è controproducente e alla fine ne pagano le conseguenze le persone piu' sane che sono tantissime.
E' vero che una persona sola non puo' cambiare un intero paese, ma tu non sei assolutamente sola e sei in buona compagnia. Molti di noi hanno sposato donne moldave: conoscono la vostra gente, ne apprezzano i valori e sanno distinguire la buona dalla cattiva propaganda. Conoscono le fonti e scrivono a loro volta per combattere e far fronte alla cattiva pubblicità.

Anche se sei presa dal tuo pessimismo e amarezza, prova a vederti il film Pane e cioccolata del 1974, che ha per tema l'immigrazione italiana in Svizzera, dove nel dopoguerra l'italiano costretto ad emigrare era sottoposto a continue umiliazioni per ottenere il permesso di soggiorno e costretto a tingersi i capelli per non apparire 'italiano'. Affranto, deluso, incavolato decide prima di rinunciare all'integrazione in un paese diverso, ma poi..alla fine ritorna a combattere in Svizzera per far valere la sua 'italianità'.
Tu devi percorrere la stessa strada, non devi rinunciare alla tua 'moldovità' ....troverai nel tuo percorso tanti amici che ti sosterranno....perchè l'alternativa è e sara' la morte dell'identità della Moldova, un paese che ha grande storia, cultura e tradizione.
Credimi, sarebbe un vero crimine!

#28 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 novembre 2011 - 14:19

Tu devi percorrere la stessa strada, non devi rinunciare alla tua 'moldovità' ....troverai nel tuo percorso tanti amici che ti sosterranno....perchè l'alternativa è e sara' la morte dell'identità della Moldova, un paese che ha grande storia, cultura e tradizione.
Credimi, sarebbe un vero crimine!

Quoto.
Moldava, non romena, nè tanto meno russa. Moldava e basta.

#29 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 14 novembre 2011 - 15:21

Quoto.
Moldava, non romena, nè tanto meno russa. Moldava e basta.

Ripeto concetti analoghi di altri amici forumisti. La cosa primaria è credere nel cambiamento anche se questo è un obiettivo molte volte difficoltoso da raggiungere. E' fondamentale essere sempre se stessi e rimanere corretti; i cattivi apprezzamenti verso la tua terra lasciali scivolare (anche se fanno molto male) , rimani ferma nelle cose che credi e nel tuo essere MOLDAVA.
LA cosa importante è pensare che un giorno arriverà il cambiamento.
Come ha enfatizzato l'amico GIO' e NIKITA devi essere MOLDAVA e portare avanti la tua cultura e le tue tradizioni non devi vergognarti di appartenere a quella terra ma valorizzarla con i tuoi modi di essere.

Pallino