Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Le badanti in Italia e i loro figli all'orfanotrofio

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
17 replies to this topic

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 28 February 2011 - 15:23

Articolo de LA STAMPA...

http://www3.lastampa...lo/lstp/390929/

#2 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 28 February 2011 - 15:45

Articolo de LA STAMPA...

Ma quando durerà questa dolorosissima piaga? Quando quella specie di policanti corrotti faranno qualche cosa per questa povera gente. Come si fa a scardinare una povera madre e allontanarla dai propi figli ;è una cosa VERGOGNOSA.
I POLITICI MOLDAVI fanno finta di ignorare queste cose; chi conosce un pochino questo paese sa benisiimo che questo è una dei tanti drammi che affligono le nuove generazioni, bambini destinati a crescere in condizioni disumane e madri che cercono disperatamente di evitare questo sacrficando la propia esistenza e abbandonando i figli nella speranz di dar loro un futuro migliore.
Le prossime generazioni moldave stanno crescendo in queste condizioni, la storia letta è una delle tante che affollano i forum , ogni tanto appare qualche articolo su aqualche giornale.
Leggere cose del genere mi viene la pelle d'oca ma, chi vive con una donna Moldava queste cose le conosce benissimo e sa benissimo che in ITALIA esistono tantissime donne in queste condizioni.
La cosa che più mi angoscia è la pessima esistenza di questi bambini e di queste donne, la gente si spacca la schiena e in patria i corrotti e i disonesti continuano a fare i cavoli loro , fanno i giochi di prestigio cercando di dimostrare quello che non c'è.
Le persone che frequentono CHISINAU (Scusami NIKITA non parlo dei trombatori in trasferta) sanno benissimo che l'economia moldava è virtuale ed mè basata sulle rimesse dall'estero, questa amara considerazione mi fa dedurre che la problematica non potrà mai essere risolta.
Il nordafrica sta insegnado molte cose e mi auguro che l'esempio di civiltà possa far cambiare un pò di idee ai politici moldavi.

Pallino

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 28 February 2011 - 19:08

Il solito serial-giornalista che i giornali italiani inviano in Moldova per fare il solito servizio per documentare ciò che accade nel... "paese più povero d'Europa".
Nulla di nuovo, nulla di cui stupirsi, sono cose risapute, trite e ritrite.
Comunque sono testimonianze che fanno sempre riflettere, è difficile fare l'abitudine ai drammi del genere, tristi vicende che questo forum ha sempre cercato di denunciare.
In molti abbiamo cercato, nel corso di questi anni, di documentare, denunciare, mettere in luce, i drammi che genera l'emigrazione moldava.
"Un popolo di mariti senza mogli e di bambini senza genitori".
E' una delle tante definizione che il sottoscritto ha coniato in tanti interventi nel corso di questi anni.
Non mi stancherò mai di ricordare a tutti che l'URSS non esiste più in questo paese da ben 20 anni!
Cosa si è fatto in questi 20 anni per migliorare l'economia e il progresso sociale di questo paese?
A voi trarre le conclusioni.
Chi ha governato questo paese in questi anni si dovrebbe vergognare.
Tutti indistintamente.
Io denuncerei i componenti dei vari governi che si sono succeduti fino ad oggi in Moldova alla Corte Internazionale Penale dell'Aja!
A danno di quei bambini rinchiusi negli orfanotrofi si sta commettendo un crimine. La colpa non è certo delle mamme e dei padri costretti a emigrare, la colpa è di chi in questi venti anni non ha fatto nulla per arginare questa tragedia.
Questo dramma dura da quindici anni, possibile che in tutti questi anni i governanti che si sono succeduti al potere non hanno trovato una soluzione a questa tragedia nazionale?
Le rimesse dei migranti: è la manna che piove ogni mese dal cielo sulla Moldova!
Tutti i politici, conniventi con i cosiddetti oligarchi, in questi anni hanno raccolto e distribuito a pochi la preziosa manna costata lacrime e sangue ai poveri disgraziati costretti ad abbandonare i propri figli.!
Pochi prosperano sulle disgrazie di tanti.
Nell'indifferenza generale da parte di tutti i politici, i bambini moldavi crescono senza genitori rinchiusi negli orfanotrofi.
Una vergogna per tutti.

Edited by nikita, 28 February 2011 - 19:12.

