Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Raggiungere Chisinau dall'Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 Vicio1789

Vicio1789

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 02:52

Salve,
sono nuovo qui. Sono un ragazzo italiano. Avrei bisogno di un'informazione se fosse possibile. Vorrei raggiungere la mia ragazza a Chisinau, ma il biglietto aereo diretto (o anche con scalo) da Roma o Milano con la airmoldova o la carpatiair costa troppo per le mie tasche. Ho urgente bisogno di raggiungerla. E non so proprio come fare. Ho pensato allora di prendere un aereo per Bucarest. Ho letto qui qlc discussione. Ma una volta arrivato a Bucarest come mi sposto fino a Chisinau? Treno o bus? Qualcuno ha qlc info su orari, costi, stazioni etc.. e mi sa consigliare cose è più conveniente? Grazie mille in anticipo.

#2 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 07:29

Salve,
sono nuovo qui. Sono un ragazzo italiano. Avrei bisogno di un'informazione se fosse possibile. Vorrei raggiungere la mia ragazza a Chisinau, ma il biglietto aereo diretto (o anche con scalo) da Roma o Milano con la airmoldova o la carpatiair costa troppo per le mie tasche. Ho urgente bisogno di raggiungerla. E non so proprio come fare. Ho pensato allora di prendere un aereo per Bucarest. Ho letto qui qlc discussione. Ma una volta arrivato a Bucarest come mi sposto fino a Chisinau? Treno o bus? Qualcuno ha qlc info su orari, costi, stazioni etc.. e mi sa consigliare cose è più conveniente? Grazie mille in anticipo.

Hai 4 alternative:
- dormi a Bucarest ed al mattino presto prendi il volo AirMoldova da Otopeni (prezzo circa 60-70 E), però considera anche il prezzo dell'hotel
- arrivato a Bucarest vai direttamente all'autogara Filaret, da lì partono i bus di linea x Chisinau; sapevo che un anno fa c'erano una serie di bus (h.9, 10, 11, 17, 20, 22) ora non so se gli orari siano cambiati
- arrivato a Bucarest cerchi fuori dall'aeroporto i minibus con targa moldava che vanno a Chisinau (oppure cerchi di prenotarne uno telefonicamente)
- so che alla sera c'è un treno notte che arriva a Chisinau il mattino dopo, ma non ho molte info al riguardo

I bus credo costino sui 20-30 Euro.

#3 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 08:19

Perchè non prendi un pulman dalla tua città?

#4 Vicio1789

Vicio1789

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 16:15

Grazie mille Antonov,
sei stato gentilissimo e utilissimo. Credo che prenderò in considerazione l'idea dei minibus. Dovrebbe essere agevole se stazionano fuori dall'aereoporto e non dovrebbero costare molto. La comodità non mi interessa molto in fondo. Il mio unico problema nello spostarmi, finchè non arrivo a Chisinau, è quello della lingua. Non parlo rumeno ancora e, da esperienza, con l'inglese ci faccio poco. Quindi non dovermi spostare da una parte all'altra e chiedere informazioni è vantaggioso. Sono già stato in Moldavia in Gennaio, ma ci sono andato in macchina. Un viaggio che adesso però per questioni di tempo non potrò ripetere. E cmq non ero solo.
Per rispondere a Bacco, non posso prendere un bus che parta dall'Italia, anche se dalle mie parti ne partono molti, perchè vivo a Reggio Calabria e ci mette 2 giorni. Non ho tutto questo tempo a disposizione e oltretutto credo sia davvero pesantissimo. Credo che prenderò un volo wizzair (abbastanza economo) da Catania per Bucarest. Cmq grazie lo stesso :)