Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Il prezzo dei terreni agricoli in Moldova
#1
Inviato 27 aprile 2011 - 10:17
sarebbe in assoluto il piu' basso del continente europeo, questo e' dovuto,non solo al fatto che
un investimento in questo settore e' considerato a rischio ma anche perche' la legislazione vigente
proibisce ancora l'acquisto di questi terreni da parte di stranieri, tanto persone fisiche quanto
aziende a capitale straniero.
Ecco una tabella di prezzi riferita ad alcuni stati europei:
Olanda - 14.800 euro
Francia - 8.300 euro
Belgio - 8.500 euro
Slovacchia - 6.000 euro
Rep. Ceca - 5.300 euro
Russia - 2.000 euro
Ucraina - 1.600 euro
Romania - tra 700 e 1500 euro
Moldova - tra 600 e 1300 euro
fonte: http://www.jurnal.md...in-timp-204450/
#2
Inviato 27 aprile 2011 - 17:49
un investimento in questo settore e' considerato a rischio
![]()
Beh , se è diventato rischioso anche questo
allora non c'è rimasto altro che il materasso !
#3
Inviato 28 aprile 2011 - 07:30
#4
Inviato 28 aprile 2011 - 08:40
#5
Inviato 28 aprile 2011 - 14:16
" a rischio" comprare la terra ?
Questa non l'ho capita neanche io ...
cosa cambia possedere un terreno da un'abitazione ?
#6
Inviato 28 aprile 2011 - 14:50
che in questo paese non esistono canali d'irrigazione per l'agricoltura.....e un pozzo non fa "primavera"
#7
Inviato 29 aprile 2011 - 11:24
Il cosidetto "rischio" e' da considerarsi per le varie siccita' che ci sono state negli anni scorsi, tutti sappiamo
che in questo paese non esistono canali d'irrigazione per l'agricoltura.....e un pozzo non fa "primavera"
E' un rischio che comunque esiste anche in altre nazioni (Cina, States, anche in Italia) e che tuttavia riguarda l'attività ( il tipo di coltivazioni o allevamenti) ma non il rischio "investimento", che tuttavia, seppure in minima parte, esiste ...
#8
Inviato 29 aprile 2011 - 11:38
E' un rischio che comunque esiste anche in altre nazioni (Cina, States, anche in Italia) e che tuttavia riguarda l'attività ( il tipo di coltivazioni o allevamenti) ma non il rischio "investimento", che tuttavia, seppure in minima parte, esiste ...
appunto ....
sarebbe come dire che è rischioso comprare uffici
perchè .... che so .... gli avvocati perdono le cause




