#4 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 01 March 2011 - 09:05

Il solito serial-giornalista che i giornali italiani inviano in Moldova per fare il solito servizio per documentare ciò che accade nel... "paese più povero d'Europa".
Nulla di nuovo, nulla di cui stupirsi, sono cose risapute, trite e ritrite.
Comunque sono testimonianze che fanno sempre riflettere, è difficile fare l'abitudine ai drammi del genere, tristi vicende che questo forum ha sempre cercato di denunciare.
In molti abbiamo cercato, nel corso di questi anni, di documentare, denunciare, mettere in luce, i drammi che genera l'emigrazione moldava.
"Un popolo di mariti senza mogli e di bambini senza genitori".
E' una delle tante definizione che il sottoscritto ha coniato in tanti interventi nel corso di questi anni.
Non mi stancherò mai di ricordare a tutti che l'URSS non esiste più in questo paese da ben 20 anni!
Cosa si è fatto in questi 20 anni per migliorare l'economia e il progresso sociale di questo paese?
A voi trarre le conclusioni.
Chi ha governato questo paese in questi anni si dovrebbe vergognare.
Tutti indistintamente.
Io denuncerei i componenti dei vari governi che si sono succeduti fino ad oggi in Moldova alla Corte Internazionale Penale dell'Aja!
A danno di quei bambini rinchiusi negli orfanotrofi si sta commettendo un crimine. La colpa non è certo delle mamme e dei padri costretti a emigrare, la colpa è di chi in questi venti anni non ha fatto nulla per arginare questa tragedia.
Questo dramma dura da quindici anni, possibile che in tutti questi anni i governanti che si sono succeduti al potere non hanno trovato una soluzione a questa tragedia nazionale?
Le rimesse dei migranti: è la manna che piove ogni mese dal cielo sulla Moldova!
Tutti i politici, conniventi con i cosiddetti oligarchi, in questi anni hanno raccolto e distribuito a pochi la preziosa manna costata lacrime e sangue ai poveri disgraziati costretti ad abbandonare i propri figli.!
Pochi prosperano sulle disgrazie di tanti.
Nell'indifferenza generale da parte di tutti i politici, i bambini moldavi crescono senza genitori rinchiusi negli orfanotrofi.
Una vergogna per tutti.

Amico Nikita per fare venire a galla il problema non ci sono molte altre soluzioni, solo se i giornali ne parlano la gente viene a conoscenza di queste vergognose situazioni. Credimi fino a pochi anni fa moltissime persone ( me compreso) non sapevano nenache dell'esistenza della MOLDOVA; oggi grazie ai moldavi che sono all'estero , ai forum e agli accordi bilaterali la cosa è leggeremente diversa ma. non basta.
E' veramente difficile abituarsi a questi drammi e tutte le volte che leggo cose del genere sento un vento gelido che mi avvolge e mi fa rabbrividire . Forse sto invecchiando e l'età fa venire il cuore tenero.
Come si fa a definire questi LAGER, orfanotrofi.
In passato sono stato duramente attaccato da qualche forumista quando invitavo gli amici moldavi a prendere i loro affetti e lasciare in mano ai corrotti i pezzi di uno stato che è rappresentato sulle carte geografiche con una piccola striscia di terra tra la ROMANIA e l'UCRAINA.
Come si fa a vivere a queste condizioni.
Che avvenire avranno quei bambini che sono stati mutilati della loro infanzia, dei loro giochi, strappati dalla loro madre e dal proprio padre.
Come si fa ad avere il coraggio di andare in giro per il mondo a fare la "QUESTUA" per poi dividere i soldi con gli amici degli amici, degli amici.
I signori politicanti hanno intenzione di chiudere gli INTERNAT ma, cosa aspettano.
Il vero dramma è a portato di mano ma i i cosidetti "benestanti moldavi" fanno finta, tutti di non vederlo; quei poveri diseredati che futuro avranno , che idee potarnnno avere un domani ma...... esiste un domani per quei poveri bambini e/o bambine.
La loro unica colpa è essere figli di uno stato assente che, ha impostato tutta la sua poltica economica sui soldi che le persone che hanno lasciato il paese rimandono indietro, con la speranza di dare un futuro migliore ai propri figli.
Spesso mi chiedo per quanto tempo ancora durerà questo stato di cose; sono certo che anche l'essere umano più buono prima o poi si ribella anche con il rischio della vita. IL NORDAFRICA INSEGNA:

