Pur di continuare a mettere zizania tra moldavi e romeni in questo forum, sei capace di dare importanza anche ad un messaggio di una ignoranza indescrivibile!!!
Il messaggio in questione è l'opinione della maggioranza dei romeni. Non di TUTTI i romeni.
E' come se un italiano (dai piu' ignoranti) direbbe "noi gl'italiani disprezziamo gli stranieri ecc... ecc.." ed io vengo a dire che questo pensiero e' molto difuso in Italia, e quindi confermare che la maggioranza degli italiani sono ignoranti e razzisti!!!
Oggi, in questo momento, è la pura verità, e non ho nessun problema nell'ammetterlo.
Questa è la differenza fra me e te.
Non tutti gli italiani disprezzano CERTI stranieri, ma è un'opinione molto diffusa, specialmente al Nord.
Non la maggioranza degli italiani sono ignoranti e razzisti, ma una una percentuale consistente, specialmente in certe aeree giografiche, non dimentichiamoci che al governo del paese c'è un partito razzista, che ha fatto dell'odio verso gli immigrati un successo elettorale, infatti il governo italiano ha subito richiami a questo proposito dalle organizzazioni umanitarie proprio in questi giorni riguardo i "respingimenti", etc..
Io non ho nessun problema nel dire la VERITA'.
E' sempre bene non generalizzare i concetti, bisogna sempre fare precisazioni e distinguo, questo è vero, ma la verità non deve far paura, anche se scomoda e dolorosa.
Non e' la prima volta che te lo dico: non e' piu' grande "l'odio" (chiamiamolo così) tra moldavi e romeni di quello tra gl'italiani del nord e quelli del sud!!!
Fino a qualche decennio fa era assolutamente vero. Oggi il posto dei meridionali l'hanno preso gli immigrati. Si tratta sempre di razzismo, ma sotto altra forma.
Sono situazioni... piu' o meno normali in tanti paesi del mondo.
Tu pero' fai una vera e propria tragedia!!!
Brava, esatto! Allora perchè non dirlo se sono..."situazioni normali in tutto il mondo"? Però sulla..."normalità" avrei qualcosa da eccepire: per me, anche se sono "situazioni normali", non lo saranno mai e non mi stancherò mai di denunciarle.
Hai ragione: ne faccio una tragedia.
Per me lo è.
Edited by nikita, 01 February 2011 - 03:05.