Salve a tutti, chiedo gentilmente a chi è informato qualche domanda sulla documentazione necessaria al rilascio del visto turistico per mio cognato, fratello di mia moglie che ormai da anni è cittadina italiana.
Il visto che volevamo richiedere è il visto turistico che dicono sia più veloce di quello di famigliare al seguito, e poi una volta in italia gli facciamo avere direttamente la carta di soggiorno perchè parente di 1 grado di cittadina italiana.
Ringrazio chi mi fornisce risposte alla mia domanda.
Matteo.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
Visto turistico per fratello di cittadina italiana
Started By
dellcom
, 12 Mar 2011 17:11
2 replies to this topic
Posted 12 March 2011 - 17:11
Posted 31 July 2011 - 15:51
salve Matteo,
ho visto il tu annuncio ma ormai da un paio di messi e' mi chiedevo se per caso sei resuscito a portare il tuo cognato in italia, siccome il mio caso e simile e volevo vedere se mi puoi aiutare. io sono moldava ma ormai da 3 anni sposata con cittadino italiano e volevo portare il mio fratello in italia ma non ne sono tante informazioni per le procedure. mi puoi dare una mano? grazie
Nadia
ho visto il tu annuncio ma ormai da un paio di messi e' mi chiedevo se per caso sei resuscito a portare il tuo cognato in italia, siccome il mio caso e simile e volevo vedere se mi puoi aiutare. io sono moldava ma ormai da 3 anni sposata con cittadino italiano e volevo portare il mio fratello in italia ma non ne sono tante informazioni per le procedure. mi puoi dare una mano? grazie
Nadia
Posted 01 August 2011 - 18:34
I fratelli sono difficilmente ricongiungibili
e poi devono cmq essere a carico per avere una chance
Quindi
la strada maestra è il visto turistico .
Il paradosso è che una volta in Italia , invece ,
essendo di fatto inespellibile
avrà diritto ad un PdS CEE per SLP (a tempo indeterminato)
in ossequio ai principi di coesione familiare
e poi devono cmq essere a carico per avere una chance
Quindi
la strada maestra è il visto turistico .
Il paradosso è che una volta in Italia , invece ,
essendo di fatto inespellibile
avrà diritto ad un PdS CEE per SLP (a tempo indeterminato)
in ossequio ai principi di coesione familiare