PALLINO

#5 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 14:25

E' veramente difficile abituarsi a questi drammi e tutte le volte che leggo cose del genere sento un vento gelido che mi avvolge e mi fa rabbrividire . Forse sto invecchiando e l'età fa venire il cuore tenero.
Come si fa a definire questi LAGER, orfanotrofi.
Come si fa a vivere a queste condizioni.
Che avvenire avranno quei bambini che sono stati mutilati della loro infanzia,

Bene, con i tuoi ignoranti pensieri ( si si so cosa dico) hai fatto a pezzi la Moldova! (ti mancava la famosa forumista?? :lol3: )
Ma se quel orfanotrofio e' un LAGER... questo "istituto" (e ti assicuro che non e' l'unico) cos'e'?
(ANSA) - NAPOLI, 28 FEB - Gli indagati nell'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) su presunti abusi sui minori nel Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, sono otto, di cui la maestra Maria Iesu, di 37 anni, e' l'unica donna.

Dal provvedimento emergono le gravissime violenze che il gruppo di educatori avrebbe fatto ai ragazzi: dagli insulti, come ''handicappato'', ''scemo'', ''porco'', alle percosse: i giovanissimi ospiti dell'istituto erano ''spintonati e colpiti con schiaffi alla testa e pugni sulle spalle e sulla schiena''.(ANSA).

Ecco se dei tuoi connazionali non ti preoccupi piu' di tanto... vuoi che ti creda che te ne importa dei moldavi??
Ma va!

#6 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 01 March 2011 - 14:41

Bene, con i tuoi ignoranti pensieri ( si si so cosa dico) hai fatto a pezzi la Moldova! (ti mancava la famosa forumista?? :lol3: )
Ma se quel orfanotrofio e' un LAGER... questo "istituto" (e ti assicuro che non e' l'unico) cos'e'?
(ANSA) - NAPOLI, 28 FEB - Gli indagati nell'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) su presunti abusi sui minori nel Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, sono otto, di cui la maestra Maria Iesu, di 37 anni, e' l'unica donna.

Dal provvedimento emergono le gravissime violenze che il gruppo di educatori avrebbe fatto ai ragazzi: dagli insulti, come ''handicappato'', ''scemo'', ''porco'', alle percosse: i giovanissimi ospiti dell'istituto erano ''spintonati e colpiti con schiaffi alla testa e pugni sulle spalle e sulla schiena''.(ANSA).

Ecco se dei tuoi connazionali non ti preoccupi piu' di tanto... vuoi che ti creda che te ne importa dei moldavi??
Ma va!

Come al solito perdi l'occasione per stare zitta e travisi il vero significato delle parole e lo spirito con il quale sono state scritte.
Quello che ho scritto non sono altro che la verità . Tu hai mai visitato un INTERNAT in MOLDOVA? Fallo prima e poi potrai parlare.
Altra precisazione, il sottoscitto condanna con tutte le sue forze i pezzi di merda e i criminali che approfittano dei bambini, anziani e indifesi ; qualunqyue sia la loro nazionalità. Questo deve farti riflettere prima di sparare cazzate senza senso,

Pallino

#7 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 15:36

Come al solito perdi l'occasione per stare zitta

E sì, lo so... :lol3:

#8 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 01 March 2011 - 15:46

E sì, lo so... :lol3:

Visto che hai dato fiato alle trombe sarai più tranquilla. Vuoi un consiglio Rosa la prossima volta prendi bene la mira prima di sparare nel mucchio.

Pallino

#9 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 16:06

Visto che hai dato fiato alle trombe sarai più tranquilla. Vuoi un consiglio Rosa la prossima volta prendi bene la mira prima di sparare nel mucchio.

Pallino

Hai capito tutto! Caro "ingegnere" se non lo sapevi i consigli si danno solo se richiesti, e a me, da ingegneri presuntuosi (che si credono sempre migliori degli altri) non servono!
Sei così falso che ogni tanto te lo devo ricordare io (la famosa forumista ehehehe :lol3: ) !
Preferisco mille volte un internat in condizioni... ecco, come quelle moldave, invece di un istituto comodo, con tutto il necessario materiale, ma con personale....grrrrrrr da paura!!!

Condanni tutto? Bene, fai un post sull'articolo che ti ho postato!
E... chissa', magari nel fra tempo... ti renderai conto che mentre giudichi la Moldova in tutti i modi.... il tuo paese ha gli stessi (se non di piu') problemi!

Eeeh, ho perso ancora un'occasione per stare zitta, vero? :188: :lol3:

#10 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 16:17

Pallino leggi anche le novita' moldave eh! Fatti tradurre dalla tua compagna/moglie ;)

Pe parcursul anului 2010 în 3 instituţii rezidenţiale din Republica Moldova s-a reuşit reducerea cu peste 30% a numărului copiilor instituţionalizaţi. Astăzi încă circa 8 mii de copii cresc în casele de copii şi şcolile-internat din ţară.

Datele au fost prezentate la o conferinţă naţională cu participarea actorilor responsabili din sistem, transmite Info-Prim Neo.

Restructurarea celor 3 instituţii rezidenţiale, din Floreşti, Ialoveni şi Chişinău, a avut loc cu sprijinul organizaţiei non-guvernamentale din Marea Britanie LUMOS. Aproape o treime din copii au fost ajutaţi să revină în familiile biologice sau au fost plasaţi în familii extinse.

Guvernul Republicii Moldova a lansat reforma sistemului rezidenţial de îngrijire a copilului în 2007, când şi-a propus reducerea în jumătate, timp de 5 ani, a numărului copiilor instituţionalizaţi. Din cele 58 de instituţii rezidenţiale din ţară 26 sunt şcoli-internat auxiliare pentru copii cu cerinţe educaţionale speciale. Sărăcia, migraţia masivă, dar şi lipsa de servicii sociale adecvate conduc în continuare la separarea de familie a copiilor.

„Reformarea sistemului rezidenţial de îngrijire a copilului este imposibilă fără dezvoltarea educaţiei incluzive. Ministerul Educaţiei ar trebui să asigure accesul fiecărui copil la şcoala comunitară şi dreptul la o educaţie de calitate” , a declarat la conferinţă şeful Direcţiei învăţământ preşcolar, primar şi secundar general, Valentin Crudu.

Mai mult de jumătate dintre copii instituţionalizaţi au unul sau ambii părinţi în viaţă. Sute de copii ajung în instituţii rezidenţiale speciale din cauza dizabilităţilor fizice sau mintale de care suferă.

„Noi credem că sărăcia sau dizabilitatea nu sunt motive pentru a separa copilul de familie. Iată de ce efortul autorităţilor locale şi al societăţii civile ar trebui să fie direcţionat către reforma de protecţie a copilului, astfel încât tot mai mulţi copii să crească în familie, să meargă la şcoala din comunitate şi să aibă şanse egale pentru a deveni maturi realizaţi”, a declarat Georgette Mulheir, directorul operaţional al Fundaţiei LUMOS.

Proiectele LUMOS în Republica Moldova se desfăşoară în baza unui Acord încheiat între LUMOS FOUNDATION din Marea Britanie şi ministerele de resort din Republica Moldova pentru perioada 2010-2015. În Republica Moldova LUMOS activează din 2007.

http://sanatate.md/?...l=ro&a=2&i=9627

#11 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 01 March 2011 - 16:24

Hai capito tutto! Caro "ingegnere" se non lo sapevi i consigli si danno solo se richiesti, e a me, da ingegneri presuntuosi (che si credono sempre migliori degli altri) non servono!
Sei così falso che ogni tanto te lo devo ricordare io (la famosa forumista ehehehe :lol3: ) !
Preferisco mille volte un internat in condizioni... ecco, come quelle moldave, invece di un istituto comodo, con tutto il necessario materiale, ma con personale....grrrrrrr da paura!!!

Condanni tutto? Bene, fai un post sull'articolo che ti ho postato!
E... chissa', magari nel fra tempo... ti renderai conto che mentre giudichi la Moldova in tutti i modi.... il tuo paese ha gli stessi (se non di piu') problemi!

Eeeh, ho perso ancora un'occasione per stare zitta, vero? :188: :lol3:

Devo ripetermi, oltre a perdere le occasioni per stare zitta continui a fare finta di non capire, solo per mantenere il "punto".
Mi dai del "FALSO" ; ma prova a guardarti nello specchio e fatti una approfondita analisi interiore poi capirai qualche cosa di più.
Come al solito tenti di girare la frittata senza dare giudizi obiettivi ; non mi stancherò mai di dire che i pezzi di merda vanno condannati di qualunque nazionalità siano. Ti ricordo di leggere bene cosa è scritto ; certi posti della Moldova li posso giudicare perchè ho qualche piccolissima conoscenza di certe realtà ( e non parlo su certi argomenti solo per sentito dire) ; prova a fare anche tu per una ventina di anni il volontario e tocca con mano insieme a varie associazioni le realtà di certi posti e poi potrai arrogarti anche il diritto di darmi del "falso".
Ma voi Rumeni non sapete cos'è il volontariato ed è inutile perdere tempo parlandone con una come te.
Non vale più la pena di rispondere a una persona che parla solo per sentire la sua voce.

Pallino

#12 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 March 2011 - 16:47

Bisogna anche dire, ad onor del vero, che su i cosiddetti "Internat" o "orfelinat" moldavi ci mangiano in tanti!
Specialmente in quelli gestiti dalle varie Onlus straniere.
E' un fiume di denaro che fa gola a molti, in molti "pappano" sulle spalle di quei poveri bambini.
Il settore degli "orfelinat" non è immune dalla corruzione dilagante, anzi.
Ricordo che alcuni anni fa, sei-sette anni, non ricordo bene, facemmo una visita io e Mimmo Nicotina a uno di questo orfanotrofi, ebbene, a gestire quella strttura c'era la...banda bassotti al completo.
Ricordo che io non resistetti alle panzane che ci raccontava la direttrice e uscii a respirare un pò d'aria pulita, fremevo e avevo paura di sbottare da un momento all'altro, lasciai Mimmo a sbrigarsela con la direttrice che chiedeva un computer per sè ed i ragazzi non avevano neanche le brande su cui dormire (se ricordo bene).

Edited by nikita, 01 March 2011 - 19:23.

#13 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 17:09

Devo ripetermi, oltre a perdere le occasioni per stare zitta continui a fare finta di non capire, solo per mantenere il "punto".
Mi dai del "FALSO" ; ma prova a guardarti nello specchio e fatti una approfondita analisi interiore poi capirai qualche cosa di più.
Come al solito tenti di girare la frittata senza dare giudizi obiettivi ; non mi stancherò mai di dire che i pezzi di merda vanno condannati di qualunque nazionalità siano. Ti ricordo di leggere bene cosa è scritto ; certi posti della Moldova li posso giudicare perchè ho qualche piccolissima conoscenza di certe realtà ( e non parlo su certi argomenti solo per sentito dire) ; prova a fare anche tu per una ventina di anni il volontario e tocca con mano insieme a varie associazioni le realtà di certi posti e poi potrai arrogarti anche il diritto di darmi del "falso".
Ma voi Rumeni non sapete cos'è il volontariato ed è inutile perdere tempo parlandone con una come te.
Non vale più la pena di rispondere a una persona che parla solo per sentire la sua voce.

Pallino

W! Hai fatto volontariato!!! Pallino santo subito! Se non lo dicevi non riuscivi a dormire bene di notte, vero? :lol3:
Ok, prendi:
Attached File  Diploma.jpg   15.79KB   0 downloads

Eh no, noi romeni non sapiamo cos'e' il volontariato, non sapiamo nulla... ma meglio così... almeno non rischiamo di... lodarci :lol3:
ps. rettifico: non sei falso... ma così ti "vedo" io. :bleh:

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 01 March 2011 - 17:14

Bisogna anche dire, ad onor del vero, che su i cosiddetti "Internat" o "orfelinat" moldavi ci mangiano in tanti!
Specialmente in quelli gestiti dalle varie Onlus straniere.
E' un fiume di denaro che fa gola a molti, in molti "pappano" sulle spelle di quei poveri bambini.
Il settore degli "orfelinat" non è immune dalla corruzione dilagante,anzi.
Ricordo che alcuni anni fa, sei-sette anni, non ricordo bene, facemmo una visita io e Mimmo Nicotina a uno di questo orfanotrofi, ebbene, a gestira quella strttura c'era la...banda bassotti al completo.
Ricordo che io non ho resistetti alle panzane che ci raccontava la direttrice e uscii a respirare un pò d'aria pulita, fremevo e avevo paura di sbottare da un momento all'altro, lasciai Mimmo a sbrigarsela con la direttrice che chiedeva un computer per se ed i ragazzi non avevano neanche le brande su cui dormire (se ricordo bene).

Nikita, nessuno lo nega... ma da qui fino a definili Lager, come ha detto quel falso-drammatico di pallino, c'e' ne'.

#15 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 02 March 2011 - 08:29

Nikita, nessuno lo nega... ma da qui fino a definili Lager, come ha detto quel falso-drammatico di pallino, c'e' ne'.

Ehi.... sig. ra Rumena il gioco è bello quando dura poco.Adesso è arrivato il momento che la finisci. Rispetto le persone per essere rispettato; Io non mi permetto di offendere ragion per cui cerca anche tu di rimanere nei canoni della buona educazione.
Falso lo puoi dire alle persone che conosci .
Le lezioni le ho seguite per tanti anni ma sicuramente i miei insegnanti non erano come te.

PAllino

#16 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 02 March 2011 - 15:43

Ehi.... sig. ra Rumena il gioco è bello quando dura poco.Adesso è arrivato il momento che la finisci.

Perche' se no...?

Rispetto le persone per essere rispettato; Io non mi permetto di offendere ragion per cui cerca anche tu di rimanere nei canoni della buona educazione.
Falso lo puoi dire alle persone che conosci .

Ma quale offesa??? Se a me da quel che scrivi, sembri falso, e' colpa mia?? Non e' un'ofesa e' la mi opinione su di te, ok, su cio' che scrivi. Così va meglio?
Cosa vuoi? Che diventi falsa io, dicendoti "W pallino, santa verita', ma quanto sei sensibile!!!!!" Perdonami ma non posso!
Ma dimmi, tu quando mi dici "rumena" e non rosa... lo fai con le piu' nobile intenzioni vero?? :lol3:

Le lezioni le ho seguite per tanti anni ma sicuramente i miei insegnanti non erano come te.
PAllino

:lol3: Ma io non sono insegnante!!!! :lol3:
Sono un angioletto!!!! :bleh:

ps. ti ricordo che hai detto che non mi rispondi piu' :bleh:

#17 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 02 March 2011 - 17:34

Perche' se no...?

Ma quale offesa??? Se a me da quel che scrivi, sembri falso, e' colpa mia?? Non e' un'ofesa e' la mi opinione su di te, ok, su cio' che scrivi. Così va meglio?
Cosa vuoi? Che diventi falsa io, dicendoti "W pallino, santa verita', ma quanto sei sensibile!!!!!" Perdonami ma non posso!
Ma dimmi, tu quando mi dici "rumena" e non rosa... lo fai con le piu' nobile intenzioni vero?? :lol3:

:lol3: Ma io non sono insegnante!!!! :lol3:
Sono un angioletto!!!! :bleh:

ps. ti ricordo che hai detto che non mi rispondi piu' :bleh:

Esprimere opinioni non significa utilizzare termini offensivi (guarda il dizionario) nei confronti di altre persone, inoltre nessuno ti ha chiesto elogi e/o encomi.Ho espresso la mia opinione su una particolare situazione che vede coinvolte persone indifese; ho trasformato in parole le sensazioni che quell'articolo mi ha dato; prendersi da "FALSO " , cozza contro i valori di cui vado fiero e mi fa girare i co...........i .
GOOD EVENING MRS ROSA47.

PAllino
r

#18 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 02 March 2011 - 23:55

Esprimere opinioni non significa utilizzare termini offensivi (guarda il dizionario) nei confronti di altre persone, inoltre nessuno ti ha chiesto elogi e/o encomi.Ho espresso la mia opinione su una particolare situazione che vede coinvolte persone indifese; ho trasformato in parole le sensazioni che quell'articolo mi ha dato; prendersi da "FALSO " , cozza contro i valori di cui vado fiero e mi fa girare i co...........i .
GOOD EVENING MRS ROSA47.

PAllino
r

Ok ok... non sei falso, sei... molto sincero (tanto i miei pensieri non puoi cambiarli :lol3: )
Ma non mi hai risposto alla domanda: Se quel orfanotrofio moldavo e' un LAGER.... allora quel istituto italiano (dell'articolo che ti ho postato qui), cos'e'?? Ecco, almeno da questo punto di vista, sei convinto di vivere in un paese migliore della Moldova?
Se la risposta e' Sì, vuol dire che sei un materialista
Se la risposta e' NO, allora perche' vieni a giudicare la Moldova in questo modo??

Dammi la risposta :lol3: